[SONY] BDP-S480

Qualcuno ha provato a dargli in pasto un VOB? Se sì: riuscite a fare il cambio della traccia audio (e ad attivare i sottotitoli)?

Grazie comunque! :)
Marco

@proteo
Secondo te con un NAS certificato DLNA (es. Buffalo Linkstation) si riesce a fare lo streaming video? (vorrei evitare di tenere acceso il pc per fare lo streaming) e se sì quali formati sono supportati tramite lan?
In alternativa, vista la carenza di blu-ray player con queste caratteristiche, sto valutando l'acquisto di un media player di rete con hard disk integrato di quelli che leggono tutto o quasi (da affiancare al blu-ray player).
Grazie.

Ultima modifica:
Ho risolto utilizzando Vuze per Mac e collegando il mio portatile via ethernet.
Certo una bella rottura visto che non voglio/posso farmi una libreria sul portatile...ma la connessione ora è sufficientemente veloce per garantire una piena usabilità dei file mkv anche grandi (15gb+, non convertiti).

Credo d'altra parte che in wireless N non ci sia semplicemente sufficiente banda per un film in alta risoluzione. Amen.

@mediafx1

Ma il Buffalo lo hai gia' o lo devi acquistare ?
Di solito i server DLNA di serie dei NAS sono abbastanza limitati, quindi devi installarne uno di terze parti come ADD-ON.
Io uso TwonkyServer 6.0.32 installato su un Netgear ReadyNAS DUO e su un D-Link DNS-323, e funziona perfettamente.
A QUESTO LINK trovi le varie versioni esistenti del TwonkyServer, e come vedi c'e' anche per il Buffalo.
Devi pero' fare molta attenzione, perche' alcuni NAS non permettono di installare gli ADD-ON, e per farlo hai bisogno di un firmware moddato,e quindi l'operazione diventa abbastanza laboriosa, e anche rischiosa.
Fatti un giro sui forum, e se capisci che il Buffalo e' tra questi, ti consiglio di orientarti sul Netgear che ti ho detto, che permette di installare gli ADD-ON senza bisogno di modifiche.
Qui' trovi la versione di TwonkyServer compilata appositamente per il Netgear.
Ti consiglio infine, per evitare problemi di scattosita' nello streaming, di collegare il Lettore Blu-Ray alla rete via cavo e non in Wi-Fi.
Ciao.

@proteo
Grazie mille delle informazioni. Il nas devo ancora comprarlo, avevo pensato al Buffalo perchè avevo visto che espongono i loghi upnp e dlna ma a quanto pare non è così scontato che due apparecchi dlna dialoghino tra loro...
A questo punto prenderò in considerazione il Netgear. Thanks.

Ok, grazie dei suggerimenti.
Comunque da quello che leggo in giro mi sembra di capire che il DLNA è tutt'altro che uno standard, e non è detto che due periferiche "DLNA compliant" dialoghino tra loro. :(

Solo per precisare....
Io consigliavo il Netgear non in senso assoluto, ma solo nel caso in cui il Buffalo non permetta di installare gli ADD-ON senza dover moddare il firmware. Non ho motivi per sconsigliare il Buffalo, non lo conosco.
Ho visto anche io, sulla pagina che ho linkato, che il Twonky c'e' anche per il Buffalo, ma questo non vuol dire che sia immediatamente installabile.
Luca375, tu lo conosci ? Sai se e' possibile farlo ? Sarebbe una info utile.
Per esempio, sempre su quella pagina, c'e' anche la versione per il D-LINK DNS-323, pero' l'installazione va fatta via telnet, e il nas di serie non ha il supporto telnet attivo, quindi bisogna implementarlo facendo altre operazioni prima di poterci effettivamente installare il Twonky.
Magari queste procedure non sono proprio alla portata di tutti, e quindi e' bene saperlo prima.
Nella peggiore delle ipotesi, se si sbaglia qualcosa, si potrebbe anche "brikkare" il nas e renderlo inservibile. A quel punto rimettere le cose a posto diventa veramente complicato.
Siamo andati un pochino off-topic.... scusate.

proteo ha detto:
Luca375, tu lo conosci ? Sai se e' possibile farlo ?

No. Mi sono solo documentato e fatto qche ricerca.
Sono intenzionato ad acquistarlo. Ho solo un dubbio se acquistare Buffalo + Sony 480 oppure un PopCorn con slot BDPlayer.

Ciao

Preso anch'io: nulla di particolare da rilevare, rispetto alla PS3 mi pare veloce più o meno lo stesso (tranne lo scorrimento dei menu di sistema, qui la PS3 è molto più fluida).

Non interesserà a nessuno ma... ho provato a fargli riprodurre un VOB: il cambio lingua funziona, i sottotoli no (peccato davvero).

Non mi legge né i FLAC 24/96, né WMA lossless :(

I trailer in HD della Dolby e DTS zoppicano di brutto, sia l'audio sia il video.

Ciao!
Marco

Segnalo l'uscita di un nuovo FW (M07.R.0263):

Informazioni sull'aggiornamento (19/04/2011):
La presente utilità aggiorna il firmware del lettore Blu-ray alla versione M07.R.0263 offrendo i vantaggi illustrati di seguito:

DLNA DMR supports Video, Music and Photo
Supports playback of video recorded in 1080/50p mode by the latest Cyber-shot and Handycam
Adds support for Eurosport (Live Streaming)

Modelli interessati:
BDP-S480
BDP-S580

Ciao!
Marco

Il DLNA è uno standard di comunicazione, che per essere accettato prevede ovviamente il funzionamento con tutte le periferiche compatibili. Il formato dei file letti oppure no è un discorso che riguarda il lettore multimediale interno. Se non ha una compatibilità verso determinati formati non potrà leggerli tramite nessun supporto. Addirittura si può scegliere di leggere limitatamente ad alcuni supporti in particolare, senza per questo andare fuori specifiche per il DLNA, che ripeto è semplicemente uno standard di comunicazione audio/foto/video tramite rete.

Ok, il problema è che hanno definito uno "standard" ma poi i formati supportati variano da un produttore all'altro, non c'era bisogno di fare una "alleanza" per questo.
A questo punto meglio uno sistema proprietario come Airplay: perlomeno quando acquisti una periferica (es. Apple tv) sai con certezza quali formati riproduce. In queste discussioni invece trovi una serie interminabile di (legittime) domande del tipo: "legge il file x? legge la codifica y?" su periferiche tutte DLNA. Secondo me si poteva fare qualche sforzo in più.

Ciao a tutti
ero interessato all'acquisto del modello BDP-S480
da collegare al mio 47nx710, ma notavo che non ha più l'uscita ottica digitale dell'audio...rispetto al modello S470 (che invece ce l'ha), ha solo quella coassale. Dato che vorrei collegarlo all'amlificatore onkyo tx-sr500e (non dotato di ingressi hdmi) questo è un problema. quindi sto seriamente valutando di prendere il modello precedente 470 anzichè 480. se non ho capito male a differenza del 480, il 470 non legge gli mkv..
voi cosa consigliate? cosa cambia il collegamento con l'amplificatore tra digitale ottico e coassiale...ma poi come mai la sony ha deciso di eliminare l'uscita ottica dell'audio su un lettore dvd blu ray 3d..:mad:
grazie ciao

vannibombonato ha detto:
Credo d'altra parte che in wireless N non ci sia semplicemente sufficiente banda per un film in alta risoluzione. Amen.

I don't think so.....
Il problema, semmai, è la provenienza di quei grossi file mkv di cui parli.

domanda: a cosa serve avere dei file con container mkv da 15gb, con stream video da circa 15 Mbit/s (per un film da 2 ore) quando la traccia video di un disco BD codificato in modo dignitoso ha le stesse caratteristiche?
Meglio il disco !!!! Oppure no?

Per la cronaca: con un rete wifi n copri senza grossi problemi stream video anche da 10/15 Mbit/s con audio multicanale compresso. Aihmè il loseless non ci passa....per quello ci vuole il cavo o altri protocolli.

Ultima modifica:
bengio76 ha detto:
.
voi cosa consigliate? cosa cambia il collegamento con l'amplificatore tra digitale ottico e coassiale...ma poi come mai la sony ha deciso di eliminare l'uscita ottica dell'audio su un lettore dvd blu ray 3d..:mad:
grazie ciao

Non cambia nulla. Sono due interfacce differenti che trasporanto lo stesso segnale. Codificato allo stesso modo e che arriva alla stessa elettronica. Stop.
Scusa ma se hai un sinto a cui collegare il lettore, che problema c'è.
Il tuo Onkyo ha 2 ingressi ottici e uno coassiale (il manuale dice questo a pagina 8)
Riguardo alla mancanza di un'interfaccia rispetto all'altra...beh...benvenuto nel mondo delle economie di scala e delle elettroniche a basso prezzo per tutti. Un connettore costa meno di un connettore con fotodiodo.

endymion76 ha detto:
Non cambia nulla. Sono due interfacce differenti che trasporanto lo stesso segnale...

Grazie per la precisa spiegazione. quindi se non ho capito male tu consigli comunque il modello 480 rispetto al 470? lo chiedevo anche perchè oggi in alcuni centri commerciali il 470 è in offerta.
Grazie ciao

Salve ragazzi sottoscrivo questo 3D perché anche io sono in procinto di acquistare questo bd player da collegare al mio kdl32ex720..mi intrigano molto le sue funzionalità miltimediali quali navigazione web e controllo tramite iPhone.. Chi lo possiede può dirmi come si comporta nella visualizzazione di bd 3D?? È fluido?? Legge gli mkv?? :) grazie pernoe eventuali risposte :)