• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[SONY] BDP-S480

Compatibilità mov?

Ciao,

mi è parso di capire che questo prodotto non gestisce i file mov....
Confermate?

Si tratterebbe dei file prodotti dalla powershot sx130, con risoluzione 1280x720:
Riporto qui le informazioni sui mov:

Generale
Formato : MPEG-4
Profilo del formato : QuickTime
Codec ID : qt
BitRate totale : 25,1 Mbps

Video
ID : 1
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : Baseline@L4.1Impostazioni del formato, CABAC : No
Impostazioni del formato, ReFram : 1 fotogramma
Format_Settings_GOP : M=1, N=15
Codec ID : avc1
Codec ID/Informazioni : Advanced Video Coding

BitRate : 23,5 Mbps
Larghezza : 1 280 pixel
Altezza : 720 pixel
AspectRatio : 16:9
Modalità FrameRate : Costante
FrameRate : 29,970 fps
ColorSpace : YUV
ChromaSubsampling : 4:2:0
BitDepth/String : 8 bits
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.850
colour_primaries : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4, SMPTE RP177
transfer_characteristics : BT.709-5, BT.1361
matrix_coefficients : BT.601-6 525, BT.1358 525, BT.1700 NTSC, SMPTE 170M

Audio
ID : 2
Formato : PCM
Impostazioni del formato, Endian : Little
Impostazioni del formato, Sign : Signed
Codec ID : sowt
Durata : 12s 412ms
Modalità : Costante
BitRate : 1 536 Kbps
Canali : 2 canali
Posizione dei canali : Front: L R
SamplingRate : 48,0 KHz
BitDepth/String : 16 bits

La televisione supporta il 3d, ho pure gli occhialini ma non il lettore blu ray.
Se gestisce anche i mov prendo questo
grazie

risparmio1 ha detto:
mi è parso di capire che questo prodotto non gestisce i file mov.... Confermate?
Se riesci a mettere un file che vuoi verificare, da qualche parte in modo che possa scaricarlo, lo provo e ti dò conferma.

Ciao

risparmio1 ha detto:
mi è parso di capire che questo prodotto non gestisce i file mov
A me non legge in questo formato né i file prodotti da iPhone 4 (stesse dimensioni che riporti) né quelli scaricati da Vimeo (a 1080). Interpellata, Sony mi ha risposto che il lettore può leggere solo un "formato molto semplice":

"I'm sorry to inform you that the Blu-ray Disc Player can play MPEG-4 file which are in simple format and not which are in 720p HD format."

Ora mi chiedo: cos'hanno di complicato i video a 720p (formato dei cellulari più diffusi e dei televisori HD Ready), che tra l'altro sono previsti dal normale protocollo MPEG? E cos'hanno di complicato i MOV prodotti da Final Cut Pro, cioè il programma che ha dato vita al formato MPEG-4? (Non ho provato i MOV generati da Premiere, ma non mi faccio illusioni; certo sarebbe interessante vedere cosa succede con i filmati prodotti da Sony Vegas...).

Inutile aggiungere che chi volesse acquistare con questo lettore sia un lettore BD che un mediaplayer commetterebbe un grosso errore (lo stesso che ho fatto io...)

Paolo

Ultima modifica:
risparmio1 ha detto:
Si scarica da qua: (sono solo 2MB). Grazie ciao
Ho rinominato l'estensione in .MP4 (anche i files audio .FLAC devono essere rinominati in .MP3) e ho visto il filmato da chiavetta USB correttamente, certo che così corto si fa fatica a capire se ci dovessero essere degli scatti o rallentamenti. Ora provo anche da NAS.

Ultima modifica:
risparmio1 ha detto:
Non vorrei approfittare troppo... Sto postando un video un pò più lungo (12 secondi).
Mi spiace ma c'è un problema, il codec audio non è riconosciuto, per fortuna che mi hai mandato un filmato più lungo, con quello corto non faceva in tempo a mostrarmi il messaggio. Il filmato sarebbe fluido e senza alcun problema. Io ho una macchina foto compatta (Nikon P300) che fa filmati FullHD con estensione .MOV e li riesco a vedere correttamente (sia audio che video) semplicemente modificando l'estensione in MP4 o MKV.

Peccato.

Problema con mkv e audio DTS-HD o Dolby Digital True-HD

Salve.
Ho da poco acquistato il Sony BDP-S480.

L'unico problema che ho riscontrato e' nella riproduzione dei file mkv con flusso audio in hd.

Se provo a riprodurre un file mkv con l'audio in DTS-HD, comincia la riproduzione ma poi si blocca. Ho un sinto Onkyo TX-SR309, sul display dell'Onkyo compare la scritta DTS HD, comincia la riproduzione ma poi si blocca il lettore Sony, costringendomi a spegnerlo forzatamente. Il tutto l'ho provato con un film da 20 o 30 giga in Dnla attraverso cavo di rete certificato gigabite, la riproduzione del file mkv avviene attraverso nas Qnap TS-259 Pro e server Twonkymedia aggiornato all'ultima versione. Se invece provo a riprodurre lo stesso file mkv senza attivare l'audio in hd, ma solo il DTS normale, tutto fila liscio, senza problemi.
Invece se riproduco un disco blu-ray attivando la codifica audio hd tutto funziona perfettamente.
Inoltre lo stesso identico problema si presenta anche se provo a riprodurre gli mkv da hard disk esterno usb, se attivo la codifica audio hd, il Sony BDP-S480 va in crash. Con le codifiche DTS e Dolby Digital normali invece nessun problema.
Tra l'altro l'S480 e' aggiornato all'ultima versione del firmware disponibile.
Da cosa puo' dipendere?
Grazie x l'aiuto

Ultima modifica:
Forse dal software fatto con i piedi. A parte l'incompatibilità con formati molto comuni, è incredibile che leggendo un file incompatibile il dispositivo si blocchi (e debba essere fisicamente scollegato dalla rete!). A me è capitato più volte.

Capisco.

Quindi non ce niente da fare, almeno che non risolvino il problema con un aggiornamento del firmware. Ma dubito.

Allora mi dovro' orientare su un player tipo l'Himedia900b, tanto sempre roba cinese e'.

Ultima modifica:
claxpi ha detto:
Una curiosità, che televisione hai?

sony bravia 40ex720.
In realtà l'ho regalata a mio fratello per il matrimonio, col kit occhialini 3d, chiavetta wifi e webcam.

Per vedere il 3d serve comunque un lattore blu ray 3d (anche pre vedere i video del fotografo :) )
Forse prendo lo stesso questo... e per i mov poi si pensa (conversione da pc :( )

Joytag ha detto:
Quindi non ce niente da fare, almeno che non risolvino il problema con un aggiornamento del firmware. Ma dubito.
In realtà, aggiornamenti ne sono usciti, e qualcosa hanno risolto. Ma la strada è ancora lunga. Chi lo ha acquistato e ha difficoltà dovrebbe (se non può, come capita a me, restituirlo) contattare Sony segnalando il problema. Magari prima o poi mettono a posto qualcos'altro.

http://www.sony.it/support/it/contacts

Paolo

Grazie x il link.

Ho provveduto a segnalare il problema al supporto tecnico Sony.

Ti terro' informato.

Ultima modifica da un moderatore:
Ne approfitto per segnalare che Sony ha aggiornato il telecomando dei suoi lettori su iPhone (Media Remote). Sembra un aggiornamento sostanzioso. Non so se sia uscita anche la nuova versione per Android, ma di solito le due piattaforme dovrebbero viaggiare appaiate.

Segno che stanno continuando a lavorare su questi dispositivi. Speriamo che lavorino bene.

Paolo

Raga ma solo ed esclusivamente come lettore bluray 3d come lo trovate?
Io i file mkv e m2ts li gestirò con un HTPC quindi non sono interessato , quello che voglio è che quando inserisco un disco (bluray o dvd che sia) lo legga perfettamente e la resa sia buona.
Che mi dite da questo punto di vista?
Tnx :)

Mio feedback (al netto del 3D che non mi interessa e non mi interesserà mai, e dei problemi di lettura dei vari file che-ben-sapete dal momento che è un lettore BR e a quello a me serve: leggere supporti fisici, originali, regolarmente acquistati):
* Economico, rapido, al momento affidabile (ce l'ho da qualche mese), solo un po' rumoroso a volte (meccanica di lettura), aggiornamenti (al momento) puntuali, mai avuto problemi di compatibilità con nessun titolo, upscale/deinterlace buono/ottimo...

Ciao!
Marco