[Sony BDP-S350] Player Blu-Ray

raga scusate se mi intrometto sono in procinto di acquistare un lettore BD qui sul forum mi hanno consigliato il Sony S550

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113965

siccome l'audio 7.1 non mi interessa in quanto nel mio salottino non ho disponibilità e il mio ampli non supporta le nuove codifiche, posso risparmiare 100€ e buttarmi sull'S350???

A parte il 7.1 ha le stesse identiche caratteristiche giusto????

Non servendoti il 7.1 analogico puoi "buttarti" sul S350.

I due modelli sono uguali eccetto il fatto che il S550 ha
- già implementato il profilo 2.0, mentre sul fratellino ci sarà con un aggiornamento fw e bisognerà anche aggiungere la memoria flash usb nel retro
- decodifica DTS-HS MasterAudio
- uscite 7.1 analogiche
- telecomando retroilluminato

Dal punto di vista qualitativo (immagine ed audio) dovrebbero essere uguali ma questo dubbio c'era anche con i "vecchi" S300 ed S500 e qualcuno trovava che l'S500 si vede meglio...

Ciao a tutti.
Sul sito Blu-ray.com se si effettua una comparazione dei due nuovi lettori Sony, si evince assieme alle differenze gia' evidenziate (analogico 2.0 invece di 7.1, backlight del telecomando, profilo bonus-view) anche la presenza di un diverso chipset a bordo (Nec per il 350 e Sigma per il 550).
Gli esperti sanno cosa comporta questo in termini di imaging e di velocità di utilizzo? Noto anche che il Sigma, in diversa revision, era utilizzata nei precedenti lettori Sony...

nickclara ha detto:
...e il mio ampli non supporta le nuove codifiche, posso risparmiare 100€ e buttarmi sull'S350???

Secondo me se l'ampli non supporta le nuove codifiche forse è meglio l'S550 che decodifica l'audio HD internamente e può uscire con i 7.1 canali in analogico.

Anche il mio ampli non le supporta e, non volendolo cambiare per ora, sono più orientato per il 550 che non per il 350 proprio per il motivo di cui sopra.

MachZ08 ha detto:
Secondo me se l'ampli non supporta le nuove codifiche forse è meglio l'S550
L'osservazione è più che giusta. Però mi domando se la codifica eseguita dal BD player è all'altezza di quella fatta da un buon ampli.

Bene bene,
mi è giusto arrivato l'S350 :D

Tornando sul discorso audio lo collegherò tramite cavo coassiale, quindi userò solo DD/DTS, al mio ampli sony STR-DB1070, che è 'solo' un 6.1 (dolby ex), e quindi in ogni caso non aveva senso prendere l'S550...
E poi per ora i dischi con audio italiano in HD si contano sulle dita delle mani...
La connessione video sarà ovviamente in HDMI al mio Sony KDL32D3000 (è 'solo' un hd ready ma con supporto 1080p/24 - certo un pò di downscaling il tv dovrà farlo...).

Si nicklara....perdi solo le informazioni dei surround back ma sono sicuro al 101 % che tanto tu di casse ne hai solo 5 e non 7...vero?

Se esci dal S550 a 7.1 analogico ed entri nell'ampli 5.1 analogico perdi 2 canali..
Bisogna vedere, anzi sentire, se uscendo in 7.1 analogico ed entrando nell'ampli 5.1 analogico (e quindi perdendo 2 canali), se cmq. i canali rimanenti si sentono veramente meglio rispetto il collegamento coassiale/ottico rimanendo completamente in digitale in DD/DTS...

Mi sembrerebbe logico pensare che ci sia la possibilità di forzare un downmix da 7.1 a 5.1 altrimenti tutti quelli che non hanno la disposizione 7 canali (credo la maggioranza) sarebbero fregati!

Certamente Wolf! tutti gli amplificatori 7.1 effettuano un downmix di una sorgente 7.1 a 5.1 (in mancanza dei surround back)....in effetti è sbagliato dire che c'è la perdita (sarebbe meglio dire reindirizzamento ai surround...) e rileggendo il mio post precedente mi rendo conto di aver detto una mezza cavolata...

Ok al downminx dell'ampli da 7.1 a 5.1 se uno ha solo 5 casse...ma io mi riferivo al fatto che se l'ampli ha solo il 5.1 come in analogico ritengo che sia inutile avere l'S550, a meno che l'S550 permetta lui di fare il down da 7.1 a 5.1....

Non che mi interessi il BD-Live ma lo stò scaricando lo stesso...risolve anche altre cosine...

fblasot ha detto:
io mi riferivo al fatto che se l'ampli ha solo il 5.1 come in analogico ritengo che sia inutile avere l'S550, a meno che l'S550 permetta lui di fare il down da 7.1 a 5.1....
Non hai tutti i torti....bisognerebbe vedere cosa dice a proposito il manuale del 550....

ottima notizia, da poche ore è finalmente inserito nel mio impianto.

Le impostazioni sono semplici, così come l'aggiornamento tramite cavo di rete.

che gioia veder apparire sul display dell'Onkyo le scritte Dolby digital TrueHD e DTS HD Master audio.

Le prime impressioni audio video sono buone, senz'altro superiori alla ps3, mentre per quanto riguarda i tempi di caricamento siamo allineati

Datemi una giornata per sfruttarlo a dovere e vi farò un resoconto delle mie impressioni

Sarei seriamente interessato all'acquisto del s550, ma non mi è chiaro se effetivamente valga la pena spendere qualcosa in più rispetto ad altri lettori meno cari, sebbene il prezzo di questo prodotto lo trovi molto concorrenziale, per una questione esclusivamente visiva su un televisore di 42". Cosa sapete dirmi a riguardo? attendo vostre risposte grazie!;)

Dimenticavo di chiedervi come mai l's500 sul sito della sony è segnato a circa 800€, cosa dovrebbe avere in più rispetto al nuovo modello?
ed è possibile che sul sito di un comune negozio di elettronica sia segnato ad un prezzo di circa 400€? si tratta dello stesso prodotto di fascia alta di cui parla la sony sul suo sito ufficiale? Perdonatemi per le numorose domande, ma sono vicino all'acquisto e non ho intezione di rimpiangere i soldi che spenderò..;)