• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Sony BDP-S300: è solo HDMI 1.1

Se le notizie fossero confermate, sarei senza parole... E questo sarebbe il formato che molti si augurano che vinca? Auguri se poi il supporto è così...

Un momento:

prima di tutto non mi risulta che Sony abbia detto che tale lettore fosse dotato di interfaccia HDMI 1.3

Probabilmente si tratta del classico passa-parola che parte da rumors non confermati.

Detto questo, si tratta comunque di un ottimo lettore, probabilmente quello con il rapporto Q/P migliore sul mercato:

ha il 24p, ha uscite 5.1 preampliicate ed è in grado di inviare tracce multicanale in PCM lineare attraverso l'uscita HDMI.

Tra i Blu-ray Players ora solo la Playstation 3 e il Samsung BD-P1200 sono dotati di HDMI 1.3 e nessuno dei due sembra sia in grado di trasmettere i vari bitstream Dolby Digital Plus, Doby TrueHD e DTS HD Master attraverso tale connettore.

Rimane solo da verificare se è vero quello che è scritto in qualche rivista del settore AV, cioé che il Sony BDP-S1E che arriverà a Giugno anche in Italia, sia dotato di HDMI 1.3

Emidio

Ultima modifica:
Ciao Emidio concordo su tutto ma:

1- Il costo in Italia (visto il costo in dollari) non credo si discosti molto da quello della PS3 giusto?

2- Percui perchè non prendere la PS3 che sulla carta è superiore?

Cioè nulla da dire sul prodotto, ben venga un prodotto in più anzi. Ma viste le specifiche non ne capisco il senso più che altro :(

55AMG ha detto:
Ciao Emidio concordo su tutto ma:

1- Il costo in Italia (visto il costo in dollari) non credo si discosti molto da quello della PS3 giusto?

In realtà, sembra che il 300 in Europa non arriverà. E al confronto la PS3 costa molto, ma molto meno rispetto al BDPS1E.

55AMG ha detto:
2- Percui perchè non prendere la PS3 che sulla carta è superiore?
Perché il lettore da tavolo ha uscite pre, ha - sulla carta - una qualità audio superiore, ha il cassettino in luogo dello slot-in, ha un aspetto molto più familiare e spaventa meno rispetto ad una console, può essere venduto attraverso i canali tradizionali con margini superiori rispetto alla PS3.

Emidio

Ovviamente, non dimentichiamo che alcuni lettori da tavolo come il 300 utilizzano la soluzione one-chip Sigma Design. Sarà molto istruttivo capire se ci sono divverenzew sulla qualità video in riproduzione rispetto alla PS3... ;)

A domani

Emidio

Dovrebbe essere colla epossidica cmq. Di norma viene usata per "assicurare" i contatti tra chip e motherboard, a modo che non si dissaldino facilmente per una cattiva saldatura ecc ecc

sales taxes 7,5%.....grande popolo gli americani....
A parte gli scherzi debbo dire che a prima vista sembrerebbe che in prospettiva l'eletronica sia meno complessa o forse solo più integrata rispetto alle soluzioni standard.Se non sbaglio il costo principale dell'apparecchio è dato dal lettore BD, sceso quello ci sarà solo che da gioire

è silicone, presumo sia messo lì per impedire agli smanettoni di avere accesso libero ai contatti del chip..

...ebay

io l'ho su ebay, nuovo con proposta di acquisto, ne aspetto solo una valida nota del moderatore: link a ebay vietati

Ultima modifica da un moderatore: