• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony BDP S1 impressioni

Baja credo sia una prerogativa di tutti i lettori BluRay e HDDVD. Sono molto sensibili in lettura. Basta una piccola imprecisione per bloccarli.

...confermo quanto scritto da AMG, ed aggiungo che talvolta accade anche con BD o HDDVD nuovi di pacca, per fortuna capita raramente.
Il problema che ho riscontrato è...che nel momento in cui avviene il blocco, l'unico modo per uscirne è solamente quello di staccare e riaccendere l'alimentazione, una vera seccatura!

Stefano

finora, come scritto, mi è capitato due volte e, in entrambe, mi è bastato andare avanti di qualche fotogramma.

approfitto per chiedere dove si trova il pulsante o la funzione direct di cui si parla a proposito dei 24p. io ho solo spuntato la casella dei 24p e, sul sony 40w2000 ho visto tutti i film hd ed sd bene senza difetti (almeno a me sembra). i televisori sony non parlano per il momento di 24p.

saluti

Ciao Stefano, con HDDVD (su Toshiba XE1) e BluRay (su PS3) a me non è MAI successo il più minimo blocco a titolo informativo. Ed ho tutti i prodotti usciti in Italia.

Baja92,
il tasto del telecomando per il 24p si chiama "video Format", ed è compreso tra il n° 9 ed il tasto Angle.
Devi premerlo tante volte fino al raggiungimento del 24p, che trovi tra tutte le altre risoluzioni possibili.
La sola spunta del 24p nel menu iniziale non è sufficiente ad inserirlo, cosa che, come vedrai, accade solamente in direct od in automatic. (meglio la direct, in quanto l'automatic ti mostrerà sempre la risoluzione nativa del software, e nel caso dei DVD li vedresti a 576p e non upscalati a 720p o 1080p).

P.S. con la PS3 non ho mai riscontrato blocchi, uno solo con il Toshiba e...almeno 3 con l'S1, tutti i casi in cui non è stato sufficiente saltare il frame.
Sapevo d'essere il solito sfigato:cry:

Stefano

grazie per l'informazione, ho fatto come hai suggerito ma purtroppo ho avuto la conferma dei mie dubbi, il sony 40w2000 non supporta il 24p:cry: :cry: se avrò la possibilità dovrò attendere (ammesso di rimanere su sony) il D3000 series!!

sul numero di questo mese di afdigitale pg.128 viene messo il test di questo lettore
il verdetto finale si scrive di un ottima qualita video e della lentezza in lettura accensione
manca il formato audio dts hd..peccato

Sony BDP-S1E

Ordinato ieri Sony BDP-S1E ultima versione aggiornata pagato 599 euro in promozione non vedo l'ora che m i arrivi poi lo smanetto per bene.

Evidentemente tra la prova di Af e l'uscita della rivista sono cambiate le cose visto che il prezzo segnalato in prova è di 1000€.... fortunatamente si sono accorti di avere esagerato con il prezzo....:rolleyes:

sony bdp s1

Doveva avere la hdmi 1.3 ma in realta' sembra con varie prove fatte su varie riviste che abbia la versione 1.2 (niente Deep Color) ma accetta il segnale 24P.Se aveva la 1.3 ci facevo un pensiero(e' in offerta a 599 euro) ma a questo punto mi tengo la play3 in attesa di un lettore multiformato.

Idem.
La PS3 resta, per me preoccupantemente, il miglior lettore BR oggi sul mercato :rolleyes:
Pensavo questo Sony potesse essere meglio, ma ogni uscita è come se facessero apposta a dimenticare qualcosa....

ops..
è vero anche su afdigitale scrivono che " il lettore non essendo hdmi 1.3 non è in grado di comunicare al display l'utilizzo dello spazio colore"

ma cavolo ma il lettore hdmi 1.3 deep color dts hd dolby tru hd
lo vogliono commercializzare queste dementi case produttrici di a/v