• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[sony bdp s-790] lettore blu ray

ciao,

si trova ancora in giro questo lettore?
[Cut]
ringrazio

In effetti stà piano piano diminuendo l'offerta, e i prezzi sono più salati di quando lo presi io più di un anno [cut]
Comunque se lo trovi senza svenarsi è consigliatissimo, chiaramente :D un vero riferimento come prodotto!
Al contrario ti dirò che nelle catene "consumer" non l'ho mai mai trovato, online invece si trovava molto facilmente..!
@sagge 90
Dovresti ben sapere che nelle discussioni ufficiali non si postano prezzi , tu quoti anche l'intervento precedente che li contiene...
che dobbiamo fare? Rileggere sicuramente il regolamento ed in particolar modo la sezione che regola le DU.
1 giorno di sospensione dovrebbe bastare.
ellebiser

Ultima modifica da un moderatore:
... che i prezzi online oscillano da ... € come mai? Ovviamente quasi tutti non disponibili...

... i prezzi sono più salati di quando lo presi io più di un anno fa' pagato addirittura sotto i ...€ (...€ mi sembra)...[CUT]

Attenzione, questa è una discussione ufficiali dove a norma di regolamento del forum è vietato menzionare prezzi, per i consigli sugli acquisti c'è un'apposita discussione ;).

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Neo possessore del bellissimo s790, mi sono letto TUTTE le pagine di questa discussione.
Mi è sfuggito un "dettaglio": se esco con il segnale "puro" (ossia in "direct" dalle opzioni durante la visione), ha senso mantenere comunque l' SBM attivo? In altre parole la modalità direct esclude anche l' SBM (la chicca dinquesto lettore) oppure no?
E se lo esclude, con quali impostazioni si può arrivare ad avere un segnale più puro possibile ed usufruire del solo SBM?

Grazie a chiunque voglia illuminarmi

OS

La mia catena: Sony S790 - Yamaha Aventage 3020 - Lumagen Radiance XS - JVC DLA RS-35 (HD990) - Black Diamond 110' (audio e video per ora non ancora suddivisi)
Surround 5.1 Swans

Relativamente a quale sia la miglior scelta sullo spazio colore da usare per l'output del lettore, ho trovato questo interessante passaggio che in sintesi afferma di essere cauti nella scelta tra RGB oppure Y'CbCr 4:4:4 o 4:2:2 e di considerare l'intera catena per vedere quale sia l'anello debole:

Choosing a Color Space, 2nd Edition
A comprehensive look at how to evaluate and choose between the various color spaces available on your Blu-ray Disc player and/or video processor.

Let’s consider the process necessary to get video off a shiny disc (or from a digital broadcast or cable channel). First the video needs to be converted from 4:2:0 to 4:2:2, then to 4:4:4, then to RGB, and finally it can be fed to the display controller. This is the same process no matter what display technology is being used, whether LCD, DLP, plasma, or CRT. It’s possible to shortcut the process slightly by going directly from 4:2:0 to 4:4:4, but in practice this isn’t used very often.

If you choose to output 4:2:2 from your player to the display, then the display will need to do the scaling of Cb and Cr to generate a 4:4:4 image and then convert that to RGB. If you output 4:4:4 to the display, the display will not need to do any scaling at all, but will need to do the conversion to RGB. If you output RGB to the display, then the display can avoid all conversion steps and send the signal right to the controller. No matter which you choose, the same conversion steps are still happening; all you are choosing is which device is performing the conversion.

There’s no specific reason that a display or a player would be the optimal place to do these conversion steps. In theory doing the conversion in the display minimizes the amount of data that has to flow across the HDMI link, but in practice HDMI is more than adequate to handle any format all the way up to 4:4:4 or RGB.

So the key to choosing the right color space to output is finding out which device does a better job of converting color spaces. This is not always easy to evaluate, and it’s quite possible for one device to do a better job in one area, like 4:2:2 to 4:4:4, but do worse in another area, like 4:4:4 to RGB.

You’d think that if a display handles a 4:2:2 input signal well, then feeding it an RGB signal would be no worse, but in fact some displays do extra work when they are fed RGB, because they convert the signal back to 4:4:4 or even 4:2:2! This happens because one or more of their internal processing chips is designed only for one color format. So for these displays, sending in any format other than the one it will use for internal processing will only add extra processing and potentially degrade the image.

The same logic applies to video processors. If the processor does all its work in 4:2:2, there’s no advantage to sending it RGB or 4:4:4, and in fact there may be a disadvantage.

Unfortunately device makers tend not to reveal the exact processing steps they use internally, or the algorithms they use to convert various color spaces to RGB. Some use different algorithms depending on which color space is fed in. The bottom line is to assume nothing, and test every combination.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Neo possessore del bellissimo s790, mi sono letto TUTTE le pagine di questa discussione.
Mi è sfuggito un "dettaglio": se esco con il segnale "puro" (ossia in "direct" dalle opzioni durante la visione), ha senso mantenere comunque l' SBM attivo? In altre parole la modalità direct esclude anche l' SBM (la..........[CUT]

l'SBM ha senso in quanto è il Plus di questo lettore http://www.sony.net/SonyInfo/technology/technology/theme/creas_01.html
L'opzione impostazioni video=direct non esclude l'SBM.

Ciao ragazzi... e buon anno :D
Un consiglio al volo... è da un pò di tempo che ho addocchiato il bdp-s790, ma adesso che ho deciso di prenderlo non lo trovo praticamente più; o cmq, quei pochi che ho trovato sono a prezzi decisamente superiori che qualche settimana fa; sapete il perchè? E' previsto l'uscita del suo successore? (anche se sul sito Sony è ancora presente)
Ora, una domanda tecnica... vorrei collegarlo al W905 per vedere blu-ray e file .mkv; a proposito, come si comporta il lettore con gli mkv? Sottotitoli?
[cut]

Grazie in anticipo e ciao ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno sa dirmi se i file letti dal media player integrato nel lettore vengono processati allo stesso modo dei file letti da supporto ottico?

Ragazzi il mio S790 sto notando che ogni tanto è rumoroso...altre volte no. Solo quando c'è un disco all'interno. Che cosa può essere? Non essendo sempre fisso non riesco a capire da cosa possa derivare.

il mio S790 sto notando che ogni tanto è rumoroso...altre volte no. Solo quando c'è un disco all'interno.
Con dischi Bluray?
Se capita solo a volte la colpa potrebbe essere del disco stesso che non e' perfettamente bilanciato (ma non dovrebbe capitare praticamente mai con i dischi originali), oppure che non e' stato bloccato perfettamente centrato.
In questi casi prova ad estrarre e reinserire il disco: se non fa piu' rumore vuol dire che il disco prima non era centrato bene.

Bho ogni tanto svalvola cmq....Lo continua a fare anche quando rimetto il disco(tutti originali). Poi quando lo accendo il giorno dopo...silenziosissimo. Mistero della fede ;)

Oggi è stato praticamente acceso tutto il giorno...anzi ho approfittato per aggiornare il setting. E' sempre stato silenziosissimo...bho!
Ho messo tutto a + 2 tranne Rimasterizzazione Contrasto su + 1 e Pulizia a + 1(in quanto ho già la gradazione uniforme del tv su Basso). Il resto tutto a 0.
Fenomenale....

Fino a ieri ho usato sempre la Direct...Ora ho spento il reality creation dell'HX855 e usato i filtri del lettore. Come si dice: ogni tanto "meglio cambiare neh!"

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

ho un problema molto strano che ancora non ho visto nessuno a segnalato.
Nel mio lettore sony s-790 riesco a leggere quasi tutto, compreso il flac, però per fargli accettare la chiavetta o un hdd esterno devo scollegare la presa della corrente e riattacarla, atrimenti compare sempre la scritta " il dispositivo usb collegato al pannello frontale ( o posteriore) di questa unità non è supportato.
Ho fatto tutti gli aggiornaementi firmware che ci sono ma il problema rimane.
Per fargli vedere chiavette e hard disk esterni da usb, sia frontale che posteriore, serve staccare l'alimentatore dalla corrente, se no non funziona. Il problema è che ogni volta che lo accendo va fatta questa operazione ogni volta..
Qualcuno ha trovato una soluzione? ricordo che ho provato con tante chiavettte e HD diversi.
Grazie