• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[sony bdp s-790] lettore blu ray

Ma il tuo è freddo, nelle stesse condizioni? Hai controllato? perchè se lo tocchi sopra, che è di plastica, non lo si nota, bisogna toccarlo sotto, dove il telaio è di metallo.
 
Io stacco sempre le prese da quando ho letto sulle istruzioni del sinto che è consigliabile staccarla cmq anche se spento perché c'è sempre un passaggio di corrente
 
Staccare la spina non mi crea nessun problema, ma mi interssa sapere se questo calore è un fatto isolato del mio esemplare oppure è diffuso. Se lo fanno tutti allora ok, stacco e via, ma se lo fa solo il mio potrebbe essere indice di un difetto.
 
Io lo lascio sempre in standby, ma ora non posso verificarne la temperatura, dato che sono in ufficio. Stasera controllo e ti so dire.
Riguardo lo staccare la spina, intendevo dire di farlo solo per controllare che, una volta riattaccata e rimesso poi in standby, non scaldasse più. Non so se mi sono spiegato, ma l'aumento di calore poteva magari essere dovuto ad una situazione anomala che si è verificata sul tuo impianto.
 
Ultima modifica:
@wercide
E' già disattivato, l'ho disattivato appena installato. Dai, diciamo che sono sicuro al 99%, stasera verifico anche questa cosa. Grazie intanto per il tuo spunto.

@marcocivox
Sì sì, ti eri spiegato. Ho accorpato la risposta sulla spina per comodità. Naturalmente capisco che andare a verificare in questi orari è per tutti complicato, aspetto senza problemi!
 
Ultima modifica:
Personalmente sono estremamente soddisfatto dell'acquisto: qualità video di riferimento, ampia possibilità di intervento offerta dai settaggi disponibili, veloce, silenzioso, streaming in wifi ottimo, insomma un lettore coi fiocchi.
 
Stesso pensiero di josephdan ..... "un lettore con i fiocchi" sotto tutti gli aspetti .
roseto, non perdere tempo, accattalo subito !
 
Ringrazio per le risposte. Il mio l'ho tenuto scollegato fino a farlo raffreddare e l'ho poi ricollegato. Ieri sera l'ho usato. Ora lo sono andato a tastare. Sempre calduccio: sotto, tra l'hdmi e l'uscita del cavo d'alimentazione.

Che faccio, mi preoccupo?
 
No, probabilmente non devo preoccuparmi: ho verificato ora l'impostazione avvio rapido, come da suggerimento di wercide (mi ero dimenticato di farlo, ieri). Era su On, anche se ero convintissimo che installandolo l'avessi commutato su Off. Disattivandolo si disattiva l'avvio remoto (e cioè che quando arriva l'impulso dalle HDMI, nel mio caso dal VPR, il player si accende), evidentemente con l'avvio rapido rimangono in tensione i circuiti preposti al controllo del segnale in ingesso (e infatti il player era più caldo verso l'HDMI che alla zona dell'alimentazione). Vorrà dire che per accenderlo dovrò usare il suo telecomando anzichè il pulsante VIERA Link su quello del VPR: poco male, di regalare dei soldi all'Enel per questo sinceramente non mi va.
 
Già. Beh per dirlo aspetto di vedere se si rafredda sul serio (giornata ideale, peraltro, ci saranno si e no 24 gradi nella stanza), ma sono ragionevolmente sicuro. Fra l'altro parte lo stesso, quando accendo il vpr...Sì, ci mette qualche secondo in più, a onor del vero, ma bazzecole, sinceramente.
 
Ok, è freddo. Benone, in pratica non ho visto cambiamenti sostanziali nel comportamento effettivo ma risparmio corrente. Mi sembra il top.

@roseto
Guarda, a meno che tu non decida per un budget al di sopra dei 1000€ e/o tu abbia bisogno di uscite audio analogiche di qualità e con 5.1 o più canali già separati secondo me non c'è storia: il Sony in questione ha il miglior rapporto qualità prezzo attualmente sul mercato.

Pro: Resa video eccellente per il prezzo e ottima in assoluto, un sacco di parametri su cui mettere le mani per cercare l'optimum della propria catena (si veda il caso di Zimbalo), il Super Bit Mapping (davvero efficace), upscaling da primo della classe, due uscite HDMI per uso in modalità separata (ad esempio con ampli che no supportano il 3D, ma anche per estrarre un segnale audio il più "pulito" possibile), resa audio con le uscite digitali molto valida (per lo meno in multicanale), comode prese USB davanti e dietro e compatibili sia con NTFS che FAT32. Ethernet e wi-fi integrati.

Le controindicazioni sono pochissime, oltre alla già detta mancanza delle uscite analogice seprate per il multicanale: le rca stereo non hanno una buona resa, non legge i DivX, non supporta Chili e il telecomando non è retroilluminato o fosforescente. Aggiungo un appunto al cavo di alimentazione, che esce direttamente dal telaio, senza vaschetta: non è il massimo di per se, inoltre il cavo non è certo lungo, quindi non essendo rimpiazzabile bisogna dattarsi in qualche modo (ma per me non è stato un problema, e poi le ciabatte le hanno fatte per questo).
 
No, probabilmente non devo preoccuparmi: ho verificato ora l'impostazione avvio rapido, come da suggerimento di wercide (mi ero dimenticato di farlo, ieri). Era su On, anche se ero convintissimo che installandolo l'avessi commutato su Off. Disattivandolo si disattiva l'avvio remoto (e cioè che quando arriva l'impulso dalle HDMI, nel mio caso dal VP..........[CUT]

confermo. per curiosità ho tastato anch'io il fondo del mio lettore ed era caldo...ho disattivato l'avvio rapido ed ora è tutto ok!! (chissà quanta corrente ciucciava...)

grazie della segnalazione;)

ciao
 
Ciao ragazzi, tra non molto vorrei cambiare il mio lettore blu-ray (Samsung bd-p 1580) principalmente per 2 motivi:

1) Non supporta il 3D, è lentissimo a caricare tanto che a volte tra agganci e sganci vari del segnale mi fa perdere le "sigle" che a me piacciono tantissimo (Universal, Thx per intenderci).
2) Da quando sono passato al videoproiettore (108") la resa dei blu-ray non mi soddisfa molto e penso sia dovuto al fatto che l'attuale lettore è di fascia bassa con già 3 annetti sul groppone.

Ho letto un po' la discussione e sarei orientato sul Sony s790 che si colloca in una fascia di prezzo che ritengo giusta e adeguata alla mia catena AV.
L'unica cosa che volevo sapere è se legge i file MTS/ M2TS da USB perchè ho la videocamera Full hd che esce in questo formato e voglio evitare conversioni e robe varie.
L'attuale lettore non fa neanche questo e per vedere i filmati sul vpr mi tocca, una volta editati, fare una particolare procedura per rimetterli sulla videocamera e riprodurli da lì attraverso la connessione HDMI... un po' scomoda come cosa.
Mi piacerebbe invece piazzarli su chiavetta/hard drive e leggerli comodamente dal lettore...
Vi ringazio!
 
Buongiorno a tutti,
Ho il lettore samsung BD-C5500 ma purtroppo ha qualche problema con la lettura dei blu-ray....
Volevo chiedervi come si comporta il sony nella lettura di MKV da USB e inoltre se supporta i sottotitoli .srt :)
Grazie a tutti
 
i continuo a segnalare un insolito problema con la lettura dei dvd alle volte ma non sempre tende a bloccarsi sia all'inizio che verso la fine non esiste un punto preciso, a volte riparte a volte no, con i bd è regolare, diventa anche un problema portarlo in assistenza per via che il diffetto si presenta a raglio e con qualsiasi film, se è un gusto spero si manifesti sfacciatamente prima della fine garanzia
 
Top