Arrivato ieri anche a me.
Ho potuto smanettarci poco.
Per quello che riguarda la questione audio (per cui avevo chiesto consigli in questo thread, ricevendone parecchi soprattutto da Eldest) ho impostato Down Mix su Surround, Audio (HDMI) su Auto e Dolby Digital su Bitstream.
Riguardo a quest’ultimo parametro, ho fatto prove comparative tra l’opzione scelta e il PCM e mi è parso che, in bitestream (quindi facendo processare il segnale al lettore, giusto?), la spazialità del suono ne traesse giovamento.
Questione video.
Con le impostazioni di default (e tenuto conto che il mio schermo è un 42 HD Ready), ho notato rispetto al BD player precedente (un Sony entry level), colori meno razor ma una maggiore naturalezza delle immagini, soprattutto coi DVD.
Un paio di domande sulle opzioni avanzate.
Qual è la differenza tra l’impostazione “automatica” e la “Diretta”?
Seconda questione. Le opzioni “Personalizza” 1 e 2 possono – mi è parso di aver capito – essere impostate rispettivamente per la visione una dei Blu-ray e l’altra dei DVD. Una volta che ho trovato le mie impostazioni ideali per ciascuno dei due supporti, le salvo ma poi, per usufruirne, come devo fare? All’inizio di ogni visione scelgo “personalizza” 1 o 2 e il lettore richiama i settings da me salvati?
Nota di chiusura positiva: rispetto al precedente lettore, la velocità di caricamento è eccezionale.
Nota di chiusura negativa: come già un altro possessore aveva fatto notare, il cavo dell’alimentazione è collegato direttamente allo chassis. Se per assurdo, il cavo dovesse avere qualche problema, al posto di limitarmi a sostituirlo, dovrei portare il lettore in assistenza. Mah! :boh: