[sony bdp s-790] lettore blu ray

@Eldest
Grazie per la risposta, ma purtroppo avevo già provato (e per sicurezza ho rifatto proprio adesso la prova) ma niente, lo Zoom persiste. :(
 
Ho acquistato ieri questo lettore, nulla da eccepire, mi pare ottimo, come primo problema ho constatato una cosa particolare infatti non riesco ad "allineare" il telecomando del lettore con il televisore Samsung UE37ES6710.

non è un problema di HDMI visto che il telecomando del televisore riconosce e controlla il lettore, se lo accendo da televisore spento questo accendo pure il tv e viceversa. è un problema più banale, con i tasti funzione del televisore del telecomando del lettore non riesco a regolare il volume del tv.

ho provato a spingere i due tasti indicati e immettere il codice per i tv samsung 71 - ma nulla da fare.

resto in attesa di vs. aiuto !!!!
 
Ciao, mi rivolgo a trutti colore che hanno fatto l'ultimo agg. firmware...CI SONO DELLE migliorie rispetto al precedente?
Grazie a tutti
 
Aggiornato FW via wifi, tutto bene. Per le migliorie, boh, io non ho notato nulla, solo che non mi consentiva l'accesso a sen, adesso si,
e vede le foto dal mio pc, prima no, non so se dipenda dall'aggiornamento.
 
Scusate ma a parte l'inutile upscaling 4k da cosa si differenzia dal fratellino 590?? A me interessa una sola uscita hdmi e la stessa qualita' cip video anche in upscaling dei dvd... Il 590 e' uguale??
 
Arrivato ieri anche a me.
Ho potuto smanettarci poco.
Per quello che riguarda la questione audio (per cui avevo chiesto consigli in questo thread, ricevendone parecchi soprattutto da Eldest) ho impostato Down Mix su Surround, Audio (HDMI) su Auto e Dolby Digital su Bitstream.
Riguardo a quest’ultimo parametro, ho fatto prove comparative tra l’opzione scelta e il PCM e mi è parso che, in bitestream (quindi facendo processare il segnale al lettore, giusto?), la spazialità del suono ne traesse giovamento.

Questione video.
Con le impostazioni di default (e tenuto conto che il mio schermo è un 42 HD Ready), ho notato rispetto al BD player precedente (un Sony entry level), colori meno razor ma una maggiore naturalezza delle immagini, soprattutto coi DVD.

Un paio di domande sulle opzioni avanzate.
Qual è la differenza tra l’impostazione “automatica” e la “Diretta”?

Seconda questione. Le opzioni “Personalizza” 1 e 2 possono – mi è parso di aver capito – essere impostate rispettivamente per la visione una dei Blu-ray e l’altra dei DVD. Una volta che ho trovato le mie impostazioni ideali per ciascuno dei due supporti, le salvo ma poi, per usufruirne, come devo fare? All’inizio di ogni visione scelgo “personalizza” 1 o 2 e il lettore richiama i settings da me salvati?

Nota di chiusura positiva: rispetto al precedente lettore, la velocità di caricamento è eccezionale.
Nota di chiusura negativa: come già un altro possessore aveva fatto notare, il cavo dell’alimentazione è collegato direttamente allo chassis. Se per assurdo, il cavo dovesse avere qualche problema, al posto di limitarmi a sostituirlo, dovrei portare il lettore in assistenza. Mah! :boh:
 
Anche io l'ho preso ieri, devo dire che credevo che i lettori piu o meno si equivalessero, ho provato velocemente anche un oppo 95 ma sinceramente non ho visto grandi differenze dalla ps3 o dal mio lg390 sui BR... Leggendo i commenti positivi e il costo relativamente basso ho deciso di prenderlo, ebbene da una prova di alcune ore posso dire che il lettore e ' come video il migliore mai visto, finalmente ho visto qualcosa che va meglio dei soliti lettori, veramente ottimo non credevo. Stupefacente poi la velocita' di lettura , finalmente si riesce a far partire un br problematico in pochi secondi. Ottimo acquisto:D
 
bè cerca di non esagerare!!
hai anche il darbee, che imho è uno dei best buy dell'anno..

non pestare troppo con i vari filtri.. guarda chi fa meglio cosa e fai solo 1 processo...

e poi riferisci che son curioso!;) voglio anche io sto lettore ormai!
 
prendilo ti posso assicurare che velocità di carimento scheggia e possibilità di gestione filtri ottima...non so come spiegarlo ma ieri nelle solite scene di avenger da test mi sembrava di vedere il 3d ma senza occhiali, veramente colpito... e che ho il telo un pò imberlato con angoli fuori fuoco etc... ma niente di clamoroso..il problema è metter a fuoco il vpr...prima usavo la zanza per capire la messa a fuoco adesso invece vado un pò a sentimento....:D
 
usa le scritte dei menu!

sto testando un oppo 95 gentilmente concessomi..

se non tira fuori le p.lle l'oppo (veramente trovo solo minimissime differenze con la play per ora) compro il sony e buonanotte..
a quanto si legge a livello video dovrebbe essere il top!
 
si beh con ziky se c'è da fare dei test e sparare due ca.zate in compagnia lui è sempre disponibile;)
sicuro visiterò per l'ennesima volta il suo ht in sti giorni.. non sta mai fermo, upgrada sempre!!!
 
Ultima modifica:
Mi e' arrivato ieri ed ancora non l'ho messo bene sotto torchio, ci ho fatto solo il classico "Test Drive"...

Mamma mia che spettacolo di macchina rispetto al precedente lettore della Sony che avevo...

I pulsanti "Touch" sono una figata, il settaggio si fa davvero in 5 minuti, il supporto Internet sembra ottimo e quello DNLA e' meglio del mio Panasonic (vedo alcune foto che il Panasonic non fa vedere)...

Velocita' di caricamento ??? Un fulmine, non c'era abituato...

Il collegamento wireless ok al primo colpo...

Come test ho usato "The Dark Knight" perche' la prima scena girata in I-Max (l'introduzione alla rapina in banca) con tutte quelle "Righettine" dei palazzi e' molto "Rivelatrice"...
Con il vecchio lettore e la TV HD-Ready se vedevano la "Seghettature", questa volta immagine "Scolpita"...

E' gia' che c'erano nella scatola ho pure trovato "Spiderman In 3D", fortuna che i film li guardo in Inglese perche' la lingua Italiana non c'e' nel BR, insomma un altro bonus...

Qualcuno di voi sa il codice ISBN di questo film cosi' da poterlo inputare in "DVD Profiler" della Invelos ???

Per adesso massimo dei voti anche perche' l'utilizzo che ne faccio e' molto "Basic", a me frega solo che estragga bene i dati dal BRD sia per il video che per l'audio, del resto non me ne frega quasi nulla visto che non uso file MKV o roba del genere...

Consigliatissimo !!!

Ciao Erik Il Rosso
 
Io ero partito usando "Direct" ma la visione, in riferimento alla mia catena video, non mi convinceva.
Usando "Personalizza" e impostando i valori di visione dei Blu-Ray a 3, devo dire che - nonostante abbia solo un HD Ready - l'immagine ha acquisito una dettaglio e una brillantezza che mai avevo visto sul mio televisore.
Personalizzando i parametri di visione dei dvd invece tutti a 2, la visione non mi ha convinto del tutto. Poco male; da domani per tre settimane, sono in ferie: ne avrò di tempo per trovare i settaggi ideali.

Nota a latere: non oso immaginare che immagine possa regalare questo BD player con uno schermo Full HD:sbav:
 
Top