• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[sony bdp s-790] lettore blu ray

Ed infatti lo era!!!

Ora visualizzo la corretta traccia audio sul display dell'ampli.

Grazie anche a Marco. Se passate da Napoli caffè pagato :D:D

Alfredo
 
Ciao a tutti.Possiedo da poco questo lettore collegato tramite hdmi ad un sintoamplificatore Denon 1910. Ho provato diversi bluray e ho constatato che con le tracce audio HD il Denon si quasi si ammutolisce e per sentire qualcosa devo metter il volume al massimo mentre con le altre tracce audio DTS o DD il volume é normale. Qualcuno puó aiutarmi? Penso che sia dovuto a questo lettore e non al sintoampli perché con la PS3 questo problema non si verifica. Grazie
 
Scusate, chi e come è riuscito a condividere i file multimediali su un pc con windows 7?
Che software è stato utilizzato per far riconoscere il PC con server DLNA?
Grazie
 
Sono riuscito a connettere il PC attraverso wmp. Ma dalla playlist non vedo gli mkv e anche alcuni avi.
Cercherò homestream, nella speranza sia free.
Grazie
 
Allora, sono giunto alla conclusione che questo lettore presenta un serio bug relativo alla separazione A/V degli HDMI.

In pratica mi è successa la stessa cosa del lettore precedente che ho mandato in assistenza, e cioè i segnali HDMI del lettore sono andati a farsi benedire. Ho semplicemente scollegato temporaneamente il cavo di alimentazione e i due cavi HDMI, e adesso non mi aggancia più il segnale.

So per certo che NON sono i cavi HDMI, e neanche la tv, ho già provato di tutto con diversi cavi...

E sono giunto alla conclusione che il problema sia connesso alla separazione A/V che avevo impostato su ON, infatti magicamente se scambio i cavi mi appare il famoso messaggio (e di conseguenza aggancia un segnale video!) ''la separazione A/V è impostata su ON, quindi il segnale video è emesso dal HDMI 1'' (e grazie, ma se non me lo aggancia!)

Quindi vorrei sapere in definitiva: visto che questa volta il lettore funziona, si accende e tutto, e posso navigare nel menù (ma ovviamente alla cieca, solo sul display) c'è un modo per ripristinare le impostazioni di fabbrica senza selezionare l'opzione dal menù?

Ripeto, penso e spero vivamente che il problema sia quello che ho ipotizzato, ma se non dovesse funzionare il ripristino (sempre che riesca a farlo :rolleyes:) il guasto rimane del lettore in quanto i cavi con le altre sorgenti funzionano, e gli ingressi della tv pure, quindi ne uscirei veramente amareggiato da questa situazione e non mi resterebbe che comprare un altro lettore.

Vi ringrazio in anticipo, mi auguro davvero di risolvere questa volta, avendo il lettore perfettamente funzionante con solo questo bug del segnale (perchè ribadisco, come la scorsa volta il segnale è ''sparito'' semplicemente dopo aver staccato e ricollegato i cavi del lettore, è impossibile che sia una coincidenza)
 
Ultima modifica:
Prova con la pressione per oltre 10 secondi (non mi ricordo se sono 20 o 10 a dire il vero) del tasto di stand-by.
Niente, mi appare il logo del blu ray come per dire che il ripristino è avvenuto, poi appare per un paio di secondi lo sfondo vuoto del menu e poi ritorna il messaggio ''assenza di segnale'' del tv :rolleyes:

Cavoli però, di bug ne ho visti, ma questo poi! Che razza di problema è? Cioè, se non scollegavo i cavi sarebbe funzionato in eterno magari, ma non è proprio concepibile una cosa del genere!

E adesso che faccio :cry:
 
Quando fai il reset prova a scollegare entrambe le HDMI oppure a tenere collegata solo la principale...
Io ho avuto problemi del genere con un S470, che configurai male... Ricordo che con il reset risolsi ma che non aveva funzionato sempre, forse proprio perché il cavo doveva essere scollegato per ripristinare anche la parte video... Mi spiace non poterti essere d'aiuto, ma purtroppo non ricordo bene, visto che è passato parecchio tempo da quando ebbi questi problemi...

Hai provato a collegare il TV in composito (cavo RCA giallo) per vedere se riesci ad avere il segnale video?
 
Allora, adesso ho scoperto che collegando l'HDMI 2 al tv dopo il reset funziona il video.

Purtroppo ho collegato l'HDMI 1 all'ampli e non funziona: ora, visto che la separazione A/V è impostato su OFF (grazie al reset) in teoria da entrambi dovrebbe uscire sia l'audio che il video, quindi mi sa proprio che l'HDMI 1 si è ROTTO: il motivo? Un semplice scollegamento di cavi... Incredibile, sono veramente basito da una situazione del genere.

In pratica ho perso una delle funzonalità per cui ho acquistato il lettore, ossia guardare i film in 3D con le tracce audio HD perchè il mio ampli non supporta il 3D, o più semplicemente adesso sono obbligato ad usare il cavo ottico per l'audio. Non che la tracce audio HD siano imprescindibili, considerando anche la bassa % di quelle italiane, però...

Ma soprattutto, chi mi dice che se scollego un'altra volta i cavi (in caso dovessi spostarlo per un qualche motivo) non si guasti anche l'HDMI 2? Forse no perchè ho la separazione A/V su OFF questa volta? Mah, da una parte il più grosso l'ho risolto, ma dall'altra mi sono trovato questa beffa, e ne esco sicuramente scottato da questa situazione..... SONY
 
Ultima modifica:
Perdonami, ma a questo punto fattelo sostituire o riparare. Il lettore è ovviamente ancora in garanzia. Tutti i prodotti di qualsiasi marchio, senza eccezione alcuna, possono avere dei difetti. Ma la garanzia esiste apposta!
 
Perdonami, ma a questo punto fattelo sostituire o riparare. Il lettore è ovviamente ancora in garanzia. Tutti i prodotti di qualsiasi marchio, senza eccezione alcuna, possono avere dei difetti. Ma la garanzia esiste apposta!
Il problema è che si tratta già del secondo lettore, il precedente l'avevo mandato in assistenza per lo stesso problema (ma quella volta non si accendeva neanche più perché si era freezato, comunque pagine addietro trovate i miei post relativi) quindi penso sia proprio un difetto del modello! Ripeto, non può essere una coincidenza! Inviterei qualcuno di voi a provare a scollegare i cavi e l'alimentazione con la separazione A/V attivata per vedere che succede (sarei veramente curioso) ma ovviamente non lo faccio, quindi mi metto l'anima in pace e provvederò a collegare il lettore con il cavo ottico. Non sarà poi quella grave perdita tutto sommato...
 
Se non vuoi fartelo sostituire puoi sempre fartelo riparare... Mica possono rifiutarsi... Non mi sembra che tu lo abbia utilizzato in modo improprio, quindi la garanzia è la soluzione al problema.
 
Per l'avviso sicurezza 3D ho risolto, ho fatto la mia figura di merd.... dovevo guardare sul tv e non il povero lettore che non c'entrava niente, mi devo abituare che ho un tv 3D ^^"

Grazie mille per il vostro aiuto :)
 
Il problema è che si tratta già del secondo lettore, il precedente l'avevo mandato in assistenza per lo stesso problema
Questa situazione (2 lettori che ti si guastano) e' statisticamente improbabile, in questo caso io comunque farei un controllo all'impianto HT (es. alimentazioni) perche' e' anche possibile che ti si sia "fulminato" qualche componente elettronico interno al lettore a causa di differenze di tensione tra gli apparecchi e scarica di corrente attraverso i cavi HDMI...
 
Top