[sony bdp s-790] lettore blu ray

Da ieri anch'io proprietario di questo lettore.
Premetto che ho aggiornato regolarmente all'ultimo firmware.
A proposito della compatibilità con i diversi formati, dalla lettura di precedenti pagine sul forum, pensavo che per poter leggere la cartella di un blu-ray si dovesse modificare la stessa in AVCHD e metterci dentro le cartelle BDMV e CERTIFICATE, potendo quindi rinominare un film alla volta su un hard disk. Insomma una bella scocciatura ...
Invece con piacevole sorpresa, ho provato a lasciare il titolo del film sulla cartella principale del blu-ray e a lanciare la riproduzione dalla sotto-cartella STREAM contenuta in BDMV. Tutto funziona perfettamente! In ogni caso non è possibile accedere al menù del blu-ray, ma comunque è possibile cambiare le opzioni audio e, con l'avvolgimento rapido, spostarsi nei diversi capitoli del film.
Spero che sia un'informazione utile.

Ultima modifica:
ieri sera mi è successa una cosa strana:mentre stavo vedendo un br(the avengers) dopo circa minuti improvvisamente non si vedeva + il video mentre l'audio continuava regolarmente . ho stoppato, rimesso in play e poi tutto ok fino alla fine.
qualcuno a qualche idea?

A proposito della compatibilità con i diversi formati, dalla lettura di precedenti pagine sul forum, pensavo che per poter leggere la cartella di un blu-ray si dovesse rinominare la stessa in AVCHD e metterci dentro le cartelle BDMV e CERT..........[CUT]

Utilissima, grazie!

Aggiungo che talvolta, quando il lettore legge la cartella STREAM, non individua subito il file M2TS che avvia il film.
Non preoccupatevi, scorrerà via via i files fino a quando trova quello giusto. Per anticipare i tempi, potete premere il tasto Display e verificare la lunghezza del file: se è troppo breve sicuramente non sarà quello giusto, premete sul telecomando il tasto >>| che fa passare al file successivo fino ad arrivare al file desiderato.
Spero di essere stato chiaro.

Ragazzi una domanda, il lettore legge file mkv3d?
Anche io ho il problema che non mi riconosce l' hd portatile per il resto grandissimo lettore.

Grazie

Ragazzi una domanda...questo lettore legge le Iso masterizzate? Nel senso se io posseggo la iso copia 1:1 e la masterizzo il lettore lo legge? Oppure solo BD comprato?

se possiedi la copia iso 1:1 e la estrai in cartella il sony la legge sia 2D che 3D...se quando fai la tua copia Iso togli le protezioni e masterizzi..il lettore la legge...ma a tal punto mi chiederei che senso ha masterizzare la copia di una iso fatta dal disco originale...

A proposito della compatibilità con i diversi formati, dalla lettura di precedenti pagine sul forum, pensavo che per poter leggere la cartella di un blu-ray si dovesse rinominare la stessa in AVCHD e metterci dentro le cartelle BDMV e CERT..........[CUT]

Questa è veramente una bella notizia!! Invece le ISO le legge? O vanno messe su disco? hai provato?

Estrai dalla iso le cartelle BDMV e CERTIFICATE, metti queste cartelle in una cartella con il titolo del film.
A questo punto procedi come descritto: cartella STREAM, etc. Non c'è alcun bisogno di metterle su disco Blu-Ray.

Anche io ho il problema che non mi riconosce l' hd portatile

Volevo consigliare a chi ha problemi di riconoscimento HD esterni, di verificare il tipo di partizionamento del proprio disco.
Nel caso si tratti di "GPT hard disk" basta convertirlo in "basic MBR" e il lettore lo riconoscerà subito.
Ciao

Estrai dalla iso le cartelle BDMV e CERTIFICATE, metti queste cartelle in una cartella con il titolo del film.
A questo punto procedi come descritto: cartella STREAM, etc. Non c'è alcun bisogno di metterle su disco Blu-Ray.

Per estrarre c'è un procedimento specifico o basta fare una copia delle cartelle BDMV e CERTIFICATE?

Volevo aggiornare il firmware di questo lettore, e siccome non ce l'ho collegato a nessuna rete, devo scaricarlo dal pc. Dal sito della sony.it non sono riuscito a trovare il link per il download. Qualcuno di voi ci è riuscito? ora ho la versione M13.R.0330, e alcuni file mkv 3d non me li legge. Se aggiorno alla M13.R.0443 migliora la compatibilità con file multimediali?

Salve a tutti, anch'io nuovo nuovo possessore del bdp in oggetto (con jvchd350+cinescaler)
due domandine
1. dove verifico la versione firmware
2. ieri sera accendo provo a mettere il cavaliere oscuro bd e mi dice "false" ????
nb l'atro ieri funzionava....... tolgo il disco metto su dvd e si vede, rimetto il cavaliere oscuro e questa volta lo vede ????
deve scaldarsi ??
ha bisogno di coccole ??

Comprato oggi questo lettore! Una bestia abbinato all'HX855!
Ho fatto 2 settings, uno con schiarimento nero a -3 per film al buio(è notevole i dettagli che risalta in zone scure) e uno a 1/2.

Potreste postare un buon setting per questo lettore?