[sony bdp s-790] lettore blu ray

non esistono i cavi hdmi 1.3, 1.4 etc etc
un buon cavo HDMI porta tranquillamente tutti i tipi di segnali anche 3D, anche se fatto nel 2001. ;)
io ancora non posto le impressioni sul lettore perchè sono alle prese con i settings e con la calibrazione del tv. da quel pochissimo che ho visto, con i BD si comporta decisamente meglio rispetto al samsung precedente, l'immagine mi sembra molto più tridimensionale (provato con il BD di Avengers, in 2D), a parità di risultati post calibrazione del tv (quindi linearità RGB, gamma più o meno lineare, temperatura colore costante a 6500K° e CMS in target al 75% di luminanza e saturazione) e modalità Direct nel sony. ho inoltre visionato il DVD di Rocky III, che ha un master decisamente vecchio e che presenta un quadro mediamente sporco (direi lercio) e con enorme grana. in quel caso, ho dovuto giocare molto con i filtri, ma sono riuscito a ottenere un'ottima pulizia generale del quadro (considerando il materiale di partenza) senza inserire al contempo alcun artefatto visibile. Quindi per ora sono sicuramente più che soddisfatto dell'acquisto (a quel prezzo poi).
 
Dopo aver individuato lo spazio colore corretto in uscita da settare sul sony ( YCbCr 4:4:4 per il mio tv) e aver rifatto la calibrazione, ho visto qualche scena di tdkr, in particolare quelle in imax. Confermo che qualitativamente siamo su un altro livello rispetto al samsung. Enorme tridimensionalità, livello di dettaglio incredibile, velocissimo nel caricamento e silenziosissimo.
 
cosa hai fatto sul lettore e che vuol dire che hai trovato lo spazio colore adatto alla tv?
E cosa è tdkr?
Grazie
 
Ultima modifica:
Bene, proseguono i miei problemini di ottimizzazione del player. E' regolarmente connesso in wifi alla rete domestica, accedo regolarmente ad internet e ai contenuti multimediali che su esso girano, viene regolarmente visto dal computer su cui risiedono le cartelle dei file multimediali personali ed è "autorizzato" alla lettura dei file c..........[CUT]

Ho risolto tutto installando Serviio Media Center. Poi, dopo, magicamente, è apparso anche Windows Media Player. Misteri, per me, dell'informatica.
 
Ciao a tutti,volevo chiedere se si sa qualcosa del successore di questo lettore blu-ray.Devo comprare un vero e proprio lettore,ma visto che ho la PS3 non ho fretta,quindi se Sony ne farà uscire un nuovo a breve o comunque diciamo entro marzo,che non sia come la linea di quest'anno ma un Sony 790 migliorato,penso che opterò per aspettare e prendere quello una volta uscito.Voi cosa mi consigliate sapendo che non ho fretta?



Considerate che ho una tv Panasonic VT60
 
Ultima modifica:
Dato che ovviamente non si sa ancora nulla, e dato che non è detto che il successore del 790, se mai ci sarà, sia per forza migliorato, il mio consiglio è di prendere al volo il 790. Soprattutto abbinata ad un gran bel TV come il tuo. Vedrai che miglioramento rispetto alla PS3!!.
 
Ciao Reyzen, anche io fino a poco tempo fa utilizzavo la ps3 come lettore blu-ray e ti posso confermare che da quando sono passato al S790 il miglioramento in qualità video c'è ed è evidente! ovviamente molto dipende anche dai vari settaggi

recentemente ho visionato Lo Hobbit 3D... che spettacolo.

Ragazzi ma secondo voi con i film vecchi che diciamo non hanno una grandissima qualità video (magari non è stato fatto un gran trasferimento oppure c'era master vecchio) ci può comunque essere un miglioramento visionandoli su s790? se no li guardo sulla ps3...
 
Visto l entusiasmo che scaturisce ,mi sono appena finito di leggere le 110 pagine inerenti a questo piccolo mostro , piccolo mostro che è entrato nella mia catena av da circa 10 giorni . Che dire ... Ha scalzato il buon vecchio denon 2910 pagato ai tempi 950 euro sto parlando del 2005 !! Scalzato per la completezza e modernità del nuovo arrivato, per quel che riguarda l audio logicamente non è all altezza del predecessore e per il video mi aspettavo di più poiché la riproduzione dei dvd e la medesima del 2910, c e da dire che non sono ancora per poco nelle condizioni di spremerlo come si deve avendo come display un 32 lcd f5500 del 2013 fullhd ma piccolo in pollici ,e il vpr che a giorni cambierò hd ready prendendo l epson 8100. Inutile dire che la riproduzione blu ray di questo lettore e spettacolare . Lo streaming trasmesso tramite dlna e migliore ma non sempre all altezza tanto che gli eventi sportivi come ad esempio la MotoGP su Mediaset in differita e inguardabile. Comunque sono contentissimo di quanto visto ad oggi ora aspetto il videoproiettore e di mettere alla corda tutte le potenzialità di questo piccolo mostro .
Ps: nota non tanto positiva x la multimedialità: il browser web non apre i video ne in HTML ne in flash quello del samsung smart e decisamente meglio in tutto .
 
Ultima modifica:
Ragazzi
ero orientato sul pio lx55 ma leggendo di qua e là me lo avete smontato :D.
Ora il mio dubbio è se prendere il sony S790 o magari valutare anche un samsung BD-F8500 o 8900
Premesso che non ho capito la differenza tra i 2 samsung ( se qualcuno me la riassume mi fa piacere ), voi cosa consigliate ?
 
Ragazzi
ero orientato sul pio lx55 ma leggendo di qua e là me lo avete smontato :D.
Ora il mio dubbio è se prendere il sony S790 o magari valutare anche un samsung BD-F8500 o 8900
Premesso che non ho capito la differenza tra i 2 samsung ( se qualcuno me la riassume mi fa piacere ), voi cosa consigliate ?
Nelle discussioni ufficiali non sono permessi confronti fra vari prodotti. Si può discutere solo del prodotto in titolo e delle sue caratteristiche. Detto questo (non sono un mod, solo un utente che ha fatto lo stesso errore e vuole essere d'aiuto) per sciogliere i tuoi dubbi vai alla discussione linkata qua sotto:

http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/195616-s-o-s-richieste-consigli-su-acquisto-lettori-bd-stand-alone

E' quella giusta ;)
 
Nelle discussioni ufficiali non sono permessi confronti fra vari prodotti. Si può discutere solo del prodotto in titolo e delle sue caratteristiche. Detto questo (non sono un mod, solo un utente che ha fatto lo stesso errore e vuole essere d'aiuto) per sciogliere i tuoi dubbi vai alla discussione linkata qua sotto:

[URL="http://www.avmagazine..........[CUT]


questa non è una discussione ufficiale, almeno essere precisi quando si danno consigli!!!
 
una curiosita' ....il 790 si collega tramite wifi, entrando su youtube, riesce a fare l'upscaling su alcuni video in bassa risoluzione?
 
io sono passato dall lx55 al sony 790 e non torno piu indietro, e a me interessa la parte video sopratutto, non rimpiango il cambio anzi...790 tutta la vita..!!!
 
Per fare un attimo chiarezza...
Credo proprio che la discussione sia stata erroneamente spostata dalle discussioni ufficiali a quelle non ufficiali, dove è in questo momento.
Provvedo a rimetterla dov'era (lo si può notare dal primo post che era stata aperta come DU nell'apposita sezione).
 
Top