• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[sony bdp s-790] lettore blu ray

Ma non c'è modo che voi sappiate di fare leggere i file a 24p dall'ingresso usb?? A me li legge solo portandoli a 60hz :-(
Caspita a volte mi farebbe proprio comodo invece mi ritrovo costretto ad accendere il pc

Io metto su auto..poi ci pensa il processore video s fare tutto.

Stasera ho visto il cacciatore di giganti..wow che colori..dopo un po di visioni devo dire che il 790 e superiore al pioneer lx55..senza ombra di dubbio...

No, non mettere auto!
Così fai modificare tutto al lettore, anche filtri DNR, luminosità e contrasto, che non dovrebbero essere toccati.

Tu che hai un processore video dovresti usare la direct.

Io metto su auto..poi ci pensa il processore video s fare tutto.

Stasera ho visto il cacciatore di giganti..wow che colori..dopo un po di visioni devo dire che il 790 e superiore al pioneer lx55..senza ombra di dubbio...

Ma lo hai visto tramite bd supporto fisico oppure via usb e portandolo a 60hz...

Leggendo la discussione mi sono deciso anche io a comprarlo. Che dire, fantastico! Mi trovo molto bene e come rapporto qualità/prezzo penso non ci sia di meglio per ora sul mercato. Qualità davvero ottima, molti settaggi e collegato al mio Panasonic serie 50 da 65" sprigiona tutta la sua bellezza!
Devo ancora sperimentare molti aspetti di questo lettore. Però ora non mi ha dato grossi problemi, tranne la riproduzione a scatti di un file d'animazione in formato mp4. Ho provato anche con molti altri mp4 e non ho più riscontrato il problema.
A parte questo piccolo fatto mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto!

No, non mettere auto!
Così fai modificare tutto al lettore, anche filtri DNR, luminosità e contrasto, che non dovrebbero essere toccati.

Tu che hai un processore video dovresti usare la direct.

io ho collegato il BD all'amplificatore e dall'ampli al tv.... consigli AUTO? io per ora uso la DIRECT

Per chi non ha un processore video, (come me), io consiglio la Personalizzata 1, dove si possono modificare tutti i parametri manualmente.
Ci vuole un po' di tempo per arrivare al setup giusto per il proprio TV/proiettore, però è molto meglio che lasciar fare tutto al lettore.

Per chi ha un processore video invece, è meglio che usi la Direct, così il lettore invia il segnale pulito al processore.

mmh... io non sono uno smanettone, con la direct mi trovo bene... penso di tenere quella.. te che parametri hai impostato nella personalizzata 1?

Preselez. - Film

Rimasterizz. struttura - 4

Super risoluzione - 2

Rimasterizz. contrasto - 1

Tutto il resto non l'ho toccato.

Parti da questi valori, e poi modificali in base alla tua TV.

Per chi non ha un processore video, (come me), io consiglio la Personalizzata 1, dove si possono modificare tutti i parametri manualmente.
Ci vuole un po' di tempo per arrivare al setup giusto per il proprio TV/proiettore, però è molto meglio che lasciar fare tutto al lettore.

Per chi ha un processore video invece, è meglio che usi la Direct, così..........[CUT]
come processore video va bene il dvdo edge green?

.... ALMENO LE FOTO, in 4 k? Ho un VPR SONY 1000 ES, 4 k .....

Forse dico una banalità non ti offendere, ma hai abilitato l'uscita 4K impostando "Auto", sul sony S790, e il cavo HDMI è di tipo HighSpeed x.v.Color e 4k compatibile?, non ultimo il formato file delle foto dovrebbe essere 4096 x 2160 o l'altra misura, perche mi sa che se è troppo grande non fa lo scaling o meglio lo fa ma a 1920x1080.

Ultima modifica:
Grazie laba per la risposta....si' per auto sul sony S 790, il cavo HDMI e' di qualita', non so se 4k compatibile, lunghezza di 15m., foto 9 megapixel....provero' con un cavo HDMI piu' corto....ma dubito! Le foto si vedono MOLTO BENE, ma 1920x1080...