sony BDP S 7200 NEW TOP LINE 2014

Salve a tutti.

Da un paio di giorni sono un felice possessore del lettore 7200 che utilizzo nell'impianto audio/video a due canali di cui in firma.

Il segnale audio passa in ottico dalla tv al dac Extremo e da lì all'amplificatore analogico.

Vorrei sapere quali sarebbero le migliori impostazioni audio da tenere sul lettore per l'impianto in mio possesso.

Al momento avrei settato nel seguente modo:

_ Uscita audio digitale PCM (mi pare che Auto elevi troppo il segnale penalizzando la qualità dell'ascolto)

_ Modo di uscita DSD off

_ Impostazione Mix audio BD On

Poi un dubbio se tenere in on il miglioratore di musica digitale o in off e attivare invece il DTS Neo 6 (le due funzioni si autoescludono)

_ Audio DRC Auto

_ Down mix Stereo.

Accetto volentieri i consigli degli utenti più esperti (sono molto ignorante in materia video) e ringrazio in anticipo.

Francesco

P.S.: il lettore è anche collegato in coax al dac per l'ascolto dei cd/sacd.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Vorrei cambiare il mio vecchio lettore Sony bdp-s350.
Avrei pensato di rimanere in casa Sony con il nuovo 7200.
Avendo un sinto Yamaha ( rx-v771) avevo pensato magari di prenderne uno della stessa casa (bd-s677).
Lo userei per vedere esclusivamente blu ray , DVD o file da USB con il mio vpr Panasonic Pt ax100, che probabilmente cambierò per Natale.
Cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:
Ciao,
Per i possessori del bdp 7200, sapete dirmi se la funzione del mirroring degli smartphone permette anche di trasferire musica?
Da come ho capito è possibile vedere foto e video tramite il wi fi del lettore collegato a quello del cellulare, ma se avvio la riproduzione di una canzone sul cel, l'impianto collegato alla tv la suona?
Inoltre è possibile vedere infinity di mediaset con questo lettore?
Grazie
 
ciao ragazzi!!qualcuno sa che differenze ci sono con il sony s790? cosa ne pensate con l'accoppiata yamaha 3030?
 
Tecnicamente sembrano identici è difficile dire se tra i 2 vi sono differenze in termini di qualità video, non credo ve ne siano, bisognerebbe averli entrambi per giudicare.
 
Ciao, io ho acquistato da poco un S7200 anche perchè il 790 non l'ho trovato. le differenze principali, a quanto sembra, sono solo legate ai collegamenti/uscite, molto più numerose nel 790. ma se non ti servono.....

Io ho fatto riferimento alla discussione di confronto col S6200, che non ho preso per la forma bizzarra e non inseribile nei miei mobili. Se leggi la discussione del S6200 c'è chi lo ha paragonato al 790 lodandolo: il 6200 dicono sia meglio del 790 e il 7200 sostanzialmente è un 6200 di forma diversa e con l'audio Hi Res.....
 
Io non l'ho mai visto in funzione, ma devo dire che il 7200 è molto più bello esteticamente rispetto al 790..
 
Ultima modifica:
@totonnino e come lo trovi come prodotto?molti dicono che come immagine è quasi paragonabile ad un OPPO...tecosa ne pensi?
 
Guarda, l'ho visto poco (e non conosco l'OPPO), ma con l'Extended edition 3D della Desolazione di Smaug mi ha fatto venire i brividi. Rivengo da un DVD, premetto, ma la pulizia di immagine e la definizione con settaggi da utente semplice mi hanno fatto impressione (sul TV sony W905)
Il cassetto del disco è, come al solito, di aspetto fragilino, come tutti i lettori e il display povero ( ti segnala solo il tempo trascorso, se vuoto, se spento (saluta come all'accensione) ma nulla sul formato audio nè video che ritrovi solo nel OSD.
Il 3D per ora non mi è sembrato differente da un buon Sky 3D, ma devo ancora approfondire. E domani vado a prendere le casse.....
 
Io ho il 790 che come sezione video dovrebbe essere identico al 7200 e posso confermare che la qualità d'immagine è identica ad un oppo, da riscontri con entrambi i prodotti e rilevazioni strumentali, prove fatte solo su materiale BluRay.
 
Secondo me ha poco senso confrontare i lettori solo con i bluray, le differenze dovresti cercarle con la lente.. La differenza eventualmente più sensata e tangibile è con l'upscaling dei dvd.
Riproducendo bluray può solo esserci qualche filtro che alza un pò di più la nitidezza ma poca roba, ricordo che qui mi pare su av magazine avevano rilasciato un articolo dove mostravano che per la riproduzione di bluray le differenze tra lettori da pochi soldi e lettori high-end erano davvero trascurabili.
Ciao
 
Secondo me ha poco senso confrontare i lettori solo con i bluray, le differenze dovresti cercarle con la lente.. La differenza eventualmente più sensata e tangibile è con l'upscaling dei dvd.
Riproducendo bluray può solo esserci qualche filtro che alza un pò di più la nitidezza ma poca roba, ricordo che qui mi pare su av magazine avevano rilasciato..........[CUT]

bella domanda qualcuno che l'ha provato con i dvd in upscaling???
 
Allora, l'upscaling mi sembra decoroso, paragonato al 1080p nativo. Le immagini sono molto nitide, ben definite nei limiti del possibile. Ma io ho visto solo questo lettore e fare paragoni mi è impossibile.
Per quanto riguarda l'acquisto di lettori base, questo ha in più il 3D e la forma che si inserisce meglio nei miei mobili. Poi 255€ non mi sembra un costo enorme. Mio suocero comprò anni fa il dvp ns905 e lo pagò più del doppio...... Questo lettore ha il limite delle uscite, praticamente HDMI e basta. Per il resto è ottimo.
 
Questo lettore BDP - S7200 , tra le specifiche del sito ufficiale Sony, presenta "Upscaling 4K Ultra HD".
Sarebbe in grado, quindi, di leggere blu-ray 4k, eventualmente anche su supporto (es. hard-disk) collegato alla presa usb?
 
Premetto di non avere file 4K, ma dalle istruzioni, che potete consultare anche su internet (pag. 28 delle istruzioni), prevede la lettura dei file 4K per cui dovrebbe poterli leggere. Se da USB non saprei.
 
Top