Sony Android TV 2017 XE70/XE80/XE85/XE90/XE93/XE94

Ciao a tutti, volevo avere una parere sul TV Sony xe8005. La differenza con i "fratelli maggiori" della famiglia xe80 è effettivamente visibile o è molto simile a questi. Io in negozio ho visto l'xe8096 e mi è sembrato un ottimo tv ma dal vivo non sono riuscito a vedere l'8005. La differenza fra i due è solo nel Motionflow più basso (200Hz)?

Ciao a tutti, volevo avere una parere sul TV Sony xe8005. La differenza con i "fratelli maggiori" della famiglia xe80 è effettivamente visibile o è molto simile a questi. Io in negozio ho visto l'xe8096 e mi è sembrato un ottimo tv ma dal vivo non sono riuscito a vedere l'8005. La differenza fra i due è solo nel Motionflow più basso (200H..........[CUT]

Secondo me è molto una questione di "palato". Io ho preso un 55xe8505 venendo da un samsung 40" di 5 anni fa e devo dire che sono contentissimo. La differenza è netta, vedo la bene la TV (tenendo presente i 3,5m che ho tra divano e TV e la qualità del sorgente) e lo streaming (prevalentemente Netflix) in maniera che mi soddisfa a pieno.
Vedendo i fratelli maggiori nei vari centri commerciali (che però non fanno testo al 100% per via delle condizioni in cui sono esposti) non noto delle differenze tali da spendere di più. Se poi hai a disposizione solo film in 4k e vedi la TV ad una distanza ravvicinata magari qualche differenza la noti...

Grazie mille per il consiglio!!
Provato con tastiera è ok!
Ma soprattutto ho scaricato l'App Sony remote ed è una cosa pazzesca,soprattutto su IPad, riesco a comandare perfettamente anche SkyGo come fosse su un PC
Grazie ancora per i consigli!!

scusa, riesci a mettere skygo sul tv?

ciao ragazzi . esiste qualcosa per serie XE70...questa non mi pare funzioni non essendo android

thanks in anticipo

Quella la consigliano in fondo alla pagina del xe85 sul sito Sony, magari dai un'occhiata dove ci sono le specifiche del tuo in fondo alla pagina.

Qualcheduno ha notato una schermata strana quando si spegne il TV? Alle volte appaiono per un'attimo come delle righe bianche verticali tipo un Flash, è normale?

Saluti

La app Vide&Tv sideview si installa su smatrphone/tablet non sul TV. E comanda anche XE70

si infatti. installata su iphone. ma non lo rileva. mi trova solo il 55A1 che pure ho, ma su questo non gli garba. non l.o trova. ... :-(

sara perche non è android?

Ultima modifica:
No il mio rileva tranquillamente anche il lettore BD che ha sempre linux, deve essere qualche altro problema....

Buonasera a tutti. Ho un Sony Xe8505 di cui sono abbastanza soddisfatto, pagato 882€ sul sito online di nota catena di rivenditori. Ho però dei problemi nella navigazione web, più precisamente non riesco a vedere i filmati in streaming da nessun sito. I filmati, di qualsiasi qualora siano, partono ma dopo pochi secondi si bloccano e danno errore. Ho provato sia con Opera (pessimo) che Chrome (un po' meglio) ma niente. Ho una ottima connessione internet, sia Wi-Fi che via cavo (200 mps) anche se dal test alla tv mi da disponibile solo fino a 60 mps, che però dovrebbero bastare. Ho fatto delle prove anche dopo un reboot ma ancora nulla. Qualcuno ha risolto in qualche maniera?
Ps: Non riscontro nessun problema con la visione diretta dalle altre apk, solo con la visione da browser web.
Grazie a chi risponde.

Il sony 75xe8596 è compatibile con sky Q per vedere in 4k hdr? ho letto che i Tv devono avere l'ingresso HDMI abilitato al flusso dati HLG.
Grazie

Possessore da due mesi del Sony 65’ XE 9005.
( ovviamente soddisfattissimo ).
Per Ps4 Pro ho optato per la modalità standard , perché è quella che mi da la maggior neutralità su tutti i giochi .
Però sto notando che in qualche gioco , specialmente quelli con HDR ( horizon e ratchet & clank su tutti ) con la modalità Game apprezzo di più le sfumature colore e gli effetti luce ( proprio l’Hdr si nota di più ) .
Unico problema è che in modalità Game su Fifa 18 ho un po’ di effetto scia , mentre in modalità standard no . Che cosa dovrei attivare/disattivare ?

Sono in procinto di cambiare tv, il mio budget e di circa 2300€ il valore dell'attuale sony 75xe8596. Ho visto il nuovo modello del 2018, (75xf8596) ho confrontato le caratteristiche ma non ho notato differenze, hanno entrambi lo stesso processore e pannello, consigliate di aspettare nell'acquisto o le differenze tra i due tv sono minime e non ne vale la pena?
grazie!
ps. grazie roob per la risposta precedente!

In modalità standard avrai attivo anche il motionflow. Però ti alza l'input lag

Si ma sai che non sono molto sensibile all’input lag ? Invece sono molto più sensibile a questo effetto scia .dunque ? Che devo fare ? Attivare solo il motion flow sulla modalità game ?

Vorrei chiedere come vi trovate con la parte Android di queste fantastiche TV, a me interessa molto Kodi, Netflix, Amazon Video, Tim Vision, Plex.
Ci sono impuntamenti? ritardi? lag? Essendo abituato bene con una Nvidia Shield TV vorrei capire se acquistando uno di questi TV potrei bypassare la Shield.
Grazie