Sony Android TV 2017 XE70/XE80/XE85/XE90/XE93/XE94

Salve, sono possessore del modello 55XE9005 con nougat. Il tv è collegato ad un decoder MySkyHd Ondemand pace. Volevo sapere se anche a voi in qualche trasmissione sui canali 400 come ad esempio "indagini ad alta quota" si evidenzia un fastisioso "stutter" e cioè ogni tot secondi è come se l'immagine scattasse. Essendo appassionato di indagini ad alta quota non mi ricordo di avere mai avuto questo problema con il precedente tv lg lh4000 100hz. Che sia per via del pannello a 120Hz oppure è il filmato???
Ogni tanto lo fa anche sul canale Discovery T&L ma solo nel filmato...poi nella pubblicità tutto ok. La stessa cosa per indagini ad alta quota.

Comunque mi sa di qualche bug su nougat con il motionflow. Purtroppo non ho potuto verificarlo attentamente con android mm.
 
Ultima modifica:
Salve, sono possessore del modello 55XE9005 con nougat. Il tv è collegato ad un decoder MySkyHd Ondemand pace. Volevo sapere se anche a voi in qualche trasmissione sui canali 400 come ad esempio "indagini ad alta quota" si evidenzia un fastisioso "stutter" e cioè ogni tot secondi è come se l'immagine scattasse. Essendo appassion..........[CUT]

Sui purtroppo confermo lo notato anche io fastidiosissimi stutter solo in quei canali , non son riuscito ancora a risolvere .
 
Allora l'altra sera ho visto river monster su canale 401 ed aveva dei fastidiosi movimenti anomali. Allora ho attivato un trasmettitore 2.4ghz attaccato sull'uscita scart del decoder sky e poi in cucina con il ricevitore 2.4ghz ho potuto constatare che era un problema della trasmissione. Per indagini ad alta quota ho una registrazione sull'ondemand che non mi ricordo avesse mai avuto problemi di stuttering e che invece ha con questa tv (forse non li notavo prima...avevo 37"???). Devo provarla bene con quello della cucina anche se essendo 23 pollici lo stuttering magari non è molto visibile.

Comunque nella community americana della sony qualcuno ha rilevato dei problemi di motionflow dopo l'aggiornamento a nougat e che sembra non siano presenti con android mm.

Comunque ho potuto verificare che per non avere stuttering in qualche trasmissione occorre mettere "Modalità film = medio" su motion. Ma non risolve al 100%.
 
Ultima modifica:
Allora l'altra sera ho visto river monster su canale 401 ed aveva dei fastidiosi movimenti anomali. Allora ho attivato un trasmettitore 2.4ghz attaccato sull'uscita scart del decoder sky e poi in cucina con il ricevitore 2.4ghz ho potuto constatare che era un problema della trasmissione. Per indagini ad alta quota ho una registrazione sull'ondemand..........[CUT]
Io ho la tv nel cartone e stasera conto di appenderla... Leggo queste problematiche e mi viene da pensare.... Iniziamo bene
😀
 
Io ho la tv nel cartone e stasera conto di appenderla... Leggo queste problematiche e mi viene da pensare.... Iniziamo bene

Per il momento ho trovato una possibile soluzione...forse!!!

Mi sono fatto due impostazioni:

STANDARD: Movimento su "Personale" con "Fluidità = 4" e "Modalità Film = medio".
con questa modalità vedo tutto bene tranne alcuni programmi che hanno stuttering (alcune trasmissioni sui canali 400 di sky). Oddio non sono inguardabili ma ti rompe le balle questi scatti continui non ben gestiti dal motion della tv.

PERSONALE: Movimento su "Personale" con "Fluidità = 4" e "Modalità film = basso".
con questa modalità vedo bene i programmi con stuttering e leggermente tremolanti tutti gli altri...a volte. Quindi qundo guarderò questi programmi con stuttering cambierò in questa modalità.

PS. La modalità personale è un clone di quella standard tranne per il movimento. Inoltre ho provato indagini ad alta quota con stuttering trasmesso via radio verso tv in cucina e non ho notato particolari stuttering forse perchè la tv in cucina non ha nessuna regolazione per il movimento.
 
Arrivato l'XE90, come qualità dell'immagine sono rimasto sbalordito. Anche con contenuti FULL HD sembra un altro mondo rispetto al mio vecchio Sony W80.

Purtroppo però Android TV è buggatissima e piena di problemi. La situazione con Kodi e l'audio 5.1 è veramente assurda,spero che Sony faccia qualcosa.

Domani mattina provo qualche settaggio e la configuro per bene.
 
Per il momento ho trovato una possibile soluzione...forse!!!

Mi sono fatto due impostazioni:

STANDARD: Movimento su "Personale" con "Fluidità = 4" e "Modalità Film = medio".
con questa modalità vedo tutto bene tranne alcuni programmi che hanno stuttering (alcune trasmissioni sui canali 400 di sky). Oddio non sono ing..........[CUT]

Tanto tra poco esce sky 4k e finalmente avremo la mappatura 1:1 , già mi lecco le dita per il nuovo decoder .
 
Montato ieri sera, prime prove... A livello d'immagine nulla da eccepire, rispetto al 55mu7000 che ho restituito, siamo ad un livello superiore, ma efferrivamente lato Smart ci sono molti tentennamenti, poi ci devo ancora lavorare, mai 4k in h265 dal Nas vanno a scatti mentre il Sammy ku6400 dell'altra camera non fa una piega, stesso Nas, stessa LAN.... Vedremo ma x adesso ottima impressione
 
Sono sconcertato da quanto è buggato Android TV 7.

Tv montato ieri sera e ho già riscontrato questi bug che non verranno ovviamente mai fixati come solito Sony:

- Collegamento internet che 'sparisce' quando il televisore rimane spento per molte ore. Risolto solo riavviando il router (problema che avevo già riscontrato diverse volte su vecchie versioni di Android TV sempre Sony)

- Scatti in Amazon Prime Video
- 5.1 Passthrough che non funziona su Kodi, problema ormai storico che peggiora ad ogni aggiornamento.
- Impostazioni del colore che cambiano senza motivo, penso ci sia qualche problema quando si passa da HDR a visione normale.

Ripeto quello che ho scritto ieri sera: a livello visivo sono sbalordito, anche i contenuti 1080p si vedono molto meglio rispetto al mio vecchio Sony W80. Purtroppo la parte smart rimane di bassissimo livello, trovo Android TV comodissimo ma fino a quando Sony utilizzerà SoC Mediatek non penso ci saranno mai miglioramenti
 
Montato ieri sera, prime prove... A livello d'immagine nulla da eccepire, rispetto al 55mu7000 che ho restituito, siamo ad un livello superiore, ma efferrivamente lato Smart ci sono molti tentennamenti, poi ci devo ancora lavorare, mai 4k in h265 dal Nas vanno a scatti mentre il Sammy ku6400 dell'altra camera non fa una piega, stesso Nas, stessa LA..........[CUT]

Forse dipende dal player che usi. Ho letto da qualche parte che "Archos player" è il migliore. Per i bug di android speriamo in un aggiormaento della sony.

Bisognerebbe sapere come ritornare ad Android MM.
 
Forse dipende dal player che usi. Ho letto da qualche parte che "Archos player" è il migliore. Per i bug di android speriamo in un aggiormaento della sony.

Bisognerebbe sapere come ritornare ad Android MM.

ho testato archos player, vlc player, kodi e il player integrato stesso risultato :-( , come se la banda fosse limitata... dovrei fare un test lan appena ho tempo
 
Allora il problema dei 4k a scatti sembra sia stato bypassato, usando kody e montando la cartella di rete con protocollo nfs e non samba o up per, questi ultimi 2 non riescono a gestire il flusso dati così elevato ma nfs sembra che ce la faccia.
 
Ultima modifica:
A riguardo lo stuttering forse ho trovato una possibile soluzione chiamamola "Automatica".

Dopo numerose prove in pratica ho visto che con Movimento su "Standard" e "Modalità Film = medio" si riescono a vedere bene il 99% delle trasmissioni senza incappare nello stuttering (a volte solo in maniera leggera) anche se bisogna accettare, a volte, qualche leggero tremolio delle immagini durante i panning nei film come ad esempio nei canali 301 in poi di sky.

Inoltre mi ero lamentato una volta che cambiando modalità solo la standard era la più brillante. Invece dopo numerose prove ho scoperto che quando cambi modalità a parità di impostazioni (parametri) la tv, a volte, pompa per qualche secondo il contrasto per poi ritornare normale. Risultato è che se cambi modalità dopo qualche secondo sono, a parità di parametri, uguali.

PS. comunque sono stato ieri a vedere Blade Runner 2049 in 4k in un multisala e anche li nei panning a volte ci sono dei tremolii. Spesso c'erano tremolii anche nelle scene veloci/lente.
 
Ultima modifica:
Qualcuno utilizza la tv collegata ad un pc con scheda video Nvidia ? Sto avendo moltissimi problemi a far funzionare il segnale 4k con HDMI AVANZATO attivo sull'ingresso hdmi3 che passa per un Denon 2300.

Praticamente ho delle continue perdite di segnale, schermate nere ogni 3-4 secondi. L'unico modo che ho avuto per rendere stabile l'immagine è stato mettere la modalità colore ycbcr 420 da pannello nvidia. A 1080p nessun problema.
 
Qualcuno utilizza la tv collegata ad un pc con scheda video Nvidia ? Sto avendo moltissimi problemi a far funzionare il segnale 4k con HDMI AVANZATO attivo sull'ingresso hdmi3 che passa per un Denon 2300.

Praticamente ho delle continue perdite di segnale, schermate nere ogni 3-4 secondi. L'unico modo che ho avuto per rendere stabile l'immagine è s..........[CUT]

Il problema è sicuramente del denon . Cmq se hai windows 10 controlla di disattivare HDR dal pannello video avanzato di windows 10 .
 
Il problema è sicuramente del denon . Cmq se hai windows 10 controlla di disattivare HDR dal pannello video avanzato di windows 10 .

Dopo svariate prove ho capito che il problema era nel cavo Amazon che stavo utilizzando (preso nel 2015), probabilmente non era abbastanza 'potente' per gestire 4k 60hz. Sostituito il cavo con quello in allegato a PS4 e funziona tutto senza problemi. Ho provato Battlefield 1 e l'hdr funzionava in automatico.
 
Dopo svariate prove ho capito che il problema era nel cavo Amazon che stavo utilizzando (preso nel 2015), probabilmente non era abbastanza 'potente' per gestire 4k 60hz. Sostituito il cavo con quello in allegato a PS4 e funziona tutto senza problemi. Ho provato Battlefield 1 e l'hdr funzionava in automatico.

Fantastico , bene così :) .
 
Dopo svariate prove ho capito che il problema era nel cavo Amazon che stavo utilizzando (preso nel 2015), probabilmente non era abbastanza 'potente' per gestire 4k 60hz. Sostituito il cavo con quello in allegato a PS4 e funziona tutto senza problemi. Ho provato Battlefield 1 e l'hdr funzionava in automatico.

in passato ho avuto anche io problemi con i cavi amazon, non facevano quello che dichiaravano, li ho buttati tutti, neanche li volevano resi....meglio altri cavi presi su amazon di altri produttori che funzionano per quello che dicono.
 
Top