Sony Android TV 2017 XE70/XE80/XE85/XE90/XE93/XE94

. Ripeto COMPRATE SE AVETE UN SONY i pirati dei caraibi La Vendetta di Salazar in Blu-Ray o 4K , per me è fatto a posta per esaltare i nostri tv , mai visto niente di piu' dettagliato e una colorimetria perfetta .
Io non ho un Sony ma anche il Mitsubishi in firma ringrazia SENTITAMENTE la qualità tecnica di questa edizione :)

Qualcuno potrebbe indirizzarmi su questi "settaggi di mirco" ? . Grazie!!

Guarda i miracolosi settaggi di Mirco ( me ) sono semplicissimi , lo sballi , monti piedistallo , lo accendi , e lasci così :) . Se su standard basta regolarti la luminosità sui 30/35 e sei a posto ( almeno pe rme e altri qui dentro ) .

Mi accodo anche io tra i felici possessori del XE90 (grazie uni€!!) :D
Riguardi i settaggi.. ho provato alcune calibrazioni trovate in rete ma per ora nessun effetto è stato soddisfacente, in particolare nell'ambito gaming. Utilizzo una ps4 non pro. Consigli?

Come dicevo, ho acquistato online da Unieuro il Sony xe9500. Qualcuno ha idea dei tempi di consegna? Poi, pensavo di acquistare la CAM Tele System con card HD per tivusat (a 81 euro su Amazon), volevo chiedervi se può andare bene o c’è di meglio. Grazie

Per chi ha preso il televisore da Unieuro, avete fatto ritiro in negozio ? A me hanno confermato ma non è ancora arriva la mail di conferma ritiro, le altre volte che ho acquistato da loro la mail arrivava in poche ore...

Io non posso aiutarvi perché per sicurezza sono proprio andato direttamente in negozio e l'ho comprato lì, senza ordinarlo online. Diciamo che lo volevo subito a casa :D

Io l'ho preso online con spedizione a casa, perché a detta loro se l'avessi pagato lì, non avrei potuto esercitare il diritto di recesso ma mi avrebbero potuto fare solo un buono x una eventuale restituzione (1091 euro di buono 😕 ) . Pagarlo online e ritirarlo da loro, mi sarebbe stato scomodo alla fine ho optato x la consegna a casa, speriamo bene vista la fama che hanno x acquisti online.....

Chiudo OT,

Secondo voi i settaggi nel video di avforum inerenti al 65xe9005 potrebbero andar bene anche x il 55 pollici? Qualcuno li ha provati?

Ultima modifica:
Mi accodo alla domanda sui settaggi. Finora quelli reperiti in rete che ho provato a impostare non mi hanno soddisfatto. Per la visione di film su blu ray e netflix vorrei la miglior via di mezzo tra fedeltà dei colori/neri e "impatto visivo" ma è come chiedere l'impossibile :( se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti.

I ....."Miracolosi Settaggi" dell'amico mirco80 , sono strepitosi e semplici . Dopo averne provati un bel poco (di settaggi) , quelli di mirco sono i migliori , in assoluto....
Provare per credere !!!

Si, ammetto che il setting Standard copre già una vasta gamma di situazioni.. E a mio avviso è quello che rende meglio con i contenuti in 4k/hdr come netflix e amazon video al momento. Tutte le altre impostazioni varie che ho provato non fanno altro che smorzare il colore e rendere tutto molto più piatto.
Unico appunto sulla modalità Standard, ho disattivato tutti i vari motion flow et simili perché quell'effetto "beautiful" mi va venire il voltastomaco.

Scusandomi per la banalità della richiesta,
ma sono un niubbo del mondo TV SONY,
i tv della famiglia XE85 hanno le medesime caratteristiche?
Per capirci un 55XE8505 ha la stessa scheda tecnica di un XE8596?
Ve lo chiedo perchè nella famiglia XE90 esiste solo la XE9005...mentre per la 85
ci sono varie sigle presenti!

Grazie!

Ciao a tutti. La chiavetta usb che uso come espansione della memoria interna a volte si disconnette da sola e nelle info di memoria e ripristino viene vista come correttamente rimossa !!! Un reboot risolve tutto, ma resta il fatto che è molto fastidiosa come cosa . Ho installato tante app , alcune molto pesanti, necessito quindi di spazio aggiuntivo. Anche a voi capita? Soluzioni ???

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

nel week end sono andato a vedere dal vivo (per la quinta volta :asd: ) il KD75XE8596 , e sono rimasto (per la quinta volta) piacevolmente sorpreso, nonostante il video demo fosse trasmesso via wifi al tv.
Al suo fianco, c'era il KD-65A1 , differenza impressionante , però sorgente HDMI quindi spero fosse imputabile a quello.

Morale della favola: il KD75XE8596 mi costerebbe 2350/2400 ; secondo voi è possibile che il prezzo cali verso Natale, oppure conviene fare subito l'acquisto?

Grazie :)

Ciao a tutti,

nel week end sono andato a vedere dal vivo (per la quinta volta :asd: ) il KD75XE8596 , e sono rimasto (per la quinta volta) piacevolmente sorpreso, nonostante il video demo fosse trasmesso via wifi al tv.
Al suo fianco, c'era il KD-65A1 , differenza impressionante , però sorgente HDMI quindi spero fosse imputabile a quello.

Morale ..........[CUT]

Come a me consigliato in altri topic...verso fine Novembre c'è il Black Friday...e catene come Unieuro hanno fatto super sconti l'anno scorso (sia in negozio che on line)...nel caso di Unieuro era il -25%
Sinceramente pure io sto attendendo il Black Friday per essere "ulteriormente" incentivato a cambiare tv!!!