• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

Ciao.
Ho due domande.

1. Quando guardo netflix con i sottotitoli nelle scene scure appena appare il sottotitolo si nota una sovrailluminazione di tutta la scena. Succede anche quando, per esempio, in una scena scura uno accende una lampada. Che effetto è ? E' normale? Si può correggere in qualche modo?

2. Qualche notizia sull'app premium play per il tv? Ancora disponibile solo per samsung? Trovo che questa scelta da parte di mediaset, per quanto commerciale, sia ridicola!

Ciao.
Ho due domande.

1. Quando guardo netflix con i sottotitoli nelle scene scure appena appare il sottotitolo si nota una sovrailluminazione di tutta la scena. Succede anche quando, per esempio, in una scena scura uno accende una lampada. Che effetto è ? E' normale? Si può correggere in qualche modo?
..[CUT]

Guarda la risposta che mi ha dato Ziggy a pagina 81...

Salve a tutti ragazzi, la mia domanda è la seguente:

Ho un Sony KD-55x8508C, io scarico dalla rete sono abbonato a EASYBYTEZ film in 4K.....

Uso Plex app di play store, in wifi(ho una Fibra ottica Fastweb 78 MEGA).
Con il cavo di rete difficile che si impunta (file dai 30gb ai 60 gb di Fury), con il cavo di rete meglio.
Ma non posso stare cavolo con un cavo di rete da 5 metri per casa se inciampo io o mia moglie strappo tutto!!!!!

Ho preso un HIMEDIA Q10 Qaud core 4K, ma ho visto che l'uscita HDMI è una 1.4a., con disco SATA 7200RPM 64MB da 3TB.

Poi oggi ho visto una splendida recensione sul Sony BDP-S6500 che fa upscaling 4K.

Ora dato che il tv lo vedo per sky (Cinema e Sport) e appunto film in 4K.

Voi cosa mi consigliate?

Il sony sopracitato ha il Wifi super e permette di fare DLNA quindi mi trova in rete il mio pc e apre i file 4K.

Ringrazio tutti in anticipo....

fchecco77

come primo post non c'è male. forse sei abituato ad altri tipi di forum, ma in questo ci sono regole ben precise che hai sottoscritto, ma soprattutto - fatto ben più grave - ci sono leggi che bisogna osservare.

Sei sospeso a tempo indeterminato. Se vorrai essere riammesso dovrai darmi evidenza di aver capito quanto hai infranto end a quel punto si valuterà la il periodo di sospensione

Ragazzi ma voi con sky hd come vi trovate? Io sinceramente non sono molto soddisfatto. Capisco la grande compressione delle trasmissioni ma col mio vecchio Samsung onestamente notavo meno gli sfondi sgranati e la risoluzione non eccezionale di molti programmi. Poi sulla community sony mi hanno consigliato di selezionare nelle impostazioni di visua..........[CUT]

Io mi trovo benissimo, modalità cinema casa con i setting leggermente ritoccati da me: qualità superlativa, con Sky vedo tutto alla perfezione, dai film alle serie TV a Sky uno.

Un consiglio: alza la gamma ;)

cosa ne pensate del motionflow truecinema per guardare film in blu-ray con upscaling 4K?

lo uso solo all'occorrenza.. non sempre rende al meglio, non chiedermi perché, non l'ho capito..
l'ultimo film con cui l'ho usato è stato Operazione UNCLE in blu ray.. altrimenti uso impostazioni differenti..

Ciao Ziggy ho utilizzato i tuoi setting per netflix quelli postati a pagina 75
Ho letto però che hai cambiato qualche impostazione.hai aumentato la luminosità a 25? E il livello del nero lo hai impostato su medio?
Mi consigli qualche altra variazione rispetto ai vecchi settings?

Allora visto che il SUPERCONTRASTO attivato porta a sbalzi di luminosità nei cambi scena per ovviare al senso di nero profondo che garantiva sto sperimentando con piacere il LIVELLO DEL NERO a Max.
Per il resto Luminosità puoi variare nel range 25-30 dipende dalla tua stanza.
Gli altri setting invariati prendendo come rif quelli Cinema Pro per la visione dei bd.
Logicamente Pixel Pieno anche per Netflix

sapete se ci sono in atto future implementazioni di premium play o infinity? ve ne sarei molto grato...in oltre volevo sapere se a questo punto è meglio evitare di installare l ultimo aggiornamento....io ho disabilitato gli aggiornamenti automatici

sapete se ci sono in atto future implementazioni di premium play o infinity? ve ne sarei molto grato...in oltre volevo sapere se a questo punto è meglio evitare di installare l ultimo aggiornamento....io ho disabilitato gli aggiornamenti automatici

Io l'ho installato e non noto nessun peggioramento.
Da qualche parte ho letto che premium e infinity non hanno l'accordo con Sony per cui non li vedremo, qualcosa del genere

Idem nessun problema con l'agg.
purtroppo queste app che per me sarebbero le uniche sfruttate non ci sono e non credo ci saranno a breve, per sfruttare Mediaset Play si è costretti a usare una Smart cam hd Mediaset con l'obbligo di vederlo solo sul TV installata, mah

Volevo chiederti ma come attivo pixel pieno per netflix? Io riesco ad attivarlo solo per gli ingressi hdmi per le applicazioni interne co e faccio?

Ziggy posso suggerirti di aggiornare i post dei setting pagina 71/75 con le ultime modifiche che hai apportato quelle relative a Supercontrasto e Livello del nero?

ma te quando parli di livello del nero intendi il setting quello che va fino a 100 ? o quello che ha Off,Basso,Medio,Alto?