• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

Con iPhone devi per forza prendere una Apple Tv dato che Apple si ostina a non implementare altri protocolli se non il suo AirPlay e nessun prodotto non Apple ha la compatibilità.

Uno dei tanti motivi che mi hanno fatto abbandonare Apple sul lato smartphone.

Cheers

Non é vero... Ci sono centinaia di prodotti non Apple che hanno AirPlay.. Non te la prendere con apple se Sony ha deciso di non mettere la funzione...

raga mi è successa per due volte una cosa strana la tv appena spenta ha incominciato a lampeggiare lo schermo..l ho riaccesa e poi rispenta e ha smesso. il problema è che entrambe le volte il telecomando touch non la riaccendeva ho dovuto riaccenderla con quello normale... sempre peggio questa tv...profondamente insoddisfatto

ps conoscete il numero di telefono dell assistenza sony?io ne ho trovato uno ma è a pagamento....

Ultima modifica:
Mi lascia anche perplesso quello che altri utenti hanno scritto ossia che i file molto grandi letti da usb non sono fluidi o che cmq non si vedono bene, è cosi? (so che si potrebbe risolvere usando un lettore multimediale esterno).

Mia personale opinione. Il tv non ha problemi con file di grandi dimensioni. io il problema l'ho avuto con Sintel in 4k che aveva un file di 15 giga se non erro, cosi per fare una prova, sono andato su youtube e ho scaricato sintel, sempre in 4k e il file é risultato sempre di 15 giga. Risultato? Andava fluidissimo. Quindi credo che i problemi di fluidità, se ci sono, sono dovuti ai tipi di file che si da in pasto al tv.

Per precisare, i due file, sia quello scaricato dal sito di sintel, sia quello scaricato da youtube, erano entrambi mkv.

raga mi è successa per due volte una cosa strana la tv appena spenta ha incominciato a lampeggiare lo schermo..l ho riaccesa e poi rispenta e ha smesso. il problema è che entrambe le volte il telecomando touch non la riaccendeva ho dovuto riaccenderla con quello normale... sempre peggio questa tv...profondamente insoddisfatto

ps conoscete il num..........[CUT]

Ho la tv da un po di mesi e grossi problemi non ne avevo avuti, poi cosi, improvvisamente nelle ultime 2 settimane ho avuto problemi a valanga, blocchi del telecomando, schermata con video assente e solo audio, accensione della tv e conseguente riavvio automatico, spegnimento della tv e pannello che lampeggiava (come se si spegnesse e accendesse in sequenza in un loop infinito) e un paio di volte si é accesa da sola. Il bello é che come ho detto, in questi mesi, nessun problema ma tranne un paio di volte il blocco del telecomando per una 20 di secondi. Strà convinto che il problema é android.
Comunque l'altro ieri ho aggiornato tramite chiavetta USB e non ho piu problemi, almeno non ne ho avuti in questi due giorni. Sono convnto che si ripresenteranno tra qualche mese quando android comincerà a "intasarsi" nuovamente.

Con iPhone devi per forza prendere una Apple Tv dato che Apple si ostina a non implementare altri protocolli se non il suo AirPlay e nessun prodotto non Apple ha la compatibilità.

Uno dei tanti motivi che mi hanno fatto abbandonare Apple sul lato smartphone.

Cheers

L'ho già scritto e riscritto...
Basta installare airplay/dlna sul televisore, versione free o versione pro a pagamento
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.waxrain.airplaydmr2&hl=it

Ho la tv da un po di mesi e grossi problemi non ne avevo avuti, poi cosi, improvvisamente nelle ultime 2 settimane ho avuto problemi a valanga, blocchi del telecomando, schermata con video assente e solo audio, accensione della tv e conseguente riavvio automatico, spegnimento della tv e pannello che lampeggiava (come se si spegnesse e accendesse in..........[CUT]

Io ho il TV da c.ca due settimane e, fino ad ora, ho riscontrato "solo" il problema del blocco telecomando: ogni tanto si freeza e non funziona per una 20 di secondi c.ca. Nulla di grave ma sicuramente fastidioso. Penso anch'io che sia colpa di Android (unico motivo che mi stava facendo esitare l'acquisto del Tv ... poi ho dato importanza ad altro e l'ho preso comunque) e non penso ci sia soluzione ...

Io ho il TV da c.ca due settimane e, fino ad ora, ho riscontrato "solo" il problema del blocco telecomando: ogni tanto si freeza e non funziona per una 20 di secondi c.ca. Nulla di grave ma sicuramente fastidioso. Penso anch'io che sia colpa di Android (unico motivo che mi stava facendo esitare l'acquisto del Tv ... poi ho dato importanza..........[CUT]

Quoto
55x8509c da fine luglio, unici problemi il freeze del telecomando (veramente raro) e una volta mi s'è accesa da sola
Per il resto ottima tv
Lato smart non efficientissimo ma piano piano sta migliorando

qualcuno di voi ha fatto il ripristino ai dati di fabbrica?ti riporta la tv come all inizio? poi dovrei aggiornare con la chiavetta giusto?

ho appena riscaricato l app in questione e all'avvio di questa è comparso un messaggio dell'app che dice proprio che con iOS9 nonè possibile fare lo streaming video ma solo audio. Sei sicuro che hai l ultima versione su iPhone?

Ultima modifica:
ho appena riscaricato l app in questione e all'avvio di questa è comparso un messaggio dell'app che dice proprio che con iOS9 nonè possibile fare lo streaming video ma solo audio. Sei sicuro che hai l ultima versione su iPhone?

Ipad con ios 9.2
Trasmissione foto ok
Duplicazione schermo ok
Trasmissione youtube ok
Boh....

Ciao a tutti,in un centro famoso di elettronica avevano il 900C in sconto del 20% e confrontando il prezzo con quelli online é ottimo,ma avevo alcuni dubbi,la TV non mi serve subito e non la monterei perché devo aspettare Giugno che finisco i lavori a casa,e guardando le nuove TV Sony 2016 4K HDR in uscita mi chiedevo se era meglio aspettare o optare su questo,cosa mi consigliate?

Ciao ragazzi una domanda al volo.. ho collegato il tv alla mia soundbar tramite cavo digitale ottico.. nelle impostazioni del tv cosa mi conviene selezionare? AUTO1 AUTO2 o PCM?

Ti consiglio invece di collegare la soundbar con il cabo hdmi nella porta hdmi arc cosi il volume potrai regolarlo con il telecomando del tv e non della soundbar (se questa ha l'uscita hdmi)