gattoimburrato
New member
Lucagfc ha detto:Non è cosi secondo me. Il monopolio di formato spinge i sostenitori del formato stesso a non progredire. Ho fatto i seguenti esempi:
- I primi BD erano codficati in MPEG ...... La concorrenza ha spinto subito BD ad adeguarsi agli standard superiori del rivale
- HD-DVD supportava fin dal lancio l' interattività e i contenuti extra via web. ...... BD si è dato estremamente da fare per lanciara il profilo 2.0 il più velocemente possibile.
- HD-DVD è senza codici regionali mentre BD li ha. .
- Prezzi: I lettori BD seppur ancora costosissimi, sono scesi ....
Cioè:
HD dvd costava meno, si vedeva meglio, non ha codici regionali e aveva funzioni in più (contenuti live) e nonostante questo a vinto BR, che solo dopo si è adeguata, senza mai superare il rivare (eguagliandolo nel caso della qualità video, ma rimanendo + caro e inserendo il BD 2.0 ma non retrocompatibile).
I consumatori hanno scelto!