Sony A95L, possessori/interessati

Proprio rimanendo in tema "da smanettoni" io il problema della banda limitata a 100mbps ethernet l'avevo beccato subito usando l'app kodi che prende file in rete dal mio NAS... Con contenuti 4K ad alto bitrate proprio non ce la faceva. Con l'adattatore esterno gigabit invece funziona tutto benissimo e con la speedtest app arriva a misurar..........[CUT]

Anche io uso il NAS ma collegato via wifi, la tv non la tengo collegata via ethernet a tal proposito per sfruttare la banda gigabit della fibra appieno dovrei prendere un adattatore usb-ethernet da collegare direttamente ad una porta qualsiasi usb del tv? Credo comunque che la connessione wifi 6 del nostro tv sia più che sufficiente per sfruttare tutti i contenuti al massimo della qualità e bitrate
 
Si io ho collegato l'adattatore ethernet alla porta USB3 ma non direttamente, prima ho collegato un hub USB3+ a 4 porte e a quello l'adattatore ethernet usb3. Così posso sempre collegare altri 3 device usb3 al tv, ad esempio un sdd/hdd esterno.

Tutte le TV hanno la LAN limitata a 100mbps
Grazie belarc non lo sapevo, in effetti non ho mai cercato di sfruttare la LAN di un TV prima di questo magnifico SONY 77". Proprio perché ha Android ci si possono fare cose molto interessanti, una di queste è usare kodi. Così da ignorante mi è sembrato davvero insolita la presenza di una LAN da 100mbps. Meno male che almeno una porta USB3 c'è, con un hub + adattatore tutto funziona benissimo (beh diciamo salvo il recente bug che comunque si evita facilmente).

Il perché non uso la wifi... beh io ho quasi tutte le stanze cablate con cavi CAT 7, perché non usare sempre questo collegamento che certamente non soffre di interferenze? Poi ho il TV lontano dal router con 2 muri in mezzo...
 
Comunque segnalo che il nuovo firmware ha finalmente risolto il
bug che molti sintoamplificatori/soundbad collegati in earc l’audio era assente ma si attivava solo cambiando canale ad esempio o disattivando e riattivando il sistema surround.
 
Comunque segnalo che il nuovo firmware ha finalmente risolto il
bug che molti sintoamplificatori/soundbad collegati in earc l’audio era assente ma si attivava solo cambiando canale ad esempio o disattivando e riattivando il sistema surround.

Veramente a me continua a dare quei problemi. Ad es. a volte accedendo il tv l'audio si sente dal tv e non viene trasmesso all'AVR. Allora mi tocca spegnerle e riaccendere l'ampli.
 
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Il perché non uso la wifi... beh io ho quasi tutte le stanze cablate con cavi CAT 7, perché non usare sempre questo collegamento che certamente non soffre di interferenze? Poi ho il TV lontano dal router con 2 muri in mezzo....[CUT]

Ah ok anche io ho tutto cablato in CAT8 perché ho la FTTH 10 GB e Wifi7 ma finora con collegamento Wifi 6 non ho mai riscontrato problemi con i Tv Sony, il Wifi 7 lo uso su PS5Pro ed altri dispositivi.
Il motivo per cui non ho attaccato la Tv in LAN era proprio perché tutte le tv arrivano massimo a 100mb e soprattutto il massimo della banda utilizzata viene sfruttato da Barvia Core che arriva a 80mb/s.

Invece dov'è che è scritto che le porte USB3 sono solo sul 77"?
 
Avete visto che hanno cambiato l'icona del canale TV sulla home per adeguarsi alle regole che entreranno in vigore dal 6 maggio?
Il fatto che premendo il tasto numerico sul telecomando deve andare al canale corrispondente è una grossa stupidaggine. Ma si debbono adeguare. Almeno i nuovi prodotti.
 
Il motivo per cui non ho attaccato la Tv in LAN era proprio perché tutte le tv arrivano massimo a 100mb e soprattutto il massimo della banda utili..........[CUT]
Infatti io mi ero accorto del limite solo visualizzando contenuti in 4K ad alto bitrate dal mio NAS, con roba diciamo "normale" come Prime video anche in 4K oppure file a bitrate medio la 100mbps è sufficiente.
In effetti non ho ancora attivato Bravia Core, potrei farlo a breve :)
 
Dipende anche se utilizzi la wifi o il cavo Eth. Io col cavo Eth non ho mai problemi.. e ho una connessione Tim che al modem arriva a 70 Mbps

Non ricordo se ho usato il cavo o via Wi-Fi: comnque via Wi-Fi vado più veloce rispetto al cavo, ma solo perché è limitato dalla 100MB della TV.
 
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Come si attiva la Dolby Vision sul 77? Quando vedo i contenuti da Apple TV, la visione in Dolby la vedo attiva mentre ad esempio se uso Youtube dal Sony non è tra le selezionabili.
 
Buonasera perché sulla home di google dove ho le app se clicco su quella che mi fa entrare sui canali tv del digitale terrestre mi manda su hdmi 1 mentre su quella che ho scorrendo sulla selezione della sorgente dove c’è hadmi1,2 etc,,, (che mi sembra uguale) va bene?
 
Domanda per gli smanettoni: qualcuno utilizza OTT Navigator su questa tv? Problemi di fluidità/microscatti? Sono preoccupato dal fatto che - a differenza delle varie Firestick chromecast ecc - sulle tv con os nativo Google Tv non si possa bloccare il framerate a 50hz
 
Service menu - Model Information

Buongiorno, da pochi giorni entrato nel club :)
Ho purtroppo qualche sensazione sul fatto che possa essere un esemplare ricondizionato non dichiarato (pur avendolo preso da grande e affidabile catena di vendita). Poi semmai entrerò nei dettagli. Quello che vorrei intanto sapere è una cosa che a me pare un po' strana.
Dopo aver fatto configurazione iniziale e l'ultimo recente aggiornamento, ho controllato nel menu di servizio i valori contenuti nella self-diagnosis history: non ci sono errori di nessun tipo e le ore indicate nel blocco in basso sono compatibili col tempo di accensione e di utilizzo del tv (tra 4 e 5). Ma alla voce di menu "Model Information" trovo questa situazione:

- Status Information (campo vuoto)
- Model Information (campo vuoto)
- Model Number setting ------------- (linea continua)
- Serial Number Edit Already modified

cioè oltre a non dare informazioni sul modello, compare un "Already modified" per il seriale.
Qualcuno potrebbe controllare per favore i valori di questi campi? Vi risulta, come ho letto da qualche parte, che i tecnici addetti al ricondizionamento sono in grado di azzerare i valori del tempo di vita di pannello e tv?

Grazie!
 
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Buongiorno, da pochi giorni entrato nel club :)
Ho purtroppo qualche sensazione sul fatto che possa essere un esemplare ricondizionato non dichiarato (pur avendolo preso da grande e affidabile catena di vendita). Poi semmai entrerò nei dettagli. Quello che vorrei intanto sapere è una cosa che a me pare un po' strana.
Dopo aver fatto configurazione ..........[CUT]

1. Controlla il numero di serie sulla scatola e nel menu della TV
• Vai su Impostazioni → Sistema → Informazioni su → Numero di serie.
• Confrontalo con quello riportato sull’etichetta della scatola e sul retro del TV. Se non corrispondono, la scheda madre potrebbe essere stata sostituita.
2. Contatta Sony
• Tramite il supporto ufficiale Sony, puoi fornire il numero di serie per verificare se il TV risulta registrato in passato o se il seriale è anomalo.
3. Esamina attentamente la TV e gli accessori
• Pellicole protettive → Se mancano, potrebbe essere stata già utilizzata.
• Telecomando e accessori → Devono essere in condizioni perfette, con sigilli intatti.
 
1. Controlla il numero di serie sulla scatola e nel menu della TV
• Vai su Impostazioni → Sistema → Informazioni su → Numero di serie.
• Confrontalo con quello riportato sull’etichetta della scatola e sul retro del TV. Se non corrispondono, la scheda madre potrebbe essere stata sostituita.
2. Contatta Sony
• Tramite il sup..........[CUT]

Grazie Nicola1980 per i suggerimenti :)
I numeri di serie su imballo, retro TV e menu info coincidono e l'esame approfondito di ogni componente l'avevo già fatto (come per ogni device che acquisto). Magari, prima di contattare il supporto Sony, aspetto che qualcun altro risponda verificando sul proprio esemplare se c'è quello strano Already modified nel service menu alla voce Serial Number Edit.
Grazie a chi vorrà togliermi questo dubbio! :D
 
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