Prova a seguire questa guida per la calibrazione, io mi son trovato benissimo
https://youtu.be/ypf4MOWc3Yk
Il WB 2pt del video va bene per i 55 pollici,i 65 hanno mediamente valori diversi.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Interessante, quasi quasi provo anche su A90K, altro tv, ma provare è questione di pochi minuti.Smanettando nelle impostazioni audio in quanto mai contento delle prestazioni, ho scoperto una cosa interessante che vorrei condividere : la mancanza di basse frequenze che mi obbligavano a modificare l'equalizzatore con risultati discreti ma non ottimali era dovuta all'impostazione "Posizione TV" presente all'interno del menu "Calib..........[CUT]
Personalmente eviterei la calibrazione di Mediaworld non conoscendo il livello di preparazione di chi la esegue e della strumentazione in possesso.
Si possono effettuare piccole modifiche sui controlli WB 2pt che garantisticono una accuratezza molto vicina al riferimento senza spendere ulteriori soldi o fare aprire la scatola del proprio TV a sogge..........[CUT]
Io rispetto alla calibrazione del video ho corretto un paio di valori su esperto 1 (tv da 55”)
Gain verde -3 (impostato al massimo come nel video le immagini tendono veramente tantissimo al verde; si nota proprio tanto sui visi delle persone o ad esempio in scene in cui c’è tipo un muro bianco)
Luminanza di picco media invece che bassa, perch..........[CUT]
Leggendo gli ultimi dieci commenti da YT pare che in modo unanime dicano che la Tv risulta troppo scura
Salve, vorrei cortesemente un consiglio per un ottimo impianto audio (diffusori, altoparlanti, 5+1 o anche 7+1), all'altezza di questo magnifico 65", da collocare su mobile vicino alla parete (la tv), grazie. Distanza di visione circa 3 mt.
Io rispetto alla calibrazione del video ho corretto un paio di valori su esperto 1 (tv da 55”)
Gain verde -3 (impostato al massimo come nel video le immagini tendono veramente tantissimo al verde; si nota proprio tanto sui visi delle persone o ad esempio in scene in cui c’è tipo un muro bianco)
Luminanza di picco media invece che bassa, perch..........[CUT]
2700 euro per un 65 A95L é davvero un prezzo bomba.
Sicuramente è il tv più costoso che abbia mai acquistato... l'attuale XG9505 che ho preso in questo periodo nel 2019, su un listino di 1699 l'avevo pagato 999![]()
Se ho capito bene quindi, il tuo bilanciamento sarebbe R - 2,V e B a - 3?
Se così fosse sappi che non ha nessun senso, stai solo togliendo dinamica in luminosità di picco, meglio lasciare tutto su max come di fabbrica o togliere 1 punto di Rosso per ottenere la stessa temperatura colore.
Ognuno é libero di fare come preferisce sia chiaro, per..........[CUT]
Scusa ma dici che non ha senso e 3 righe più sotto dici che per il 55 R -2 e B -3 sembrano corretti nella maggior parte dei casi....non ho capito.....
I miei settaggi sono R -3, V -4, B -3.....lasciando tutto al massimo i colori mi sembrano molto "carichi"....
Per il 55 come vedi nn viene toccato il Gain Verde, al contrario di quello che hai fatto nei tuoi settaggi.
In pratica devi ragione come se fosse una semplice somma algebrica : se avere tutti i Gain al max darebbe come risultato un ipotetico 0,il tuo bilanciamento rispetto a questo 0 sarebbe un semplice - 1 di verde,risultato appunto raggiungibi..........[CUT]
Io ho sia il 55 sia il 77
Ad onor del vero non vedo differenza tra i due pannelli (ovviamente medesima sorgente)
Ad entrambi ho tolto -4 dal blu e ritengo si veda da Dio, ma impostando luminosità di picco su Alto