• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony A80L vs LG G3

blueven

New member
Dando peso soprattutto al processamento video, cosa scegliereste tra un sony medio gamma (A80L) ed un lg top di gamma (LG G3)? Sony è ancora superiore a livello video processing?

Sul C3 probabilmente si, ma sul G3? Che scelta converrebbe fare, considerando anche che i prezzi sono li?

C' è un vantaggio del Sony su upscaling, controllo sul color banding e un più notevole vantaggio sui filtri nitidezza e di esaltazione del dettaglio. L' acoustic surface è anche più performante lato audio. A pari cifra però, il G3 secondo me è preferibile anche per il vantaggi offerti dal pannello MLA.

C' è un vantaggio del Sony su upscaling, controllo sul color banding e un più notevole vantaggio sui filtri nitidezza e di esaltazione del dettaglio. L' acoustic surface è anche più performante lato audio. A pari cifra però, il G3 secondo me è preferibile anche per il vantaggi offerti dal pannello MLA.

Quali vantaggi porterebbe il pannello MLA rispetto a quello non MLA del sony?

Ciao.
Picco luminoso notevolmente più alto, pannello più efficiente grazie anche al dissipatore di calore integrato.

Ciao.
Picco luminoso notevolmente più alto, pannello più efficiente grazie anche al dissipatore di calore integrato.

Secondo te questo è un vantaggio superiore ad avere miglior dettaglio e nitidezza nei contenuti streaming? Cioè, mi chiedo, ha senso premiare più la luminosità o più la nitidezza? Io opterei per la seconda in verità, però se tu mi dici che dalle prove che hai fatto non c'è molta differenza tra LG e Sony in merito a processamento video allora il discorso cambia.

Lo streaming è limitato e parlandoci francamente, la luminosità extra la sfrutti nel caso in cui tu avessi dei BD 4K HDR, il valore più alto del G3 cmq. ti aiuta un po' anche nel primo caso. Per il resto vale quanto detto sopra; in quanto ad elaborazione video, Sony tira fuori più dettaglio e nitidezza.

Ultima modifica:
Dando peso soprattutto al processamento video, cosa scegliereste tra un sony medio gamma (A80L) ed un lg top di gamma (LG G3)?

Ciao, sì, Sony è ancora superiore. Non di molto ma è superiore. Il G3 è un filo più luminoso in Hdr ma non è detto che interessi. Io ad esempio guardo al 95% in sdr. Poi in hdr è più luminoso se lo metti al massimo, il che non è detto sia desiderabile.