Sony A7 IV stabilizzatore: cerco info

Jones

Member
Ciao a tutti, spero qualcuno che possiede la Sony A7 IV mi possa rispondere in modo oggettivo.
Faccio solo documentari in 4K e non foto. Mai uso il tripod e tutto è a mano libera. Vorrei sare se la Sony A7 IV ha un buon stabilizzatore per poter fare questo. Vendo da una GH5 che ha uno stabilizzatore imbattibile.


Poi, l'obiettivo zoom che ha in dotazione come kit la Sony Alpha 7 IV, lavora bene? Io intendo il FE 28-70mm F3.5-5.6 OSS.

1000 grazie per le vostre gradite info.
 
So che non è ciò che chiedi ma in attesa di meglio considera questa recensione specifica riguardo a girare video di un professionista dal giudizio abbastanza severo (forse è un fan di Panasonic?).
Il testo che segue è tradotto da questa recensione "indipendente" (all' interno c'é un link al profilo professionale del recensore):

https://www.imaging-resource.com/PRODS/sony-a7-iii/sony-a7-iiiVIDEO.HTM


"Stabilizzazione dell'immagine
... secondo me la tecnologia non è molto avanzata. Almeno, non mi viene in mente in una situazione di ripresa video in cui (riferito a Sony, ndt) nella stabilizzazione dell'immagine nel corpo (IBIS) sia più leader di mercato. (Comunque) non è affatto male, e sono contento che sia inclusa piuttosto che non averla affatto.

Ma rispetto al GH5, l'A7 III è significativamente meno brava a stabilizzare la normale deambulazione umana. La stabilizzazione di Panasonic assorbe i passi molto meglio se confrontata con l'A7 III, e ho scoperto che anche il sensore Sony soccombe al "traballamento" quando viene colpito da qualcosa come il vento estremo (anche la Panasonic può avere questo problema)."
 
Ultima modifica:
Molto utile, ti ringrazio. Ma purtroppo non conosco una miroless migliore di questa nuova Sony A7 IV e con un prezzo simile.
 
Top