• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 9005 Vs Lg a7v - La sfida finale

Beh la luce di giorno c’è di sera diciamo che con i bimbi piccoli non posso stare al buio magari io guardo la tv e loro giocano. Qualche luce accesa c’è sempre

Bhe la luminosità del lg è bassa ma non bassissima per dirti se prendi un pannello panasonic led ex 703 buon pannello ha più o meno le stesse prestazioni... Mentre in tal senso un sony 9005 è molto molto meglio.

Dipende dalle tue esigenze non so che livello di ambiente hai ma se è una sala con 4 finestre e luce del sole sparata sul tv ovvio che non si può consigliare... se è una stanza con una luce media non credo che tu possa aver problemi di giorno con i piccoli...
La sera tuttavia usufruirai delle migliori prestazioni.

Vale l'esatto contrario con il sony... insomma cadi sempre in piedi.
A parità di condizioni occhio alla distanza... se superi i 2,2, metri massimo di distanza dal tv vai di oled se ti tieni dentro ok per sony (nell'ultimo caso guadagni luminosità, sfumature di grigi e movimento... ma perdi in neri, angolo di visione )
 
Ultima modifica:
Ragazzi una domanda che ha un attinenza trasversale... ho notato che i prezzi stanno ricominciando a scendere... posso attendermi escalation in discesa in vista dei nuovi pannelli in uscita a marzo?
In altre parole attendere 20 giorni / un mesetto potrebbe riportarci ad paio di centoni di ribasso?
Ho la sensazione che qualcosa si possa risparmiare... per tutto tranne che per oled lg 4k.
che ne pensate?
 
Beh ho un open space lungo 8 metri che n 2 Finestre normali una piccola (situata sopra alla tv ma sono sotto ad un loggiato quindi la luce non entra diretta nella finestra) e in più ho anche un portoncino a vetro.
Di giorno alla fine lavoro sempre sarà sempre accesa sui cartoni 😅.
Poi di sera me la godo un po’ io.
Penso che alla fine specialmente se scende un’altro pó l’oled è ottimo per le mie necessità.
 
Beh ho un open space lungo 8 metri che n 2 Finestre normali una piccola (situata sopra alla tv ma sono sotto ad un loggiato quindi la luce non entra diretta nella finestra) e in più ho anche un portoncino a vetro.
Di giorno alla fine lavoro sempre sarà sempre accesa sui cartoni 😅.
Poi di sera me la godo un po’ io.
Penso che alla fine sp..........[CUT]

Allora dovrebbe andar bene...
Sul calo dei prezzi credo che prima delle prossime uscite metà febbraio c.a. potrebbe esser una riduzione magari non cosi sostanziale ma il sony potrebbe arrivare alla 1100,00 o poco meno meno lg secondo me arriverà al minimo a 950,00 tondi ma non credo che scenderà tanto... a meno di offerte svuota tutto perchè ne hanno troppe in magazzino.

Per adesso trovi una buona offerta a 980 spedito e se fossi in te metterei la garanzia +3 anni per per 40 euro c.a. e puoi stare con l'ombelico di fuori e nessuno può dirti niente per 5 anni.
(ps. a meno che i bambini non te la facciano cadere - danni accidentali - necessità casco sono 70 euro annuali... ma a me non serve visto che sono zitello ahahha)
 
Ultima modifica:
Ragazzi l'audio come è nel LG Full hd?
Su rtings al 9100 (erede) danno 7.0 / 10 che un voto buono visto che la media sta sul 6 c.a...
Confermate l'ottimo audio? anche perche una sound bar sono costi aggiuntivi ma per un audio godibile mi eviterei la spesa (e avallerebbe un pensiero positivo che ho sul possibile acquisto).

La calibrazione dell'LG come l'avete fatta? c'è un sito con parametri professionali o avete seguito il pannello 9300/9100?
Sinceramente fermo che ogni pannello è diverso... una calibrazione professionale aiuta per questo LG non trovo nulla di preciso ma approssimazioni sopra riportate.

Sinceramente vorrei evitare di prendere un tv con calibrazione approssimativa quanto esistono per l' xe90 setting ottimi e da me già provati al centro commerciale e da un amico che lo ha appena comprato.
 
Ultima modifica:
Sinceramente credo che ricadiamo sempre sugli stessi argomenti...:
Oled, neri infiniti, angolo di visione... (sta cercando di migliorare sul HDR e resa cromatica)
Led, miglior gestione cromatica e del movimento, scaler... (sta cercando di migliorare sui neri e anch'essa sul HDR al limite comunque sempre maggiore).

La scelta in sintesi è: mi ac..........[CUT]

ciao a tutti volevo chiedere come mai spesso ripetete che in base alla distanza il 4k non ha senso etc..potete spiegarmi? avrò 3.30 m da muro a parete con tv...tenendo conto che seduto sul divano sono seduto un pò più avanti, credo che i miei occhi saranno a 2,90m circa dal pannello tv..pensavo ad un 49 o 55 pollici
 
ciao a tutti volevo chiedere come mai spesso ripetete che in base alla distanza il 4k non ha senso etc..potete spiegarmi? avrò 3.30 m da muro a parete con tv...tenendo conto che seduto sul divano sono seduto un pò più avanti, credo che i miei occhi saranno a 2,90m circa dal pannello tv..pensavo ad un 49 o 55 pollici

Ti serve un 77 pollici da quella distanza...
Il principio è semplice..., la percezione dei pixel.
Un uomo oltre una certa distanza non riesce a cogliere il dettaglio tra 4 pixel 4k e 1 pixel hd, non essendoci il rapporto 4 a 1 non ha più senso.
Il problema che il 4k è una trovata commerciale come lo fu il 3d (morto) MA probabilmente sta attecchendo di più...

Per quanto i riguarda credimi da 3 metri meglio lasciar perdere il 4k e andare di full hd almeno da 55

Saluti
 
Ultima modifica:
ok ora ho capito! si sicuramente prenderò almeno un 55..presumo però che 55 non 4k non penso ce ne siano con un buon comparto smart che mi interessa.. un 65 sarebbe anche troppo costoso però..
 
Discussione molto interessante per la mia ricerca di acquisto di una tv.
La TV che acquisterò sarà vista da una distanza di circa 2,5 metri. La mia indecisione al momento era tra un 55 pollici ed un 49 pollici e mi stavo orientando verso la serie XE90 della Sony appunto.
Ma leggendo questo interessante thread mi avete incuriosito col 55EG9A7V.

La mia paranoia, che poi vedo è una paranoia comune, è il fatto che visto che anche io cambio tv una volta ogni 10 anni, non vorrei trovarmi "arretrato" tra 5 anni con contenuti in 4k che non potrei sfruttare a pieno con una tv fullhd seppure Oled.

Se riesco a sconfiggere sta paranoia, magari grazie ai vostri consigli, mi butterò sull'LG Oled altrimenti credo che andrò sulla serie XE90 Sony.

Ma da quella distanza che dicevo (2,5 metri) sfrutterei a pieno il 4K? E cosa dovrei prendere un 49 o un 55?

Grazie
 
Premettendo che io non possiedo tale TV (ho comunque un conoscente che ha la serie precedente, EG910, si vede comunque decentemente), e non so da quale provieni tu, presumo ad ogni modo che si veda come su di un altro pannello FHD, parlando esclusivamente della bontà del segnale, ossia segnale indecente, visione......:oink:................escludiamo quindi il discorso nero, profondità, ecc...ecc....
 
Premettendo che io non possiedo tale TV (ho comunque un conoscente che ha la serie precedente, EG910, si vede comunque decentemente), e non so da quale provieni tu, presumo ad ogni modo che si veda come su di un altro pannello FHD, parlando esclusivamente della bontà del segnale, ossia segnale indecente, visione......:oink:................escludiam..........[CUT]

La resa sul digitale è buona, se i segnali sono hd veri ottima, difficile trovare di meglio.
Si vedrà comunque meglio che su un 4K
 
Top