Sony 8 II vs Sony Bravia 9

Tommy84

Member
Buongiorno Ragazzi, stavo per acquistare il Sony Bravia 8 II, ma ora mi ritrovo tutti quanti che dicono che il modello più nuovo (Bravia 9) sia migliore.
Sono consapevole del fatto che siano due tecnologie diverse, ma a livello di qualità finale chi vince? Quale vale la pena acquistare?

Primo il Bravia 9 non è più nuovo del Bravia 8 m2, poi chi è che te lo dice? E quale sarà il tuo utilizzo principale? Non esiste una risposta univoca anche se tendenzialmente il Bravia 8 m2 è un oled top e vince nel 90% dei casi

Primo il Bravia 9 non è più nuovo del Bravia 8 m2, poi chi è che te lo dice? E quale sarà il tuo utilizzo principale? Non esiste una risposta univoca anche se tendenzialmente il Bravia 8 m2 è un oled top e vince nel 90% dei casi
Ciao Roob,
Il mio utilizzo principale è in soggiorno, semplicemente film bluray, streaming netflix, prime, tv normale, etc..
No gaming.
Avevo letto che il Bravia 9 superava l’8m2 per la maggior luminosità e contrasto, offrendo Comunque la stessa qualità d’immagine.

B9 nel suo insieme non supera B8 MK2 per contrasto e luminosità sui dettagli speculari.
Il vantaggio notevole di B9 è sulla luminanza ad ampie % di schermo.
B9 pur essendo l' LCD miniled più tosto sul mercato, non è capace di eguagliare la precisione, la tridimensionalità e la pulizia di immagine tipica degli oled.
B8 MK2 è un TV 2025 (Anche miglior TV dell' anno) ed è più recente di B9 che è stato lanciato nel 2024.
Per essere precisi; no, B9 non offre la stessa qualità di immagine.

Ultima modifica:
B9 nel suo insieme non supera B8 MK2 per contrasto e luminosità sui dettagli speculari.
Il vantaggio notevole di B9 è sulla luminanza ad ampie % di schermo.
B9 pur essendo l' LCD miniled più tosto sul mercato, non è capace di eguagliare la precisione, la tridimensionalità e la pulizia di immagine tipica degli oled.
B8 MK2 è un TV 2025 (Anche miglior TV dell' anno) ed è più recente di B9 che è stato lanciato nel 2024.
Per essere precisi; no, B9 non offre la stessa qualità di immagine.
Grazie Toso,
Sei stato magnificamente esauriente!
Ora spero di riuscire, con il Black Friday,
a portare a casa un bel 65” B8 MK2.
Anche se mi sembra che non verrà scontato più di tanto

Se ci fossimo sentiti prima caro mio ;)
Oggi un mio collega ha preso il B8 MK2 65" ad un prezzo folle (tieni conto che il venditore è affidabile e ha pagato con Paypal)
Non so se era un errore di prezzo ma fatto sta che ora non è più disponibile ma l' ordine lui lo vede confermato.

Allegati

• Screenshot 2025-11-24 173736.jpg
    Screenshot 2025-11-24 173736.jpg
    24.6 KB · Visualizzazioni: 9
Se ci fossimo sentiti prima caro mio ;)
Oggi un mio collega ha preso il B8 MK2 65" ad un prezzo folle (tieni conto che il venditore è affidabile e ha pagato con Paypal)
Non so se era un errore di prezzo ma fatto sta che ora non è più disponibile ma l' ordine lui lo vede confermato.
Ho visto quel venditore online,
quando ho notato che accettava PayPal come forma di pagamento lo stavo per acquistare,
ma le recensioni negative su Trustpilot mi hanno fatto desistere.
Poi ero scettico anche sul fatto che la tv fosse in garanzia Europea e non italiana,
ad oggi non ho ancora ben capito la differenza ma tutti mi hanno sempre detto di puntare su garanzia italiana.

Sostanzialmente possono cambiare i tempi per la riparazione perché il dispositivo potrebbe essere spedito all' estero. Molto però dipende dal brand, LG non fa distinzioni e per mia esperienza personale posso dirti che neppure Sony le fa (a meno che non siano cambiate le loro politiche).
Comunque se vuoi risparmiare, sul sito ricondizionati di MW lo hanno a 1869€.
La política è come sul nuovo e non è detto che la TV sia usata giacché potrebbe anche essere un difetto legato all' imballo

Aspetta però che arrivi il vero Bf, magari trovi qualche ottima offerta 🤞

Sostanzialmente possono cambiare i tempi per la riparazione perché il dispositivo potrebbe essere spedito all' estero. Molto però dipende dal brand, LG non fa distinzioni e per mia esperienza personale posso dirti che neppure Sony le fa (a meno che non siano cambiate le loro politiche).
La política è come sul nuovo e non è detto che la TV sia usata giacché potrebbe anche essere un difetto legato all' imballo

Grazie Toso per le dritte,
anche l’idea del ricondizionato non è male,
aspetto comunque il Black Friday per vedere cosa esce fuori.

A proposito, volevo chiederti un altra cosa.
Ho notato che il Bravia MK2 è veduto anche nella versione “FWD” versione professionale.
dicono con garanzia più lunga e certificata per una maggiore durabilità, cosa hanno effettivamente di diverso le due versioni?