• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Sony 65XE9005 o 65A1

paola.mac

New member
Buonasera a tutti, per un uso misto:

70% Sky (film, serie tv e sport);
15% digitale terrestre;
10% blu ray;
5% giochi;

quale consigliereste, indipendente dal prezzo (l'oled lo prenderei solo in caso di supermegaultra offerta), tra i due Sony?

Viste le recensioni positive dell'XE9005, c'è una differenza evidente a favore dell'A1, oppure si tratta solo di dettagli/sfumature che potrebbero essere notate solo da un "videofilo" (passatemi il termine).

Gradito ogni consiglio/opinione. Grazie.

P.s. attualmente ho un Pioneer Kuro 50"

Grazie per il link.

Qualcuno ha avuto modo di confrontare i due tv con lo stesso video e con gli stessi settaggi?
Io ho avuto modo di vederli solo in un centro commerciale, con però i soliti filmati demo differenti tra i due tv e con non meglio precisate impostazioni.

Se te lo puoi permettere (beato te) e se ti piace il particolare design che ha io sceglierei il 65A1. Precessore più potente panello OLED LG ma con elettronica Sony con quindi miglior gestione dei grigi.