Si, anche io ne ho notato un pò durante le partite , nei rinvii veloci ma nulla di troppo fastidioso nè percepibile con altri tipi di segnale video.
Tieni presente che gli Lcd perfetti non esistono . Questa tecnologia si porta sul groppone molti limiti invalicabili e produrre un pannello perfetto non è una scienza perfetta ( anzi , sembra che sia come giocare alla roulette russa ).
D'altronde Sony lo fa molto bene e il risultato è più affidabile di Samsung ( dove i difetti escono fuori con il tempo in modo evidente ).
Se non ti dà troppo fastidio cerca di non parlarne neanche, considera che tutti gli Lcd ne soffrono minimamente. Molti di noi hanno vertical banding e non se ne accorgono neanche. Io, che non seguo molto il calcio, se non era per i mondiali non notavo praticamente nulla.
Stesso discorso l'uniformità del bianco o del nero ( clouding, coni di luce..... ) . L'Lcd fa quel che può per minimizzare questi problemi e , direi che, complessivamente, il nostro Sony ci riesce meglio degli altri ( il dimming è sicuramente ottimo ).
Non so se per il Vertical Banding, avere un circuito di movimento pari alle serie 9 ( 800 hz delle serie 2013 o 2014 ) avesse giovato nell'evidenziare meno il problema ma non credo sia così.