Sony 65W855 - Serie 2013

La discussione riguarda il 65W855A del 2013.il 60W855B e' tutto un altro tv ( del 2014) che va ancora visto ( ma da quello che si legge e' un IPS con nero e contrasto inferiore.
 
Si Valerio231075, so che il B e' il modello di quest'anno, ma il dubbio è venuto perché su saturn@@line lo indica con la B, forse hanno fatto un errore, se non sbaglio il w855 di quest'anno non c'è da 65 pollici
 
Si legge in giro di si. Sicuramente si tratta di un'immagine differente visto il differente pannello. In peggio ci saranno nero e contrasto, da capire cosa ci sarà in meglio ( anche se non penso ci siano in serbo numeri speciali laddove giù il W955 non brilla per la qualità video complessiva ).
 
Per farla breve, se visto in ambiente oscurato il livello del nero e contrasto è più alto rispetto ad altri tv che montano pannelli diversi (VA,SPVA,U2VA), in pratica il nero ti potrà sembrare grigio scuro, il maggior vantaggio dell'IPS è un più ampio angolo di visione prima che inizi a degradare la qualità dell'immagine.
 
Buongiorno a tutti e auguri di buona pasqua.

Disperato nel mio problema del rumore proveniente dal televisore, tic-tac e rumore di trasformatore, mi sono deciso di andare a fondo.

Inizio con il sintonizzare un canale con vari cambi scena in DTT, sposto il televisore dal mobile e cerco di infilarmi fino al centro dello stesso nella parte posteriore, inizio a sentire nei vari cambi scena il famoso ronzio e il tic-tac......mah il tic-tac non proviene dal televisore ma dalla multipresa che avevo vicino!!!!.......Lampo improvviso inizio a capire tutto...ERA LEI maledetta.

Ho usato una multipresa di quella con possibilità di mettere Maste e Slave con protezione e fusibile da sbalzi di corrente e regolazione di Watt sull'ingresso master.
Questo provocava cali sulla parte di alimentazione del televisore il quale trasformatore lavorava male producendo quel ronzio, mentre la multipresa apriva e chiudeva il circuito provocando il tic-tac del relè.

Spostando il televisore sullo slave, IL TUTTO SI é RISOLTO.

Adesso non sento propio nulla neanche il minimo ronzio che normalmente sui plasma si sente avvicinandosi, ora mo sto veramente godendo questo fantastico schermo.

Grazie.
 
@ mixxx: in effetti sembrava strano come problema del tv, però mai dire mai.... potresti dare una tua impressione sul movimento del sony rispetto al tuo plasma.
 
Tutto è bene quel che finisce bene ! Io credo di avere un problema analogo al tuo : ho talmente tante multiprese dietro al tv che , in qualche modo, il segnale antenna deve essere disturbato dal campo elettro-magnetico .
Che vuoi farci , è il prezzo che devo pagare per aver collegato una decina di dispositivi ...

Qualcuno ha aggiornato il sistema ? Come accennavo a Ringhio, ho notato un leggero incremento nella luminosità di picco e forse , una resa meno accesa nell'uso del filtro colore brillante ...

Anche con tv in SD è cambiato qualcosa, mi sembra di percepire un pizzico di dettaglio in più. Magari sono solo vaneggiamenti ma comunque , qualunque variazione, non ha fatto danni ( anzi , direi ha migliorato )
 
ale...vai in HOME/ IMPOSTAZIONI / SUPPORTO PRODOTTO / AGGIORNAMENTO SW per lanciare l'ultimo aggiornamento. Se non te lo fa vuol dire che lo ha già fatto da solo in automatico ( io l'ho fatto manualmente perché il mio tv è offline )
 
Praticamente prima mi davano software aggiornato... Ora provo a cercarlo ma mi dice versione software non rilevata... Ma ho l. Ultima... Non vorrei anche in futuro non lo rilevasse. Ho provato a installarlo manualmente ma dopo averlo decompresso e messo nella pennina non mi vede nessun file la TV. Booooo
 
E'normale che faccia così...al prossimo aggiornamento ( se mai Sony ne rilascerà ancora ) te lo vedrà di nuovo come disponibile.
Ma perché lo fai via usb ? Non hai internet ? Sarebbe molto più comodo utiilizzare la funzione di aggiornamento automatico
 
Top