Sony 60W855 - Serie 2014

A quanto pare è ottimo x il gaming...ma nn x visione cinematografica..io vedrei anche tanti film in full hd
E amo vedere i film in blu Ray..nn credo quindi sia valido x me..peccato...xche e un 60 pollici..ed ad un ottimo prezzo...
Dovrò trovare alternativa..sempre da 60..il plasma panasonic costa troppo purtroppo...ma x la visione e uno spaccatolo.

Sapete indirizzarmi su altro sempre da 60 dato che ho la visione a 3 metri grazie.

Non' non dice che non va bene per i film, tutt'altro.
Dice che è ottimo per i film ( sia in ambiente luminoso che al buoi ) ma se non si è giocatori conviene prendere il samsung h6350 che ha le stesse prestazioni ad un costo inferiore e con una piattaforma Smart migliore a fronte di un peggiore input lag.

E Io che mi lamento dell'angolo di visione: il sony risulta , di poco, migliore del h6350 e del h7150.

Ultima modifica:
Buongiorno a Tutti !!!

Grazie innanzitutto a rik'55 (forse mio coetaneo .. o giu' di li' ) per la cortese indicazione, ma anche in questo caso non mi risulta chiaro il particolare aspetto che vorrei approfondire, dato il lavoro "sporco" del traduttore.
Mi auguro vogliate perdonare la mia petulanza , ma mi sembra strano che non ci sia nessun possessore di questa TV (sony KDL-60W855b - 2014) che non abbia visto, almeno per una volta , anche per caso, una partita di calcio e che possa affermare : "SI, si vedono (oppure .... NO ! non sono visibili ) bande verticali in sottofondo ..... .
Mi suona davvero singolare che nessuno sappia dare questa informazione, soprattutto perche' se io potessi lo farei piu' che volentieri, in ogni circostanza !!!!! ..... se non altro in barba a quei "signori" che nei negozi si ostinano a propinarci immagini "finte" ed ingannevoli ad uso specchietto per le allodole !!!!!!!

Provo a risponderti io, tra coetanei forse ci capiamo meglio :D
E' possibile che nessuno risponde perchè il VB e/o DSE non sa cosa sia o che non ci siano appassionati di calcio (dove è facilmente rilevabile) oppure perchè ha il pannello uniforme nel qual caso non è detto che poi il tuo ne sarà esente, perchè ci vuole tanta fortuna a beccarne uno privo (specialmente dai 55" in su).
Il mio consiglio è quello di registrare su una pen drive uno spezzone di partita e di chiedere al commesso di attaccarlo alla tv così lo verifichi con i tuoi occhi, se invece lo compri online, nell'eventualità della presenza del difetto, ti dovrai sobbarcare del fastidioso RMA tramite recesso.;)

Mi sono appena beccato 10' della partita del Napoli e di vertical banding non è ho visto ( dovrebbe essere una fascia verticale che si sposta lungo lo schermo??) , Non so se 10' sono pochi ma non chiedetemi di più. Ho impostato come scena "SPORT" e il canale era sia canale 5 sd che Hd ( a proposito notevole la differenza nella qualità del segnale in HD)
Inoltre ho provato i due filmati test via HDMI della discussione sui plasma che ho scaricato qui : http://www.avmagazine.it/forum/74-d...plasma-work-in-progress?p=3547054#post3547054, senza rilevare effetti.

Di più non so cosa fare.

PS
credo di essere praticamente vostro coetaneo.

Ne..sai dirmi da possessore..di questo tv con sala illuminata come si comporta..con il nero..riflessi ecc.
Ed ovviamente anche al buio...ed un altra cosa con canali normali l'immagine come sono??

Buongiorno a Tutti Voi !!!

GRAZIE INNANZITUTTO A RIK'55 ED A NEK , ENTRAMBE GENTILISSIMI !!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente delle preziose indicazioni sia per cio' che riguarda la reale resa di questa TV che per cio' che concerne eventuali problematiche che venissero a verificarsi.
Senza alcuna presunzione, ma solo in funzione delle lunghe indagini eseguite (Traduttore di Google permettendo ..... ) , credo di poter riassumere le caratteristiche salienti di questa TV, auspicandomi di fare cosa gradita a tutti coloro che, come me, sono interessati a questo specifico prodotto .
Innanzitutto dalle ricerche effettuate mi risulta che questa TV , a livello di mercato , considerate le sue dimensioni, considerando altresi' che trattasi pur sempre di un Sony, offre ad oggi un ottimo rapporto qualita' prezzo. ( l'offerta di MW ad € 1,399 sembra essere sparita nel giro di 48 ore ..... mah ..... ) .
Sotto il profilo tecnico ( ricordatevi che non sono un esperto ma solo un appassionato ..) l'apparecchio monta un pannello S-PVA4 (100 Hz) di Samsung che, come noto, offre un buon contrasto, una buona profondita' del nero, ma, per contro , un limitato angolo di visione ( Nec conferma !! ) .
Per quanto riguarda le recenzioni ed i test che si trovano in rete ( il piu' critico e ' quello di un sito greco di cui purtroppo non ritrovo il link) non emerge alcun difetto eclatante ed anzi viene consigliato sempre in relazione al rapporto prezzo / qualita' ( si noti che questa considerazione veniva fatta in relazione al prezzo di mercato di qualche tempo fa' (ovvero € 1,800 ca .) ; quindi ad oggi tale considerazione risulta essere maggiormente supportata dall'attuale prezzo ancor piu' basso ) .
Piu' precisamente risulta che le immagini 2D soprattutto darivanti da BR sono buone, per quanto riguarda il 3D e' stato riscontrato invece un lieve effetto Ghost , ovvero immagine cosiddetta "fianco a fianco" ( .... se si parlasse sempre in italiano non sarebbe meglio??!!!) . La riproduzione dei colori e' buona ad eccezione del rosso che sembra tendere all'arancione.
La tv sembra anche indicata per coloro che utilizzano PS4 poiche' offre un buon valore di imput lag ( aridaje !!!!! ).
Dalle recenzioni nulla si evince chiaramente riguardo eventuali fenomeni di VB ( ma NEK in questo ci ha confortati !! ) e presenza di "Nuvole" , ovvero uniformita' di immagine su scene buie .
In definitiva per il prezzo attuale di € 1450 ca. una buona TV , senza tuttavia aspettarsi di avere in casa un top di gamma e ferma restando la casualita' , giustamente evidenziata dal buon RIK'55 , di ricevere un "esemplare" non proprio esente da qualche "problemino" .
A riguardo mi viene spontanea la domanda : ma vi sembra giusto partecipare, nostro malgrado, a questa " LOTTERIA" ???? !!!!!
Augurandomi che vorrete perdonare eventuali mie imprecisioni, porgo un cordiale saluto a tutti Voi !!!!
Paolo_54

P.S. 54 (ahime') e' l'anno di nascita e non l'attuale eta' !!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Ultima modifica:
Ne..sai dirmi da possessore..di questo tv con ...??
Premessa io guado la tv da circa 2-2,5 metri.

Una delle caratteristiche di questa tv è di avere un'ottima resa sia con stanza illuminata che buia.
La prima impressione estremamente positiva dei Miei , con stanza a giorno e molto luminosa , è stata appunto per la sua luminosità e la resa dei colori ( ma venendo da tre plasma era facile immaginarlo ) e comunque l'impressione è suffragata dalle recensioni in giro.

Il nero e contrasto con stanza illuminata è ottimo ( ma per i led è abbastanza normale); al buio totale è migliore del mio plasma LG ma soprattutto è pari o migliore del mio Plasma Panasonic ( vecchiotto ma su questo faceva già un bel lavorino).
Devo segnalare che il mio soffre un po' di clouding ( quelle nuvolette un po' chiare su sfondo nero ai bordi dello schermo) , problema noto dei LED e visibile al buio su scene scure. Non mi crea problemi nella visione normale , lo noto ( ma solo perché voglio cercarlo) al buio totale , con i film con bande nere sopra e sotto , sulla bande superiore destra che appare un po' "meno nera" delle altre. Tieni presente che più è grande lo schermo e più difficile è evitarlo ; ne soffrono anche tv blasonate quali i Samsung H8000 e spessissimo cambia da TV a TV dello stesso modello ( serve un po' di fortuna o sfortuna.... ) .
Alla fine la visione è bellissima con immagini profonde come non ho mai visto nei 3 plasma precedenti.

Le immagini in bluray come detto sono fantastiche,;
per la TV normale: la qualità di visione per i canali rai, mediaset, LA7 e Cielo è più che ottima ; ovviamente per gli canali rai e mediaset in HD è ancora meglio.
Non è che con i canali locali che trasmettono con basso bitrate la visione sia insopportabile ma comunque ti devi accontentare. Per le altre trasmissioni da canali locali che tramettono con discreto bitrate - la maggioranza dalle mie parti- la visione è buona.

Per i riflessi: a me sembra ottimo e dalle recensioni in giro pare uno dei migliori.
Per il 3D, io non lo vedo molto e comunque è noto che non è il massimo ma io in circa 200 ore di visione di film avrò avuto in totale 1' di cross talk. Non l'ho trovato un grosso problema ma chiaramente essendo il mio primo tv 3d la mia opinione vale per questa tv non potendo fare raffronti.

Sia chiaro, se non fosse fuori produzioni avrei preso un pana 65ST60 ma essendo introvabili e per i 1500 € online che si trova questa tv in giro dubito vi sia di meglio.

Bravo Nek !!! la Tua recenzione mi conforta ulteriormente, anzi mi fa rompere ogni indugio .
Credo che quanto prima procedero' all'acquiso online tramite il mio sito di fiducia il quale lo proprone ad € 1449, 95 (ss escluse) .
Grazie ancora di tutto .
Paolo_54

Cia ragazzi io oggi li ho visti in cc...dico visti xche erano uno vicino al altro..Il w8 e il w9 probabilmente sarà x via delle impostazioni ma il w9 aveva dei colori più vivi...e molto più illuminato.
Sono indeciso sul da fare sono simili apparte x il w9 che ha i lati e i piedini alluminio.
Ah..ho fatto alzare il volume al massimo del tv e devo dire che è ottimo senza sbavature..o distorsioni.
Differenze sono di policiaggio...e di prezzo..Il w9 sta 1499 il w8 1699 parlo di prezzi cc.

Buongiorno a tutti

Inizialmente interessava anche a me il w9 65" ; le recensioni che si trovano in giro non ne parlano molto bene .... anzi ...
Non conosco bene il 55" , ma posso dirti comunque che monta un pannello LG di tipo S-IPS da 100Hz . inoltre sulla serie w9, a differenza della w8 , e' presente lo schermo di tipo Triluminos.
Buona giornata

.... diciamo che se il w8 avesse il triluminos sarebbe perfetto ... o quasi ....
A mio avviso ( molto modesto ...) , allo stato attuale delle cose preferisco il W8 senza alcun dubbio , se non altro per il rapporto prezzo qualita' .
Avventurandomi in un pronostico, mi sento di non escludere che la nuova gamma sony (2015) possa anche prevedere il W8 con triluminos .... chissa ???!!!

ciao a tutti, stamani mi è arrivato il pupone e sono strafelice, solo che ho una paranoia totale perchè lò appeso al muro e ho montato i distanziali in dotazione sulla mia staffa meliconi che era montata sul 42' sempre bravia, e visto che il peso grava tutto sui 2 bulloni superiori ho paura che possano cedere e far schiantare il tv a terra; i 2 distanziali inferiori hanno il passo dell impanatura più stretto q e per come sono fatte le mie staffe il peso sta tutto sui 2 in alto; ma qualcuno là montato al muro e mi può tranquillizzare o mi devo inventare qualcosa per rinforzarlo,anche se mi sembra assurdo che la sony ti da 2 dadi di supporto che poi sbracano col peso però non si sa mai...nemmeno lò ancora settato e ciò una paura, misà che stanotte non chiudo occhio,grazie

Ciao Trinchetto
Complimenti per l'acquisto !!
Se vuoi stare tranquillo preoccupati prima di tutto di verificare se la staffa Meliconi e' ben ancorata al muro !!!!!
Nel caso in cui si trattasse di un tramezzo ... provvederei a sostituire gli stop di fissaggio con altri piu' resistenti .
Bella com'e' ..... io l'avrei messa su un bel mobile !!!
Facci sapere le Tue impressioni !!!!!!!

Ultima modifica:
:Dciao, la staffa al muro è ancorata per bene quello è poco ma sicuro e porta fino a 70 kg!! però il dubbio melo danno solo i 2 distanziali anche perchè le staffe attaccate al tv si agganciano alla staffa al muro solo nella parte superiore ,e purtroppo non voglio metterlo sul mobile perchè ho una banda di gatti per casa e non vorrei che vanno dietro al tv e magari lo spingono giù,ma non cè propio nessuno che lo ha attaccato? per i settaggi ancora non ho approfondito ho solo cambiato da freddo a neutro,il caldo non cè?!!e alzato un po la luminosità, per i colori sono soddisfatto sia sui bray che sul gioco mi piace molto ed è realistico,poi dovrò vedere come va con le foto scattate in fullhd; vi aggiornerò a presto, ah ma non ho trovato il manuale classico nell imballo,cè solo la guida veloce ,ma mi devo stranì o la trovo sul tv?grazie per la dispo a presto:)

mi aggiungo alla discussione dopo qualche mese di utilizzo.

ps4: killzone gira che sembra un film, colori eccellenti e settaggio su "gioco" ottimo
tv hd mediaset: discreto, la fonte purtroppo è quella che è
film hd: spettacolo puro

concordo che il telecomando è abbastanza screcco, anche se funziona bene
concordo sui primi 20 s. dall'accesnione dove il tv sembra non ricevere impulsi dal telecomando
il design è splendido, e finalmente non c'è la plasticaccia stile samsung, molto elegante l'alluminio anodizzato, come la forma a triangolo

un mio amico che ha un panasonic plasma da 50 (non so se il vt o l'st, ma dovrebbe essere il migliore dei 2) non credeva che fosse un led, ma pensava fosse un plasma, poichè ha i neri veramente nerissimi.
coni di luce io non ne vedo
secondo me, per quel che costa, di simili sul mercato, come performance e dimensioni e design non ce n'è al momento...

in 3 mesi mi ha già fatto 3-4 aggiornamenti, anche a voi?
per me, promosso a pieni voti, come repporto qualità/prezzo/dimensioni/design non credo abbia eguali

Ciao a tutti e grazie del contributo che date a noi indecisi descrivendo i vostri tv: proprio grazie a questo forum, mi sono convinto a comprare questo fantastico tv.
Proprio oggi con le bimbe sono andato da mediamondo e l'ho portato a casa ad un buon prezzo (1599 €).
Tolto il mio 55 pollici samsung d8000 (non mi ha mai convinto con tutti i suoi difetti che andavano da un pannello con scarsissima uniformità a grandi problemi di fluidità di movimento delle immagini con continui micro o macro scatti), ho posizionato e installato il nuovo giocattolo.......che dire.....FANTASTICO !!
Pannello meravigliosamente omogeneo , non un cono di luce, non un vertical banding, niente lame di luci laterali che affliggevano in modo agghiacciante il mio d8000. Il nero e il contrasto sono eccellenti, i colori (x un samsunghiano come me abituato a colori artificiali) sono uno spettacolo in tutta la loro naturalezza : già testato con partita del milan su sky hd e con un film mkv a 1080 riprodotto con xbmc attraverso un htpc e vi devo dire che sono entusiasta : le immagini del film avevano una fluidità che era un pò che non vedevo, e poi la dimensione dello schermo......questi 60 pollici sono veramente importanti e perfetti x la distanza del mio divano dal tv (3 mt) e danno alla visione un effetto veramente cinematografico.
Fantastica poi la quantità di settaggi preconfezionati presenti nel menù di configurazione immagini, impossibile non trovare quello adatto a seconda del tipo di visione.
Insomma sono al settimo cielo e ve lo dice uno reduce da 3 generazioni di samsung e che stava x acquistare il 7500 hu della ditta coreana, quando x caso ho letto queste pagine dedicate al sony 850 e che mi hanno convinto ad acquistare questa meraviglia : straconsigliato.