• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 55x90j vs Samsung 55qn90a

RobyDevil

New member
Ciao a tutti ,sono in procinto di prendere una di queste due TV,sfruttando le offerte Unieuro del momento,ma ho seri dubbi,mi aiutate a scegliere?Quale delle due è migliore?Sui vari siti e recensioni dicono la Samsung ,ma ho letto che in Europa non è lo stesso pannello, qua è un IPS ,e che quindi le recensioni sono falsate.Con il cash back Samsung in pratica mi costano lo stesso prezzo.Vorrei sapere quale è meglio,io la uso prevalentemente al buio, per film e Xbox serietà x . Mi aiutate a capire i pro e i contro grazie

No grazie, ma al momento preferisco non rischiare con gli OLED,la TV va in salone ,rimane accesa molte ore anche di giorno.

Anche se rimane accesa molte ore un oled ti dara pochi problemi ; basta che non lo lasci con il logo di una sola rete per ore e ore.
Comunque: è vero il qn90 ha un ips ed è un miniled ( circa 500-600 zone mi pare) l'altro un VA con circa una 30 zone.
Se lo vedi prevalentemente al buio e con film andrei di sony consci che ha un stretto angolo di visone; altrimenti il samsung è un buon prodotto; i neri -grazie al contrasto dinamico- sono neri, ( non avrà il contrasto del sony comunque) è piu' luminoso e presenterà un po' di bloming in alcune situazioni.
I samsung non supportano il dolby vision ma hdr10+.

Ciao a tutti ,sono in procinto di prendere una di queste due TV,sfruttando le offerte Unieuro del momento,ma ho seri dubbi,mi aiutate a scegliere?Quale delle due è migliore?Sui vari siti e recensioni dicono la Samsung ,ma ho letto che in Europa non è lo stesso pannello, qua è un IPS ,e che quindi le recensioni sono falsate.Con il cash back Samsung ..........[CUT]

Ciao

anche se con pannello IPS il 55QN90A dovrebbe avere circa 20 volte più zone di illuminazione del 55X90J quindi io prenderei il Samsung. :)

.

Grazie sì ho visto, forse per me è meglio il Sony ,anche perché ha Google TV per Kodi.Dolbyvision per l Xbox, Ma il qn90a mi sta tentando molto,sono ancora incerto.Ma penso che alla fine qualsiasi dei due prendo vado bene lo stesso.Spero di non trovare poi pecche che non sapevo una volta comprato.Insomma i contro sui due TV.