• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 55w905a e dvb-t2

fast82

New member
Buongiorno ragazzi, sto valutando l'acquisto del suddetto Tv usato ad un buon prezzo. Mi domandavo, quando entrerà in vigore il nuovo standard del digitale terrestre sarò a posto o mi servirà un decoder esterno? Perché dalle specifiche leggo dvb-t2, però ho letto in rete che forse non supporta il codec h265 che dovrebbe essere lo standard del futuro.... Chi ne sa qualcosa? Grazie

Non conosco direttamente il TV in questione, ma è un modello del 2013 e posso dirti che a quel tempo i decoder T2 non avevano supporto hardware h265, quindi direi che in futuro avrai bisogno di un decoder esterno.

Eventualmente (magari chiedo troppo?) esistono dei decoder che si possono controllare dal telecomando della tv? Così da non dover avere 2 telecomandi per usare la tv (ho sempre odiato la cosa...)

Ho provato a contattare la sony e mi hanno confermato che la tv in questione ha il dvbt2 ma con standard H264 e non H265 (che sarà lo standard del futuro). Quindi quando ci sarà lo switch off si avrà bisogno di un decoder esterno.... Spero di aver fatto cosa gradita magari a qualche possessore che non ne era al corrente.....