• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony 55Hx855 o Samsung 55es7000?

Anto034

New member
ciao a tutti ragazzi.

espongo il mio problema, da un mesetto a questa parte ho deciso di comprare un nuovo tv. lo userò sia per skyhd che per vedere sd, un 10% anche per giocarci, ma giusto fifa o f1 e molto raramente. son davvero indeciso tra il sony 855 ed il samsung es7000. ho scartato in partenza i plasma poichè la tv rimarrà molto accesa e soprattutto perchè ci smanetteranno anche i miei, quindi non voglio diventar pazzo e star li a spiegargli come "curare" quel tipo di tv. ho scartato anche il samsung es8000 (mi sembra inutile pagare di più per avere la cornice in titanio spazzolato, unica differenza tangibile in pratica rispetto al fratellino 7000). ho scartato anche lg 960, ok è un nano led, ma è 500euro superiore al mio budget di 1800 (ne varrebbe davvero la pena??) ho sentito anche che a breve arriverà il 950 della sony, ma credo sarà fortemente fuori dal mio budget.

fondamentalmente non mi interessa molto la parte smart, si vado online, ma del riconoscimento vocale e facciale non me ne frega nulla. li ho visti entrambi dal vivo e sinceramente mi han soddisfatto anche se differenti nel loro modo di elaborare l'immagine. stranamente nei rivenditori in cui son stato prediligono nettamente il samsung, io invece son leggermente più spostato sul sony, ma molto indeciso.

la mia domanda quindi è: quale dei due tv mi durerà almeno 10 anni rimanendo via via nel passare del tempo moderatamente al top come visione, e cioè in pratica, quali sono i motivi che vi spingerebbero all'acquisto di una o dell'altra? grazie
 
Io non metto becco perchè sono un fan dei plasma, ma lasciati dire che 10 anni "moderatamente al top" al giorno d'oggi sono utopia pura:D Tra 4K e oled hai voglia...
 
Benvenuto tra noi possessori ;) Ti aspettiamo nella discussione ufficiale! Leggi bene la prima pagina che trovi tutto, settings compresi :)
 
Benvenuto tra noi possessori ;) Ti aspettiamo nella discussione ufficiale! Leggi bene la prima pagina che trovi tutto, settings compresi :)

non dormo la notte aspettando il corriere. ma volevo sapere, qualcuno di voi ha da consigliarmi un mobiletto dove appoggiarlo in particolare? son andato in due mobilifici ma mi han sparato cifre superiori a 400 euro per un mobiletto basso lungo 180cm. sembra quasi che mi costi piu dellla tv!
 
Salve. Vorrei chiedervi un aiuto. Anche io sono interessato al sony in questione, HX855. Ho visto sulla confezione che riportano la dicitura hx85kit. Vorrei sapere se è lo stesso modello in questione o meno. Grazie.
 
Scusate, visto che anch'io sono in ballottaggio tra il 55hx855 e il 55es7000, volevo sapere se il sony ha solo la base lunga con la sound bar e quella discutibile inclinazione di 6° o nella confezione c'è anche una base normale?
No perché io ho un mobile in legno massello perfetto per una base, ma non adatto per metterci tutto il tv, mi sporgerebbe di 20cm da una parte e 20cm dall'altra!
 
la mia soluzione? cambia mobile, il sony a me sta veramente entusiasmando, l'inclinazione non mi da nessun fastidio, credo che ci sia anche una base normale ma non nella versione italiana.
 
Ciao ragazzi.
Circa dieci giorni fa ho ordinato online il led samsung ue60es6300. Ieri mi è stato comunicato che il loro fornitore gli ha comunicato che non può essere spedito in quanto non idoneo per l'italia, quindi che è stato rimandato a Samsung Europa, e per cui che l'altro non è disponibile non prima del 10.01.2013.
Mi è stata proposta la sostituzione col samsung ue55es7000, il prezzo del 6300 era 1748 euro. Ho accettato.
Per cui volevo chiedervi, ho fatto bene o mi sono fregato, grazie
 
Se ti piacciono gli lcd hai fatto bene, io un 55" lcd non lo comprerei mai visto che clouding e coni di luce sono la norma sui pannelli lcd di tagli così grandi.
 
Ciao, grazie per avermi risposto.
Io avevo il plasma samsung 530 60 pollici l ho rivenduto perchè mi consumava troppo e poi lo trovavo troppo scuro, per vederl come lcd dovevo alzarlo troppo e mi consumava circa 150 w
 
Top