• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 52hX900 VS Samsung 55C8000?

Non fanno cenno alle linee risolte in FI, si concentrano più che altro a parlare di come sony abbia cercato di ridurre l'effetto soap con il selettore auto2...ma la sola misurazione fatta, da quanto dicono, è in clear per via dell'assenza di effetto soap e di cali di luminosità pesanti che si riscontrano in più nitido...non dicono mai che è la massima risoluzione in movimento raggiungibile dalla tv...
D'altronde non avrebbe senso uno scanning backlight che produce 800 linee e un FI che ne da meno di 1080...specie se c'è anche una via di mezzo, quanto a linee, con il black frame insertion...;)
Lorenzo.
 
Si Mario tutto ok, facevo solo notare che per esempio, su
Sharp LE821, secondo mackenzie il deinterlacer NON aggancia
alcune cadenze, per AVF, LE821 le aggancia tutte e prende
un EXCELLENT sul video processing SD et HD, ma su BE3 ci sono
altre review ed è un sistema direi abbastanza conosciuto e senza
dubbio lavora bene, ma forse è ancora perfettibile !!!!!!!!!!!!!!!!:)
 
piccolo ot: quindi i 200hz dell'nx810 hanno lo stesso identico comportamento sul motion dell'hx800 con 800 linee risolte? Grazie! :)
 
Non ci sono, per ora, conferme, ma tutto lo lascia immaginare...
Torno comunque a ripetere che 800 linee, da come è scritto nella review, è nella sola modalità nitido...molto probabilmente la meno performante sotto il profilo della motion resolution...;)
Lorenzo.
 
Chiedo venia, magari non avrò letto bene alcune review, ma dove sta scritto che il BE3 di quest'anno è diverso da quello dell'anno scorso?

Mi ricordo che tale affermazione era scaturita per la prima volta questa primavera da un articolo del sito Dday dove appunto dicevano che nonostante la denominazione fosse la medesima, il BE3 di quest'anno era una evoluzione di quello dell'anno scorso.

Però la cosa mi sembra molto strana, se fosse tutto vero che problema c'era a nominarlo BE4??
 
Però è strano che non abbiano misurato la risoluzione nel classico "standard" (non capisco cosa gli potesse costare completare la prova, così come avrei voluto capire una volta per tutte come cambiava la risoluzione al variare della modalità film). Concordo con te quando dici che, se nitido risolve 800 linee, in teoria, con l'aggiunta del FI, dovremmo avere di più.

ricki, infatti non c'è evidenza del nuovo BE3 però, se noti, il BE3 2009 aveva più o meno risultati simili in molte review mentre questo in effetti sembra aver migliorato definitivamente il deinterlacing video che era l'unico aspetto poco chiaro nel 2009. ;)
 
Ieri al MW ho assistito ad una scena raccapricciante: un comesso con tanto di polo della "Sony", dava spiegazione ad un povero cliente ignorante che si meravigliava della grossa differenza di prezzo tra un (credo) bx..., cmq fascia media o bassa, con l'nx810. Il cliente dice: "come mai?". Il commesso: "è solo un fattore plublicitario legato al full led (avrà fatto confusione con il local dimming) e costa di più per questo, ma non vuol dire che è migliore". :eek: :eek: :eek: E pensare che stavo aspettando per avere notizie sull'arrivo e l'esposizione dell'hx900; l'ho guardato bene in faccia e mi sono detto: "abbiamo capito!", così ho cercato subito un altro commesso a cui chiedere. Maa!!!
 
mariorenz ha detto:
Però è strano che non abbiano misurato la risoluzione nel classico "standard" (non capisco cosa gli potesse costare completare la prova, così come avrei voluto capire una volta per tutte come cambiava la risoluzione al variare della modalità film).
La logica mi sembra di intuire sia quella del miglior compromesso motion resolution/artefatti/conservazione della cadenza/variazione impatto luminoso...ed effettivamente è proprio in "nitido"...solo che, come dici giustamente tu, non gli sarebbe costato nulla fare le prove in tutte le modalità...
Comunque il risultato direi che è sorprendente...mi sembra di capire sia accostabile quasi ad un g20 con pannello pilotato a 600sfd...quindi in più nitido ci sono ottime probabilità di sfiorare le 1000 linee...se fosse così sarebbe oltre le più rosee aspettative...
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
delle rilevazioni apparentemente oggettiv.
Beh, c'è da dire che le misure per il deinterlacer vanno lette, ci sono i pattern e si valuta ad occhio, non è che si colleghi uno strumento che fornisce una misura, ergo dipende anche dall'occhio di chi scrive.
 
Parliamo di gente che di mestiere valuta tali differenze...se il proprio occhio porta a discrepanze notevoli nella lettura dei pattern c'è qualcosa (o qualcuno) che non va...
Lorenzo.
 
Proprio lì volevo arrivare: le recensioni sono e restano opinioni, non trovo affatto sensate, infatti, le furiose polemiche fatte riportandole a casaccio (soprattutto se in mezzo ci finisce di tutto, da gente che si è dimostrata competente negli anni, a roba addirittura illeggibile per problemi linguistici).
 
Sono d'accordo, può valere una media statistica sia per le rilevazioni che per le opinioni soggettive, chiaramente di persone accreditate...
Lorenzo.
 
Lungi da me il discreditare HDTVtest come testata, ma su quella
girano vari recensori, a mio parere per esempio Nielo appunto
di HDTVtest, è migliore di mackenzie, soprattutto più obiettivo
e maggiormente in linea coi suoi colleghi di altre testate attendibili....

vedi AVF o HT labs, piuttosto che altre di buon livello !!!!!!!

E' la mia opinione personale, ma di certi NON mi fido......
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io starei attento a fare certe affermazioni di "faziosità" allegando anche il nome del destinatario,che ricordo è un' importante recensore riconosciuto a livello internazionale: personalmente se proprio dovessi scegliere mi fiderei più della sua opinione piuttosto che di quella di un utente che scrive su un forum riportando recensioni e trafiletti in "aramaico" o chissà quale altra lingua presi a propria discrezione da chissà quale testata sconosciuta solo per avallare le proprie "tesi"...:rolleyes: sono affermazioni molto forti e andrebbero provate,onde evitare di esporre il forum a "brutte avventure penali" caro Cyborgh...secondo me stai esagerando ultimamente,e stavolta non scherzo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tadzio09 ha detto:
Ipiuttosto che di quella di un utente che scrive su un forum riportando recensioni e trafiletti in "aramaico" o chissà quale altra lingua


Nel quotato denoto un nonsochè di razzistico....

Che hanno alcuni recensori in meno di altri?

per me nulla e, li trovo anche migliori....

scorriti un po' questi link


http://www.hdtv.com.pl/forum/sharp/54831-sharp-46le810-test-otwarty.html#post534403

leggiti le rece a questo link, questa è gente che sa il fatto suo !!!

http://hdtelevizija.com/
 
Ultima modifica da un moderatore:
Nessun razzismo: "aramaico" è una lingua antica e valeva solo da esempio e "metafora" per qualcosa di "incomprensibile" ai più....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top