• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 52hX900 VS Samsung 55C8000?

lorenzo82 ha detto:
I difetti son troppo pesanti per un tv top di gamma (come qualità)...e il prezzo è fin troppo alto per quello che offre...ci prendo un hx800 e sto su un altro livello...

Lorenzo.

Bon ne ho abbastanza, NON trovo più motivi per restare
qui a parlare con persone che vedono solo MONOTEMA....

e pensano che Sony sia er mejo du mundo.....
scordando tra l' altro i pannelli S-PVA, su questo almeno
si ringrazi un brand che in qualche modo collabora alla qualità Sony....

Lore in amicizia, penso che Ricky abbia ragione su alcune cose....
perchè NON sei per niente obiettivo, Sony tutto perfetto......
migliore du mundo, Samsung ciofeche, Lore hai gli HDTV sotto
gli occhi tutti i giorni, se sarai in grado di visionarli senza pregiudizi
e senza faziosità o PALESE simpatia per il brand Sony, forse solo
allora ti accorgerai che un C8000 NON teme un HX900 !!!!!!!!!!!!!!!!

anzi, in SD fa anche meglio, in HD gli sta a ruota !!!!!!!

se ti analizzi un po' i processori, il sistema di processamento....
forse ti accorgi che Samsung implementa il miglior sistema sul mercato !!!

adesso lascio veramente, sono STANCO !!!

Buon Proseguimento !!

Ultima modifica:
Cyborgh, vuoi che ti posti due foto identiche del mio tv, una con clouding spaventoso e una senza il minimo accenno? Vuoi che ti spieghi cosa significhi tempo di esposizione nelle fotocamere e come questo incide sulla luminosità nelle foto, amplificando situazioni che l'occhio nudo non rileva? Dovresti contare fino a dieci prima di postare link e foto. :)

P.S. secondo me, Onsla tra due millisecondi chiude questo 3d che ormai fa ridere e mi dispiace per chi l'ha aperto e a cui dico: vai a guardarteli di persona e cerca più recensioni possibili (posso capire se, nel calderone, l'opinione che ne esce è di scarsa credibilità generale :)) e poi.. in bocca al lupo... :D

Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
...
qui a parlare con persone che vedono solo MONOTEMA....
Quando si è da soli contro molti c'è da chiedersi anche il perchè...magari non ci capiamo poi molto noi...o magari la statistica vuole che probabilmente è a te che sfugge qualcosa...;)
Cyborgh X787 ha detto:
...
...
Lore in amicizia, penso che Ricky abbia ragione su alcune cose....
perchè NON sei per niente obiettivo, Sony tutto perfetto......
migliore du mundo, Samsung ciofeche,....
Io non ho mai parlato di brand in generale ma di modelli...ho sempre detto che la serie ex e nx, nella loro fascia, non sia granchè e che c'è sicuramente di meglio...e già te l'ho scritto diverse volte...come ho anche spesso detto che i ccfl samsung sono ottime tv...ma se analizzi i tuoi post, con la differenza che in questo caso non sono il solo a dirlo, scoprirai che ti si può muovere la stessa identica critica...;)
Cyborgh X787 ha detto:
...
Lore hai gli HDTV sotto
gli occhi tutti i giorni, se sarai in grado di visionarli senza pregiudizi
e senza faziosità o PALESE simpatia per il bradn Sony, forse solo
allora ti accorgerai che un C8000 NON teme un HX900 ...
Appunto, oltre a leggere ed informarmi, nel mio piccolo, e per quel che può valere, io le tv di cui parlo le ho viste e provate a confronto...ce le ho a completa disposizione e non sono pagato da sony, quindi se giudico in un modo un motivo dovrò pur averlo...;)
Inoltre ci sono motivazioni che non posso postare qui e che influiscono pesantemente sui miei orientamenti...più di questo non so cosa dirti...son sempre aperto al confronto...:)
Lorenzo.

NON ho altro da aggiungere tranne una riflessione che spero farai !!!

x Lore

Se sarai in grado di visionarli senza pregiudizi
e senza faziosità o PALESE simpatia per il brand Sony, forse solo
allora ti accorgerai che un C8000 NON teme un HX900 !!!!!!!!!!!!!!!!

anzi, in SD fa anche meglio, in HD gli sta a ruota !!!!!!!

Buona Serata a tutti !!!

Ultima modifica:
Ero per samsung al tempo dell'f86 che all'epoca, per me, dava una pista all'x3500 ex top di gamma sony di quel periodo...ma di acqua sotto ai ponti ne è passata e non credo di dover appoggiare samsung adesso per acquistare credibilità...non sono pro sony ma pro qualità e se fosse per me gli edge led sparirebbero dal mercato domani stesso, siano essi samsung sharp o sony...;)
Lorenzo.

mariorenz ha detto:
...Vuoi che ti spieghi cosa significhi tempo di esposizione nelle fotocamere
Per la rilevazione dell'inputlag, quindi con acquisizione di millesimi di secondo, che tempi di esposizione conviene utilizzare?
In fotografia sono una chiavica ma mi attira parecchio...:D
Lorenzo.

Ultimo avvertimento: discutete con più serenità (anche perché non vedo la necessità di alzare i toni: pur avendo idee diverse, non mi pare che nessuno avesse asserito che il pensarla diversamente implica un'implicita attestazione di incompetenza), evitando di scambiarvi reciproche accuse di parzialità, diversamente la discussione verrà chiusa, avendo, evidentemente, esaurito la sua utilità.

sorry, intendevo qualche foto in generale con le varie fonti...tanto per fa ingolosire gli altri utenti...

PS. domani arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Vi state scannando per queste 2 TV....io non comprerei nè l'una nè l'altra :D .....un 55C750 LCD dà la paghetta ad entrambe e costa meno di 2000 euro con 3" in più (e con il 3D contano) eheheheh.

Ultima modifica:
Nessuna zizzania.....

spendere 4000 e più euro per il 52" Sony è, allo stato attuale dei fatti, una esagerazione colossale (IMHO) perchè non offre nulla in più della concorrenza e soprattutto nulla in più (in termini di qualità e 3D a parte) di un plasma Kuro 9G immesso sul mercato oltre 2 anni fà.

Prendere il C8000 spendendo circa 3000 euro e ritrovarsi al buio nelle scene scure (auto-Dimming) o ritrovarsi un pannello non omogeneo non è ammissibile per chi ama il cinema quindi SCARTATO a prescindere dalla qualità generale, o presunta tale, della TV.

Il C750 è solo un esempio provocatorio....meno di 2000 euro (direi anche 1700 se si cerca bene) per avere tutto quello che hanno gli altri 2 senza i problemi degli altri 2 e con una diagonale maggiore, almeno rispetto al Sony, (il 3D su schermi piccoli per me NON HA SENSO - il 55" è il minimo sindacale IMHO) eheheh.

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
...
spendere 4000 e più euro per il 52" Sony è, allo stato attuale dei fatti, una esagerazione colossale (IMHO) perchè,a parte il 3D, non offre nulla in più della concorrenza e soprattutto nulla in più (in termini di qualità) di un plasma Kuro di oltre 2 anni fà.....
Ne sei proprio sicuro?
L'hai visto, tarato? ;)
Lorenzo.

Non l'ho visto nè tarato nè starato ma se avesse superato il Kuro nelle rilevazioni strumentali ne avrebbe parlato il mondo intero....e non mi sembra che sia successo, o mi sono perso qualcosa?

Il termine di paragone mondiale (il riferimento) nell'ambito TV adesso è l'HX900 della Sony?

Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
Pomiss che è, vogliamo far nevicare....??? :D ....:p

ma NON mettiamo sulla graticola il C9000, per l' amor di DIO....

si è un TOP di gamma.........chiudo e mi riparo.....:p
solo per precisare e non per aprire un altra discussione :D questo non è ne un sony ne un samsung ma è un philips

Elegante, alta qualità e moderni Edge LED a schermo piatto con ottime prestazioni 3D

LCD-TVs Oberklasse superiore di TV LCD
+ Exzellentes 2D Blu-ray-Bild+ Eccellente 2D + Blu-ray immagine
+ Gekonnte 3D Blu-ray-Wiedergabe+ Abile 3D + Blu-ray
+ Sehr guter Schwarzwert + Molto buon livello nero
+ Praxisgerechte Einstellmöglichkeiten + Pratiche di regolazione
+ Guter Klang + Buon sonoro
+ Sehr edle Verarbeitung + Molto lavorazione fine
+ Hochwertige Fernbedienung + Telecomando di alta qualità

anche questo è

b6op3p.jpg

VOTO FINALE: UBERRAGEND !!!!!!

Traduzione di Uberragend:

Superiore, Superlativo, Superbo, Straordinario ecc ecc ecc

pensa che non è neanche il TOP di gamma

pomiss ha detto:
solo per precisare e non per aprire un altra discussione :D questo non è ne un sony ne un samsung ma è un philips

Philips è oggetto di questa discussione....????

Ti piace Philips, compra Philips....

se cmq parli del 8605, ti ho sempre detto essere
un buon HDTV (PNX5130) leggi la review di Flat Panels HD...

problemi sulle basse luci, perdita di dettaglio !!!

Particolare che sul C8000 NON si verifica, visionato
oramai decine di volte anche su basse luci e che ne dica Doraimon...
l' azione del presunto autodimming, su C8000 NON si vede !!!!!!!!!!!!!

Chiedete una prova su materiale con scene molto scure
e verificate coi vostri occhi, invece di sparare sempre a ZERO
su un HDTV (C8000) che come prezzo/prestazioni ha pochi eguali !!!!

pessima uniformità e non più che discreto motion compensation, come anche livello del nero...autodimming (da più di una review), casi di curvatura dei pannelli e crosstalk evidente nel 3D e aggiungo angolo di visione

Mi sembrano ottimi motivi per scartare il C8000....o no?
Mi sembra che siano tutti difetti riscontrati e non inventati.

Che poi tizio o caio della rivista XXX dice che è SUPERLATIVO avrà i suoi buoni motivi ;-).

Ultima modifica:
E cmq visto che siamo in vena di comparative OT

siamo sempre li', ovvero il sistema di processamento
del Sam C8000 è superiore anche al 8605 e Flat Panels HD
su 8605 dice le stesse cose più o meno del HX800, ma inverse...
ovvero che HX800 ha un buon scaler ma NON al livello dei migliori
e un deinterlacer discutibile, di 8605 dicono questo sotto:

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1282638932

SD picture quality is too smudged when the many picture
circuits from Philips are activated, so turn these off if you
have a digital TV-signal. Scaling is average and de-interlacing a bit above average.

All in all the SD picture quality is good but not fantastic.