• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Sony 50w828

1) calibrato, o meglio settato con le impostazioni di chi lo ha calibrato non noto nessun problema col colore rosso, anzi, è vivido o naturale a seconda dell'immagine proposta
2) 3D non eccezionale, da qualche problemino di crosstalk, dipende molto ma MOLTO dalla qualità della sorgente ed è mitigabile dal motionflow della TV
3) Il nero che tende al..........[CUT]

quale guida per calibrarlo??

Non ho mai scritto su questo topic ma grazie a tutti per i mille mila consigli... Grazie a voi ho scelto questo TV... speriamo arrivi presto...

volevo chiedervi se avete qualche immagine di test per questo TV... come quella che si trova pagine addietro (tutta nera con una croce centrale)

una domanda che forse è già stata fatta.. ma che differenze sostanziali ci sono tra il modello 50w828 e 50w829?

La differenza è che il primo finisce con l'8 e il secondo con il 9 :sofico:

Scherzi a parte,le solite differenze territoriali, che portano a seriali leggermente differenti per i vari Paesi europei.

Ultima modifica:
Ieri sera mi sono visto un film in bluray, se già con Sky HD si vede benissimo, con i BD è un piacere per gli occhi, mi hanno stupito i neri e le scene scure, sia con la stanza buia che con una piccola luce accesa si vede benissimo.

Sempre più soddisfatto dell'acquisto!!

Molto interessante...
Domanda: una volta visualizzate come procedi all'eventuale taratura? su cosa ti basi?

Altre domandine:
- dovrei mettere il decoder SkyHD nel mobile "a cassetto chiuso": cosa comprare (e prezzi) per prendere l'input del telecomando? stesso discorso (ma meno importante) per xbox360

Io le ho usate solo per vedere se il pannello era ok, c'è giusto un pochino di clouding negli angoli ma cosa da poco, in vita mia non ho mai visto un LCD perfetto.

I settaggi di base per me vanno già bene, ho solo messo caldo 1 sul cinema

Per attaccare il decoder di sky va benissimo il cavo hdmi in dotazione, al limite puoi comprare un cavo high speed 1.4 per 3D e ARC, lo stesso cavo puoi usarlo con l'xbox

Per comandare l'xbox non so che dirti, io ho la ps3 e attivando il controllo via hdmi faccio tutto col telecomando della tv

Ieri sera mi sono visto un film in bluray, se già con Sky HD si vede benissimo, con i BD è un piacere per gli occhi, mi hanno stupito i neri e le scene scure, sia con la stanza buia che con una piccola luce accesa si vede benissimo.

Sempre più soddisfatto dell'acquisto!!

che settaggi usi per il cinema??