• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Sony 50w828

Salve, dovrei acquistare una tv (almeno 50'', 3d, comandi vocali, budget max 800 euro) avevo trovato la sony W815B a 765 euro, credete sia un buon compromesso? Ha i comandi vocali? In alternativa sapreste consigliarne un altro? grazie mille!

I comandi vocali mi sembra che i sony non l'abbiano.Per quanto riguarda la cifra che vuoi spendere invece di un sony 50W815B prendi un 50W828 o 829 hanno all'incirca lo stesso prezzo ma montano un pannello migliore (nero migliore e più uniformità) ;)

Sono sempre più interessato al sony 55w828, mi frena però il 3d che a quanto pare è pessimo. Per carità il 3d non è che lo userei chissà quanto però ogni tanto qualche film in 3d vorrei vederlo con una qualità decente

Ciao a tutti,

ho appena acquistato il 55 w829... e purtroppo subito è sorto un "problemino" abbastanza grave.

Premetto che il precedente televisore era un vecchissimo sony con tubo catodico, per cui di queste ultime tecnologie non ci capisco granchè! :D

Arrivo subito al punto: avendo scelto questo modello principalmente per vedere partite di calcio su sky con qualità medio/alta, sono rimasto molto perplesso nel vedere che le partite anche a una distanza di 3-3,5 mt si vedono veramente male: immagine sgranata e “spixellatissima”.
In seguito, girando un po’ per i canali, mi sono accorto che anche i canali Rai in hd si vedono assai peggio dei canali Rai trasmessi con segnale standard.

Qualcosa non torna! :confused:

Può dipendere dal decoder? Oppure (orrore!) potrebbe essere difettoso il televisore? :(

I canali “classici” e in formato standard si vedono a meraviglia...

PS. lo strumento di autodiagnostica del televisore non ha rilevato problemi!

Ultima modifica:
Sono sempre più interessato al sony 55w828, mi frena però il 3d che a quanto pare è pessimo. Per carità il 3d non è che lo userei chissà quanto però ogni tanto qualche film in 3d vorrei vederlo con una qualità decente

Il 3D non è pessimo, è medio/buono, più buono che medio, dipende dai film, a quanto ho potuto vedere, a quanto stanchi sono gli occhi e a quanta luminosità (disturbo) perimetrale (ai lati degli occhi) hai, ma da qui ad essere pessimo no eh!
Qui abbiamo provato anche l'emulazione del 3D con un paio di giochi su Xbox One ed il risultato era sorprendente!

Giusto le mie impressioni eh! :D

Ciao a tutti,

ho appena acquistato il 55 w829... e purtroppo subito è sorto un "problemino" abbastanza grave.

..........[CUT]

Hai provato anche con Canale 5 HD e Italia 1 HD?

RAI HD non è che eccelle di qualità, e manda content un po' a random.

Non saprei dirti per questa cosa però visto che vedo la TV dal MySkyHD.

Cheers!

Il 3D non è pessimo, è medio/buono, più buono che medio, dipende dai film, a quanto ho potuto vedere, a quanto stanchi sono gli occhi e a quanta luminosità (disturbo) perimetrale (ai lati degli occhi) hai, ma da qui ad essere pessimo no eh!
Qui abbiamo provato anche l'emulazione del 3D con un paio di giochi su Xbox One ed il risultato era sorprende..........[CUT]
Grazie per la tua opinione! È che ho letto un po di recensioni e mi sono "spaventato" sul 3d, spero di riuscire a provarlo. Per il resto mi sembra un ottimo tv. L'unica cosa è che mi sembra un pò "spento", cioè in negozio vicino ad altri tv i colori erano molto molto molto meno vivi, spero sia solo un problema di calibrazione

I comandi vocali mi sembra che i sony non l'abbiano.Per quanto riguarda la cifra che vuoi spendere invece di un sony 50W815B prendi un 50W828 o 829 hanno all'incirca lo stesso prezzo ma montano un pannello migliore (nero migliore e più uniformità) ;)

sicuro ??
da quello che ho letto in giro, l'815 a differenza degli altri ha la cornice grigia e il motion a 600mhz anzichè ad 800.

Volevo chiedervi se ci sono 2 ingressi usb (uno per riprodurre musica foto ecc e una per registrare i canali) e se ha il bluetooth in modo tale da poter collegare eventualmente una soundbar tramite bluetooth o wireless. Il wifi invece è integrato vero?
Comunque ho deciso di anticipare i tempi e acquistarla sotto Natale

ragazzi scusate, ma volendo aggiornare il firmware della tv, e non avendo ancora una connessione internet, posso aggiornarla tramite usb? Oppure mi consigliate di aspettare la connessione ad internet?

Grazie

Ma è vero che prima di poter cambiare canale, all'accensione occorrono 30 secondi? L'avevo chiesto qualche settimana fa ma mi era stato detto che l'accensione era immediata, invece leggendo su internet vedo che è molto lento

Io ho il 55.. a volte capita che si accende appare il canale ma se vuoi cambiare devi aspettare un momentino che sembri che carichi qualche cosa...

L'ho provato ma non più di tanto (qualche filmato in internet)... si è divertente ma mi stanca subito... non so farti un paragone con gli altri tv....

Ma è vero che prima di poter cambiare canale, all'accensione occorrono 30 secondi? L'avevo chiesto qualche settimana fa ma mi era stato detto che l'accensione era immediata, invece leggendo su internet vedo che è molto lento

Disattiva le cagate (on boot logo, ed altro che mo non ricordo, stanno nelle impostazioni), ed è istantaneo.

Cheers!

salve ragazzi, ho deciso di prendere questa stupenda tv, l'ho trovata su un sito a prezzo molto competitivo, però non conosco molto bene il sito, si chiama muratastore, qualcuno ha gia comprato da li? sono sia su ebay che su amazon ed i pareri sono quasi tutti positivi