• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony 50w828

Magari lo inizio nei prossimi giorni appena ho qualche minuto ;)

Ti scrivo ora che ho appena finito di vedere "Pompei" in 3D.. a parte un paio di momenti in cui io o mio fratello abbiamo notato del cross talk, era semplicemente fenomenale (oltre al cinema non ho tutta quest'esperienza sul 3D) e sicuramente, rispetto al cinema, molto meno..........[CUT]

Grazie mille Lupone,
sapere che il 3d non è poi così malaccio e che non hai avuto problemi con l'effetto telenovela mi conforta molto..per il resto secondo te quali sono i pro di questa tv rispetto alle diretti concorrenti?

Più in generale invece, volevo farti un domanda sul settaggio. Ho letto che hai pubblicato un link ( http://www.avforums.com/threads/sony...hread.1863098/ ) al quale se non erro hai fatto delle modifiche per la tua tv. QUando hai qualche minuto nei prossimi giorni, puoi fare un riepilogo del settaggio che hai fatto tu? compreso motionflow e altri dettagli (se non erro per es. c'è l'opportunità di velocizzare il tutto levando il logo "sony").

A breve prenderò il 55w828 e quando lo avrò fra le mani vorrei avere uno schema di settaggio di qualcuno che ha esperienza in più (io do per scontato che il settaggio del 50w828 possa andar bene anche per il 55", no?)

Grazie mille!!!!:)

PS. con il bluray come va??

Ultima modifica:
Lupone scusa, il 3d l'hai provato su sky3d?

Anche.. li la qualità perde un po' e si nota un pochino di più di cross-talk.

Pompei ieri era un mkv SBS in 1080p (Side by Side, come Sky3D dove la qualità della compressione di Sky, oltre ad essere infima, è in 1080i), ed entro il weekend voglio vedere il BluRay 3D di Jurassic Park (il primo, il nuovo remaster Full HD e 3D), dato che a mia sorpresa, non me ne ero accorto prima, nel BluRay preso su Amazon a 9€ c'è anche il BluRay in 3D :D (per questo dovrò o ricollegare la PS3 o aspettare l'aggiornamento della PS4 per il 3D).

PS: Spero anche tu abbia fortuna col concorso! La mia PS4, vinta partecipando al concorso con questa TV, è in consegna oggi tramite DHL e si, è la seconda -.-, l'avevo comprata come regalo di promozione (assicurata, superiori) per mio fratello la settimana prima dell'acquisto della TV unicamente perchè mi ha quasi implorato per via dell'Alpha di Destiny, prossimo titolo della Bungie :P ergo questa finisce all'altro fratello, e gradirà anche mia nipote di 4 anni :D

Edit: con i BluRay è semplicemente da WOW! Ti parlo da appassionato di Cinema e Serie TV, ogni sera o leggo un libro o vedo un film, e ti dico che me li sto godendo molto di più con questa TV!
Parto dalle ambientazioni di Man of Thai Chi, dove quelle poche ambientazioni cinesi e gli ambienti scuri vengono riprodotti con una fedeltà a cui non ero abituato col mio vecchio Philips, all'azione frenetica e drammatica di Lone Survivor, inclusa la resa dei colori e della natura in territorio Afghano, alla qualità eccelsa poi di Frozen, che assieme a Rapunzel è il film d'animazione preferito di mia nipote, riprodotto in maniera ECCEZIONALE da questa TV via BluRay.

Che dirti... dopo un po' di tempo avevo iniziato ad avere risentimenti sul mio vecchio Philips per un bug sulle HDMI e per il post processing in 1080i nonostante il pannello fosse 1080p, ma qui, con questo Sony Bravia, oltre alla mancanza di passthrough del DTS sull'ottica digitale (cosa per cui già ho scritto a Sony e che secondo me possono introdurre molto facilmente con un aggiornamento) non ho seriamente NIENTE di cui lamentarmi.
Certo, ci sono prodotti migliori, ma a questo prezzo? E' imbattibile secondo me per ciò che offre.

Mo torno a lavoro :P

Cheers!

Ultima modifica:
Grazie!
Io mi sto guardando intorno da tempo, però attualmente ho un samsung 46lem8 che va ancora più che bene, per questo sto temporeggiando un pò, il sony 55w828 mi sembra il migliore in assoluto per rapporto qualità/prezzo, spendere più di 1500€ per una tv sinceramente non me la sento
Per quanto riguarda il 3d mi faccio tante domande sulla qualità ma poi so già che lo userò pochissimo
Ho visto che c'è la possibilità di vincere la ps4, però come detto sto temporeggiando quindi la tv la prenderò, se mi deciderò, sotto Natale e non prima quando il concorso ormai sarà finito
Quello che mi interessa maggiormente sono la qualità hd di sky cinema e calcio, la ps3(in futuro la ps4), e poco altro. Per questo non voglio spendere follie, più che altro perchè la mia tv attuale va ancora benone, però dopo 8 anni mi sono messo in testa di voler cambiare:D

esatto sare l ideale scrivere pubblicare dei settaggi adatti sia al cinema che alle console.........................

sarebbe opportuno pubblicare i settaggi e visto che ha qst mancanza dell uscita ottica come lo hai collegato all impianto?con arc?

Grazie!
Io mi sto guardando intorno da tempo, però attualmente ho un samsung 46lem8 che va ancora più che bene, per questo sto temporeggiando un pò, il sony 55w828 mi sembra il migliore in assoluto per rapporto qualità/prezzo, spendere più di 1500€ per una tv sinceramente non me la sento
Per quanto riguarda il 3d mi faccio tante domande sulla..........[CUT]

Se può interessare, mi è appena arrivata mail da EU....CS , che il 55w828 è disponibile al prezzo di 1229.
Certo che se avessi certezza che il servizio postale che utilizzano è buono, magari con installazione a casa, ci farei più di un pensierino.
Ad ogni modo le cifre si vanno abbassando sensibilmente, secondo me, @milan88, c'è da aspettare meno di un mese per trovarlo fisicamente a 1200/1300 massimo

Qualcuno con il Sony in questione (o altro modello) può confermare se il device id (id dispositivo) necessario per la promozione PS4 coincide con il mac address dell'interfaccia di rete? Grazie.

Qualcuno con il Sony in questione (o altro modello) può confermare se il device id (id dispositivo) necessario per la promozione PS4 coincide con il mac address dell'interfaccia di rete? Grazie.

E' necessario e sta nella schermata di informazioni della TV. (si, sembra proprio un MAC Address)

sarebbe opportuno pubblicare i settaggi e visto che ha qst mancanza dell uscita ottica come lo hai collegato all impianto?con arc?

Via ottica, il mio sintoamplificatore (in firma) ha più di 10 anni suonati, ed ha solo 1 ottica ed 1 coax come input, figuriamoci HDMI che manco esisteva :D

Finchè non lo cambio nisba.. Stasera, se riesco, o domani, inizio a tirare su il thread dedicato a questa serie di TV con tutte le info sia personali che non.

Cheers!

ragazzi buna sera.

dovrei acquistare il Sony KDL-50W828BBI

vorrei sapere quelle sono i difetti e sopratutto se ha clouding e quanto

Se può interessare, mi è appena arrivata mail da EU....CS , che il 55w828 è disponibile al prezzo di 1229.
Certo che se avessi certezza che il servizio postale che utilizzano è buono, magari con installazione a casa, ci farei più di un pensierino.
Ad ogni modo le cifre si vanno abbassando sensibilmente, secondo me, @milan88, c'è da aspettare meno ..........[CUT]

ho guardato sul loro sito e non c'è... è una promozione che partirà a breve?

By the way, mi hanno appena whatsappato da casa quest'immagine:

Visualizza allegato 22246

La PS4 vinta col concorso è arrivata :D

invidia :D

allora ragazzi in breve ieri l'ho preso e ho smanettato un po,il pannello diciamo che è perfetto tranne un leggerissimo effetto sporco hai lati che si nota in rarissimi casi,ad esempio shermo completamente bianco,basta questo per farvi capire quanto sia pignolo e scassacaxxi della perfezione,un'altra persona presumo che neanche se ne sarebbe accorta,personalmete penso che il pannello perfetto non esite...............ieri ho effettuato l'aggiornamento e non l'ho spento fino a quando il telecomando e i tasti di controllo dietro non funzionavano + quindi ho dovuto staccare l'alimentazione,spero non capiti +,potrebbe essere dipeso dal fatto che dopo l'aggiornamento non lo spento BO non so...............oggi ho attaccato un Hard Disk e ho visto velocemente un po di film in mkv e va tutto ok ad un certo punto,dopo aver fatto una pausa di un oretta,ho aperto un file e mi ha detto che il lettore multimediale non funzionava (o qualcosa del genere) ho provato a staccare e riattaccare l'hard disk diverse volte ma niente alla fine ho dovuto togliere corrente alla tv e tutto e ritornato funzionante CHE PALLE spero non capiti spesso,chi ce l'ha è mai capitata una cosa del genere?............una domanda ma per staccare l'hard disk non c'è un'opzione rimozione? io non l'ho trovata quindi spengo la tv e lo scollego

Ultima modifica:
ragazzi mi ha mandato un offerta sky abbinata a mediaworld.....mi offrono per 24 ore il 60w855 a 1350 euro spedito. che ne pensate? online si trova a circa 100 euro di più al prezzo più basso.

è davvero grande...ma potrei fare lo sforzo rispetto al 55w828. lo conoscete? quale è il migliore tra i due? grazie

stesso identico dubbio per stessa identica cofferta. Ho aperto un thread apposta ma sinora nessuna risposta.

Dopo l'entusiasmo iniziale però non sono particolarmente convinto. Decidere di spendere una cifra così importante (io volevo spendere 1200) in 24 ore è secondo me da folli o da ricchi e io non sono nè l'uno nè l'altro.

Del resto per come va la tecnologia, questa offerta o poco più la ritroveremo di certo al max nei prossimi 2 mesi, ma almeno uno ci pensa per bene