• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Sony 50w828

Vedo che il problema del trasporto è parecchio grosso.
Non voglio generare allarmismi ma (e chi lo ha già acquistato lo potrà confermare) questo TV è "particolare".

1) E' sottilissimo leggerissimo e flessibile, quando ho montato il piedistallo avevo una paura matta già a sollevare un'angolo.
2) L'imballo è praticamente scandaloso : in tutto 2 cm più grande del TV.

Vi consiglio caldamente di acquistarlo in un negozio/centro commerciale, se c'è qualche problema lo riportate la sera stessa, tanto entra in una 500.
E' davvero ottimo e lo straconsiglio, ma non è fatto per essere sballottato da "chiunque" (magari starei solo un pelino più tranquillo con UPS).
 
ragazzi potreste anche scrivere da quale sito lo avete acquistato in modo da "allertare" gli altri amici del forum, perche quasi tutti per risparmiare qualcosina ordinano su i siti on line
 
ragazzi potreste anche scrivere da quale sito lo avete acquistato in modo da "allertare" gli altri amici del forum, perche quasi tutti per risparmiare qualcosina ordinano su i siti on line

Giusto, anche se il problema è più di trasporto che del venditore, il mio vecchio Samsung lo poteva trasportare un coltivatore diretto ubriaco sul trattore. Magari il venditore è anche solerte con la sostituzione.

Comunque una segnalazione alla Sony bisognerebbe farla, è normale fare lo "stack" con gli imballi protetti (degli altri TV), con questi chi compra quello di sotto ha pescato la pagliuzza corta :eek:
 
il sito non centra, anzi sono molto seri e tempestivi nel cambio della merce. Io penso che il problema siano i corrieri, alcuni di loro sbattono i pacchi come se fosse la loro donna, o a volte non sanno posizionarli nel camion. E' ovvio che se su questa TV, con una cornice molto delicata, ci metti 1 quintale di pacchi, la probabilità di piegarla ci sta.
 
Salve: sarei interessato all'acquisto di questa tv qualora non riuscissi a beccare il w905. Mi interessano la visione esclusiva dell'hd con lettore bluray (sony s790) e la resa con i giochi ps4. Qualche pio possessore può dare delucidazioni in merito, magari postando qualche foto da cellulare (per carità puramente indicativa...) giusto per farsi un'idea?
 
Arrivato ieri il nuovo TV (sostituzione di quello arrivato rotto e spedito tramite SDA).
Questa volta spedito tramite TNT (su mia espressa richiesta) ed è tutto ok.
Tv arrivato perfetto....sarà un caso????
Stasera lo monterò a parete e posterò le mie impressioni!
 
X Pimpi7
Ma il montaggio a parete prevede solo le 2 staffe che si montano sul piedistallo che a sua volta si monta dietro la tv giusto?
Quindi niente 4 viti VESA? Potresti postare una foto di come lo hai "appeso/assicurato" alla parete?
Grazie
 
E' apparso online (almeno io l'ho visto adesso) il manuale.
Per chi ha già il TV mi sembra lo stesso integrato in formato elettronico.

http://pdf.crse.com/manuals/14HE468111/IT/index.html

Per chi è interessato alla riproduzione multimediale c'è una voce abbastanza nascosta (per cui posto il link) con l'elenco completo dei codecs integrati, se volete fare dei confronti per un'eventuale acquisto :

http://pdf.crse.com/manuals/14HE468111/IT/codeclist.html#10

Non è evidenziato e non so se è un problema solo mio, gli HD esterni autoalimentati da 2.5" (sia USB 2.0 che USB 3.0) non sono graditi ed il software si resetta in continuazione. Ne ho provati 3.
Non ne ho con l'alimentazione esterna da provare.
Per i pendrive nessun problema, mangia ogni marca (anche quelle infami da 4€), provati fino a a 64Gb.

La connessione DLNA è ottima anche con server da 4 soldi tipo quello integrato nei router che leggono i files dal pendrive.
Provato con TP-LINK TL-WR1043ND + pendrive verbatim. Il vantaggio è che i formati supportati in nativo sono parecchi quindi basta uno streaming "onesto" senza transcodifica al volo.

Spero sia utile
 
Ciao a tutti, ho letto decine e decine di pagine di entrambi i topic dedicati alle due tv, ma sono ancora molto indeciso tra il 46w905 e il 50w828. Ho trovato un sacco di pareri, a volte anche discordanti, di pro e contro di entrambe le tv. Il mio "unico" problema è la disponibilità econonica, per quello sarei più orientato verso il 50w828. Solo che, mentre l'altra TV è dell'anno scorso e quindi ci sono un sacco di recensioni, pareri e configurazioni, del 50w828 che è appena uscito, trovo pareri discordanti.

Come è rispetto a l'altro modello che ho citato? Grazie.
E perché in alcuni forum inglesi leggo di un modello w829? E' sempre lo stesso?
 
Ultima modifica:
il modello w829 è identico al w828 (829 è la sigla per il mercato americano)
comunico che mi è stato rispedito e questa volta è arrivato intatto..sono molto contento di questo tv, contenuti fullhd spettacolari (tra cui la partita di europa league dell'altra sera su mediaset hd) , lettore multimediale utilissimo ma non impeccabile (sono comunque molto soddisfatto), 3d ottimo, provate a scaricare l'app Sony "TV SideView" per comandare il tv davvero molto utile (soprattutto per la navigazione su youtube e internet)
 
Oggi al MW li ho visti esposti proprio uno vicino all'altro, o meglio sotto c'era il 50w828 e sopra, appeso alla parete, il 46w905. La prima cosa che mi era apparsa era i colori più accesi del 905, rispetto a quelli del 828. Però non so come fossero stati impostati, e con tutte quelle luci che ci sono in negozio, è difficile fare considerazioni sulla qualità dei colori. L'828 veniva 999 euro, il 905 invece 1399 euro (se preso online invece 1119).
 
Ciao mi permetto di farti notare, senza alcun intento polemico ci mancherebbe, che i due modelli per elettronica a bordo e qualità costruttiva non sono confrontabili, checchè possa sembrare visionandoli al centro commerciale. Questo per chiarezza e affinchè nessuno sia tratto in inganno.:)
 
l'ha comprato pimpi7: se non posta è perchè
a- starà godendo
b- la moglie si sarà arrabbiata per il taglio in pollici del tv
ci tocca aspettare...
 
Top