• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Sony 50w828

@JazzBazz
grazie del consiglio e della tua disponibilita'
la parte smart tv e' relativa, a me interessa la qualita' d'immagine per nitidezza e fluidita' delle azioni in movimento in primis (e questo sony promette molto bene in quanto imput lag ) un bel dettaglio con colori non troppo spenti ma nemmeno sparati insomma possibilita' di settarli a dovere in ogni situazione
ho visto i vari modelli ,anche a me piace piu' il sony , ma leggendo diverse recensioni di altri sony 2013 che non siamo la serie w9 ,il contrasto nativo e' basso non a pari del samsung,,,,mi piacerebbe sapere il contrasto nativo di questo benedetto sony w828 che sulla recensione postata non trovo e nemmeno in rete
sono indeciso ma allo stesso tempo molto tentato

Ultima modifica:
Al di la del fatto che non si e' ancora capita la differenza dei pannelli dalla serie 50w685(pannello 3d cornice nera) dal 50w805 o 50w828 (forse versione europea), resta il fatto che ho appurato che la versione 2013 50w685 ha le porte hdmi (in questo caso 2 non 4 come i nuovi modelli) sono difficilmente accessibili se montato a parete e l'inserimento della Cam peggio ancora!
Dico questo in quanto mio cognato e' in possesso del 50w686 No 3D e l'ho testata di persona, l'immagine mi sembra ottima con eccellente qualità del nero, ma ho notato un abbassamento di livello nella qualità costruttiva(sicuramente entry level) rispetto al mio 46nx700 che ha i suoi difetti ma come robustezza e connessioni varie e' eccellente.
Vorrei anche io trovare un valido sostituto che sia all'altezza di prestazioni video superiori che a livello funzionale.
Ho notato come sostituto il 52hx900 vecchio modello ancora in vendita a 1299,00 su internet (spero che sia un venditore serio) che ne dite in confronto al 50w805?
Vale la pena?

C'è veramente poca chiarezza tra questi nuovi modelli della serie w8.
Qualche giorno fa si riusciva a trovare un accenno di scheda tecnica per il 50w828 anche sul sito della sony, ora non più, la sezione info prodotti (link in basso) non funziona e sul sito uk neanche compare più.
Sul sito della Sony vi è per i modelli bravia 2014, solo il KDL-50W805B, anche in vendita sul loro store, che dovrebbe avere 400hz di motionflow.
Oggi sono stato al mediaworld, quei pochi (due credo...) 50w828 che avevano li hanno già venduti...c'era allo stesso prezzo il 50w815...
E comunque in generale sono venduti, anche on-line, a prezzi in linea con i vecchi modelli 50w656 e 47w805: quindi non hanno migliorato nulla?!
...mah, tanta confusione...:eek:

stamattina sono andato al mediaworld ho preso quello esposto dopo tre ore di prove l'ho riportato a negozio
ho visto subito che non faceva per me ,pannello poco luminoso colori troppo spenti ,,poi e' sempre una questione di gusti

alla fine ho ripiegato sul samsung f6800 che ho pagato una cifra , stesso prezzo del sony ,naturalmente il rimborso non lo facevano ,e a negozio a quella cifra non avevano nient'altro solo il f6500 a 945 e dei philips,il pana solo quello esposto ma erano mesi che era a negozio
sul samsung f6800 ero dubbioso, ma per i miei gusti e' molto meglio i colori si vedono e sono ben definiti il dgt non scatta come sul sony sembra molto piu' limpido ,poi vedro' di provare le altre cose ,,peccato perche' esteticamente il sony era molto bello e piu' grande

Ultima modifica:
Ciao! Quindi tu reputi il samsung meglio di questo w828?
Cosa intendi dire che in dgt scatta il sony?
si ..come contrasto e brillantezza dei colori a parer mio non c'e' storia, poi come qualita' bluray si equivalgono ma i colori del samsung sono meglio e come nero non e' male ,...
con il dgt ho provato a guardare dei canali rai e mediaset , ho notato che quando le persone inquadrate si muovevano, sembrava che facessero dei microscatti effetto blur , risolvevo mettendo al massimo il x-reality la qualita' migliorava ma con effetto soap opera e a volte squadrettava ,se invece dissattivavo totalmente x-reality l'immagine peggiorava una cifra, io sto parlando di dgt naturalmente ,,,,con il samsung e' molto meglio ma molto e la parte smart e top..
poi magari ad altri piace e sono io che sono troppo soffisticato
pero' posso dirti che se ne accorta anche mia moglie che non e' cosi esigente che il pannello del sony era poco luminoso e i colori erano slavati

Ultima modifica:
Penso che i colori spinti o la luminosita ecessiva sia una questione di gusti e personalmente riitengo tale modalita' irreale e finta.MEglio poco luminoso e colori piu naturali simil plasma che luci e colori esparati modello cartoon

Penso che i colori spinti o la luminosita ecessiva sia una questione di gusti e personalmente riitengo tale modalita' irreale e finta.MEglio poco luminoso e colori piu naturali simil plasma che luci e colori esparati modello cartoon

D'accordo con te...avrei puntato su plasma proprio per le immagini ed i colori più fedeli alla realtà, se non fosse che ho paura che in alcune condizioni in cui il tv comunque funzionerà l'ambiente sarà un po' troppo luminoso forse.
Comunque vedendo il 50w828, mi è piaciuto davvero molto considerando che non è un top gamma...
...e stanco di stare ad aspettare sempre l'offerta di un modello migliore ad un prezzo inferiore, ho deciso e l'ho appena preso on-line a 886€ e trasporto gratuito! :D
...Speriamo bene! :rolleyes:

preso anch'io a 886 €, mi arriva al pick and pay vicino casa e pago alla consegna. Come 50 pollici si sale di prezzo se si punta a samsung, e se non hai delle pretese assurde, questo va più che bene :)

Aspettiamo volentieri recensioni da JazzBass e da zankoku non appena gli vengono consegnati e testati:D
Certo che per avere il massimo (come dice la recensione di hdtvtest) il Tv andrebbe calibrato.......

Ciao a tutti, anch'io ho acquistato questo TV presso MW (prenotato perché sono andati a ruba).
Le impressioni in negozio e le specifiche, almeno quelle poche disponibili attualmente, sono molto buone, speriamo bene ... :)

La connettività USB ed i formati video supportati sembrano notevoli, posso mandare in pensione il mediacenter (uno scatolone autoassemblato :D) per sostituirlo con un HD esterno più discreto o un NAS DLNA server.

Non sono granché esperto sulla qualità d'immagine (non sono cecato ma non ho la vostra raffinatezza di opinione), su ethernet e affini me la cavo molto meglio, cercherò di dare il mio contributo appena lo installo ;)