• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Sony 50w828

Te lo posso confermare io.
L'ho acquistato ed ha sostituito degnamente un 42G15 plasma Panasonic col pannello irrimediabilmente stampato.
Non è sicuramente a livello del plasma con la visione di sorgenti SD, ma è praticamente alla pari con sorgenti HD, coi BD e SkyHD è davvero uno spettacolo.
Consigliatissimo !!! :D

Te lo posso confermare io.
L'ho acquistato ed ha sostituito degnamente un 42G15 plasma Panasonic col pannello irrimediabilmente stampato.
Non è sicuramente a livello del plasma con la visione di sorgenti SD, ma è praticamente alla pari con sorgenti HD, coi BD e SkyHD è davvero uno spettacolo.
Consigliatissimo !!! :D

grazie per la risposta ! ci sto facendo più di un pensierino a questo SONY ..

Mi inserisco nella discussione ..
Da un po' sto vagliando l'acquisto di un nuovo TV e mi ero quasi deciso per il Panasonic TX-P42ST60E che in un negozio da me non molto distante è ancora presente (a 849 Euro ...)
La distanza di visione è di 2,3 metri, e avevo considerato anche un 50 pollici (sempre plasma panasonic) ma costano davvero troppo per l..........[CUT]

Te la consiglio pure io, io ho il 50w815 che pressoché identico al 50w828. Ti confermo che si comporta bene, anche con i segnali sd, se la qualità e il livello del segnale sono al 100% e il segnale non è tanto copresso (testato personalmente). Con i segnali hd e bluray è uno spettacolo. Per quanto riguardo le sorgenti luminose come lampade o finestre ti posso assicurare che non c'è nessun riflesso indesiderato. Si vede veramente bene posso dire che questo è il miglior acquisto che abbia mai fatto.

Mi inserisco nella discussione ..
Da un po' sto vagliando l'acquisto di un nuovo TV e mi ero quasi deciso per il Panasonic TX-P42ST60E che in un negozio da me non molto distante è ancora presente (a 849 Euro ...)
La distanza di visione è di 2,3 metri, e avevo considerato anche un 50 pollici (sempre plasma panasonic) ma costano davvero troppo per l..........[CUT]

Te lo confermo anch'io senza ombra di dubbio. Io l'ho installato di fianco ad una finestra e non da nessun riflesso. Alla sera ho una luce alogena sia che la tengo bassa che spenta la qualità rimane sempre di buon livello. Parliamoci chiaro: nero e sfumature di nero come un plasma no, mentirei dicendoti il contrario, ma si avvicina moltissimo con sorgenti HD, DVD e DB. Ieri sera ho visto pirati dei caraibi a luce completamente spenta con la scena settata su cinema....vedevo molti dettagli nelle scene scure.

Te lo confermo anch'io senza ombra di dubbio. Io l'ho installato di fianco ad una finestra e non da nessun riflesso. Alla sera ho una luce alogena sia che la tengo bassa che spenta la qualità rimane sempre di buon livello. Parliamoci chiaro: nero e sfumature di nero come un plasma no, mentirei dicendoti il contrario, ma si avvicina moltissimo con s..........[CUT]

Ma mi dite come fate a mettere la modalità "cinema". Io nel mio tv mi esce solamente Brillante, standard e personale. Come mai??

Un appunto dopo aver letto le ultime 10 pagg....spesso si parla della qualità del Sony 42w905!!! Ma non esiste questo tv! La serie 905a ha i tagli da 40-46-55. Mah!

Un appunto dopo aver letto le ultime 10 pagg....spesso si parla della qualità del Sony 42w905!!! Ma non esiste questo tv! La serie 905a ha i tagli da 40-46-55. Mah!

Si ho visto il post, sicuramente ha sbaglito chi l'ha scritto e si voleva riferire al 46w905.
Invece del nostro tv esiste la versione 42w828, 50w818 e 55w828, stessa cosa dovrebbe essere dell'w815.

P.s. Ho letto che il modello w815 è anche ad 800Hz, anche se da tutte le parti è indicato come 600Hz, dicono che c'è stato un errore. Mi domando da possessore del 50w815 da dove posso vedere direttamente dal televisore questa specifica?? Se è una cosa possibile...

Innanzitutto grazie per le vostre recensioni.
Andrò anche a visionarlo in qualche negozio.
E poi deciderò se rinunciare a un briciolo di qualità per gli 8 pollici in più che comunque vista la distanza di visione mi farebbero davvero comodo.

se leggi indietro ho scritto che dopo aver contattato il supporto sony mi ha indicato questo rivenditore, che mi ha detto che oltre a questa staffa devi mettere un adattatore del quale ho postato il link

Eh, si', spesso se ne parla, ma nessuno che riesce a spiegare in termini pratici quanto davvero ci si perde ad andare di W828 al posto del W905. Vale la pena spendere 250€ in piu' per il 55" W905? :/

Alla fine l'ho preso anche io, sony828 50 pagato 799, ho vinto anche la ps4!!
Sono molto soddisfatto, solo che l'immagine a modalità standard è un po scura, come l'avete settato voi?
Inoltre volevo sapere dove stava la porta usb, xk è entrato giusto giusto nel mobile e girarlo è un problema.

Eh, si', spesso se ne parla, ma nessuno che riesce a spiegare in termini pratici quanto davvero ci si perde ad andare di W828 al posto del W905. Vale la pena spendere 250€ in piu' per il 55" W905? :/
Solo se le 250 cucuzze non ti pesano più di tanto. Se lo sforzo è forte, allora vai di w828! Sintetizzando (avendo il w905 ed avendo visto bene il w828) darei voto 9 al 1° ed 8,5 al secondo.

Sono molto soddisfatto, solo che l'immagine a modalità standard è un po scura, come l'avete settato voi?
Inoltre volevo sapere dove stava la porta usb, xk è entrato giusto giusto nel mobile e girarlo è un problema.

Devi disattivare il sensore ambientale, lo trovi sotto la voce ECO. Precisamente però non mi ricordo. Vedrai la differenza. Se ne parla anche nelle prime pagine del topic

ragazzi per chi lo ha gia montato..............potete dirmi l altezza,con la base montata, dal ripiano dove e appoggiato all inizio della cornice?quanti cm sono 4/5?

Ultima modifica:

ciao, dove l'hai presa a 799?

ragazzi per chi lo ha gia montato..............potete dirmi l altezza,con la base montata, dal ripiano dove e appoggiato all inizio della cornice?quanti cm sono 4/5?

Meno di 4 cm, io l'ho appesa al muro ora...però in un primo momento l'ho montata con la base e mi ricordo che ho provato a mettere il lettore blu ray sotto la tv e non ci entrava, per poco ma non ci entrava. Il lettore blu ray ha un'altezza di 4 cm, quindi l'altezza della tv è minore.