• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Sony 50w828

Ciao a tutti, anche io devo acquistare un 50".
Avevo comprato una Smart 3D Toshiba 50-7335DG mi pare...ma sono rimasto molto deluso sia dalla qualità dei materiali, sia da alcuni aspetti legati alla visione. Inoltre la tv si bloccava e dovevo staccare la spina per resettarla.
Sono a 3 metri di distanza ma non ho possibilità di mettere oltre i 50 pollici purtroppo...
Dopo varie ricerche mi sono orientato su Sony...in particolare sono indeciso tra il KDL50-W828, il KDL50-W805 e KDL50-W656.
Mi piacerebbe la cornice nera...che sembra esserci solo per l'828 e 805 (non per il 656 e non per l'815).
Se non erro con l'828 e l'805 si può abbinare (con sovraprezzo) anche il telecomando per navigare...si trova sul sito Sony a 59 euro spedizione compresa, non male sembra.
In questi ultimi 10 giorni non riesco a trovare un negozio che abbia disponibile l'828....se non alcuni che lo vendono però intorno ai 900 euro, quando 15 gg fa c'era in diversi negozi online a circa 800 euro. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento di dove comprarlo? Magari anche siti non italiani se convenienti.
L'805 è secondo voi da escludere come scelta?
Stavo facendo anche un pensierino al 656 che costa sui 600 euro....però non c'è il 3D, ha 200 Hz anziché 400 o 800, ed ha solo 2 prese HDMI...che ne pensate?
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Ragazzi chi ha il W828 sa dirmi se il trasformatore della corrente esterno alla tv può in qualche modo essere agganciato alla parte posteriore della stessa se si decidesse di appenderla?

Non vorrei appendere la TV e poi ritrovarmi con quella cassetta tra i piedi...poi vorrei capire il perchè di questa decisione, visto che cmq la Sony non è piatta come Samsung

PS: sapete se la 828 è compatibile con occhiali 3d BR250, BR200
PS: provendendo da HX855 (rubato qualche giorno fa) noterò diferenze negative con il W828?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, anche io devo acquistare un 50".
Avevo comprato una Smart 3D Toshiba 50-7335DG mi pare...ma sono rimasto molto deluso sia dalla qualità dei materiali, sia da alcuni aspetti legati alla visione. Inoltre la tv si bloccava e dovevo staccare la spina per resettarla.
Sono a 3 metri di distanza ma non ho possibilità di mettere oltre i ..........[CUT]
Direi che la scelta si riduce o al 50w656 oppure al 50w828; come qualità dell'immagine sono ottimi entrambi, ma
il 50w828 penso sia da preferire per via del 3d in più; nel w656 credo manchi anche il motionflow. No al 50w805 che ha un nero
troppo sul grigio nella visione al buio. Se lo prendi on line, cercati un e-shop che abbia un corriere affidabile (tipo TNT).

Ragazzi chi ha il W828 sa dirmi se il trasformatore della corrente esterno alla tv può in qualche modo essere agganciato alla parte posteriore della stessa se si decidesse di appenderla?

Non vorrei appendere la TV e poi ritrovarmi con quella cassetta tra i piedi...poi vorrei capire il perchè di questa decisione, visto che cmq la Sony non è piatta ..........[CUT]

Hai tutto lo spazio dietro, lo puoi appendere alla staffa di fissaggio a parete con delle fascette autoserranti

Direi che la scelta si riduce o al 50w656 oppure al 50w828; come qualità dell'immagine sono ottimi entrambi, ma
il 50w828 penso sia da preferire per via del 3d in più; nel w656 credo manchi anche il motionflow. No al 50w805 che ha un nero
troppo sul grigio nella visione al buio. Se lo prendi on line, cercati un e-shop che abbia un corriere affidabi..........[CUT]

Grazie per il consiglio Sisca.
Stamattina ho trovato un Samsung refurbished UE50F6770 con 600 Hz a 850 euro...cosa ne dite rispetto al Sony 828???
Sono indeciso mannaggia....

Ragazzi mi potete spiegare in termini semplici qual è la differenza principale tra il 50W828 e i samsung 46 serie F7000 e se c'è tanta differenza a livello di visione .Oltre ad esempio alla differenza di policiaggio tra i due.Non mettetemeli in paragone sulla parte smart,tuner ecc. ecc. non mi interessa mi interessa solo la qualità di immagine per sky cinema hd e sky calcio hd,e la visione a volte di SD.
Ed eventualmente un paragone con l'F6500.
Grazie
Perchè il prezzo è buono.
Davide

Ragazzi mi potete spiegare in termini semplici qual è la differenza principale tra il 50W828 e i samsung 46 serie F7000 e se c'è tanta differenza a livello di visione .Oltre ad esempio alla differenza di policiaggio tra i due.Non mettetemeli in paragone sulla parte smart,tuner ecc. ecc. non mi interessa mi interessa solo la qualità di immagine per ..........[CUT]
Il Samsung f7000 produce un'immagine molto dettagiata grazie al miglior deinterlacer rispetto al Sony (l'upscaling invece è più o meno di pari ivello)...quest'ultimo ha un'immagine più morbida, ma che può piacere ugualmente a molti; questione di gusti. Per contro, l'imput lag altino del Samsung penalizza un poco i giocatori soprattutto di fps, e qui è sicuramente meglio Sony.

Hai tutto lo spazio dietro, lo puoi appendere alla staffa di fissaggio a parete con delle fascette autoserranti

Quindi in qualche modo ci sta. Però perchè questa scelta di Sony? A mio parere è esteticamente un pugno in un occhio e abbastanza scomodo visto che vanno trovate soluzioni "casarecce".
D'altra parte sono molto tentato perchè è in offerta a 799€ (avrei puntato anche il Samsung F7000 ma costa abbastanza di più, ma non so se è nella stessa fascia del W828 o superiore)

Anche io indeciso tra il sony e il samsung f7000. Mi dispiace che quest'ultimo continui a costare tanto nonostante sia un modello di fine serie. Non prendo in considerazione samsung f6500 perchè non mi piacciano le finiture plasticose.

Anche io indeciso tra il sony e il samsung f7000. Mi dispiace che quest'ultimo continui a costare tanto nonostante sia un modello di fine serie. Non prendo in considerazione samsung f6500 perchè non mi piacciano le finiture plasticose.

Non riesco a capire se parliamo di prodotti di fasce diverse...io credo che l'F7000-F8000 siano uno scalino sopra questi sony ma magari non è cosi e sbaglio io..
Vorrei capire un po anche i difetti di questo sony,mi pare di aver sentito in giro di problemi con le immagini in movimento,volevo avere conferme sulle visioni delle partite di calcio perchè per me è di fondamentale importanza.

Non riesco a capire se parliamo di prodotti di fasce diverse...io credo che l'F7000-F8000 siano uno scalino sopra questi sony ma magari non è cosi e sbaglio io..
Vorrei capire un po anche i difetti di questo sony,mi pare di aver sentito in giro di problemi con le immagini in movimento,volevo avere conferme sulle visioni delle partite di calcio perc..........[CUT]

Penso che l'alternativa nella stessa fascia del w828 sia il nuovo samsung h6400. Sono uscite un paio di recensioni molto buone su questa nuova tv.

Per i possessori di questa tv o suoi simili (SONY 828) mi dite gentilmente che differenza c'è fra Satelliti preferiti o Satelliti generici ? Ovviamente parlo della ricerca per i canali satellitari. Grazie mille !

Alla fine mi sono lasciato convincere dal prezzo e l'ho ordinato da volantino Euronics a 799 + 59 di estensione garanzia (20 rate TAEG e TAN 0%)...appena (SE) arriva darò una mia impressione.

Sul sito euronics gruppo tufano

in negozio non ne hanno nessuno, l'addetto mi ha detto (confermato dal volantino) che il gruppo Tufano ne deve avere 100, smistati tra i vari negozi.
Non sono neanche sicuro che nearrivi uno per me, perchè nello stesso negozio mi ha detto che già ne hanno prenotati 2

Grazie per il consiglio Sisca.
Stamattina ho trovato un Samsung refurbished UE50F6770 con 600 Hz a 850 euro...cosa ne dite rispetto al Sony 828???
Sono indeciso mannaggia....

Ragazzi qualcuno sa darmi un consiglio rispetto a queste due tv?
Ho detto onestamente al negozio che vende il Samsung che sono indeciso tra il suo e un Sony 828....mi ha detto che non c'è proprio paragone da tutti i punti di vista (a favore del samsung). Vero che lui lo vende, per cui magari è un po di parte, però forse non ha tutti i torti...

Non so il Samsung.....ma io ieri ho fatto un giro al Mediaworld qui vicino ed ho visto il Sony 828 ( tralaltro andrà a sostituire un plasma Panasonic 42G15 quindi come puoi capire sono abbastanza "esigente"..... ) e ne sono stato impressionato molto favorevolmente. Sono riuscito anche a far collegare dal commesso SkyHD e a sistemare un pò le regolazioni, e penso proprio che sarà il mio prossimo acquisto ;)

Anch'io sto facendo un pensiero più che serio sul 50w828...provengo da un samsung 40d7000 solo che causa trasloco il 40 pollici e diventato piccolo dato che la distanza di visione e di 2.50m....
Ho sempre adorato la linea samsung 7000 e 8000 per la qualità di visione e dei dettagli che regala rispetto ad altre tv... Spero di non fare un passo indietro con questo Sony... Qualche esperienza a riguardo? Tenendo conto che l'uso e quasi esclusivamente per Skyhd e bluray