Sony: 50% del mercato BD nel 2008

Attualmente il BD ha il 20% del mercato??? Ma non si parlava dell'1% fino ad ieri???

Con questi prezzi il 50% mi sa che se lo sono sognato...

Quel che dice sarebbe anche perfetto... Sganciarsi dalla PS3, crescere rapidamente, variegare prezzi e modelli... Sembra che abbia copiato alcuni miei post di giorni fa...

Peccato solo non si capisca che sostanza abbia fumato.

Come fa in 8 mesi a cambiare le linee produttive e di che mercato sta parlando? 20%? 50%? Io mi accontenterei raggiungesse un 20% negli USA e Giappone nel 2009...

un obiettivo così aggressivo fa ben sperare in un abbassamento dei prezzi. Non credo che i signori della Sony siano degli incompetenti, e quindi questo lo sanno benissimo...

Come obiettivo mi sembra fin troppo ambizioso, anche sconsiderando solo il mercato giapponese dove l'HiTech ha un appeal particolare.
Servirebbe un ampio parco di titoli in BD a prezzi confrontabili a quelli dei DVD
Servirebbe un'offerta di lettori di qualità almeno decente a prezzi più abbordabili per una famiglia media (intorno ai 200€)
Servirebbe uno sviluppo del mercato del noleggio che possa ridurre i rischi anche per i noleggiatori.
Insomma... se vogliono invogliare la migrazione di un formato, devono offrire qualche cosa in più ad una spesa accettabile; se offrono qualcosa in più (maggiore qualità) dovendo pagare molto di più (e si consideri non solo i lettori e il software ma televisori, amplificatori ecc...) allora il BD è da valutare solo come un'alternativa costosa, non come un'evoluzione.

sevenday ha detto:
Attualmente il BD ha il 20% del mercato???
Anche noi siamo rimasti un po' spiazzati da questi numeri.

In realtà le cifre dovrebbero riferirsi al market share di Sony nei relativi segmenti e non alle quote di mercato in assoluto dei formati.

In ogni modo il messaggio è che Sony cercherà di conquistare il mercato anche attraverso i lettori Blu-ray da tavolo e non solo con la PS3. In effetti i lettori da tavolo Sony annunciati qualche tempo fa hanno prezzi e caratteristiche in regola per avere un enorme successo.

Grazie per il suggerimento: ho modificato leggermente la notizia e ora dovrebbe essere più chiara.

Emidio

Ultima modifica:
Penso che il BLU abbia senso solo su tv in HD.
Prima di avere il 50% di installato in HD ci vorrà molto tempo ... in Italia. Come siamo messi invece in Giappone ed in usa?

avrò capito male io ma mi sembra che il 50% sia riferito al numero dei soli lettori BD venduti sul mercato e non al totale BD+DVD.
Se ho capito bene il titolo della news sarebbe da modificare in : "Sony: 50% del mercato BD entro il 2008".

Gilton ha detto:
avrò capito male io ma mi sembra che il 50% sia riferito al numero dei soli lettori BD venduti sul mercato e non al totale BD+DVD.
Se ho capito bene il titolo della news sarebbe da modificare in : "Sony: 50% del mercato BD entro il 2008".

Hai capito bene, sono gli altri partiti che sono partiti in quarta pensando chissàcosa.

La notizia è chiarissima.

a me sembra che già oggi Sony detenga ben più del 50% del mercato BD e quindi la notizia andrebbe letta come una speraza di Sony di contenere le "perdite" (in percentuale non sicuramente in valore assoluto) dovute alla concorrenza degli altri produttori.

sevenday ha detto:
Attualmente il BD ha il 20% del mercato??? Ma non si parlava dell'1% fino ad ieri???
Nel mese di Marzo ha avuto un balzo in avanti notevole, da cifre intorno all'1% son arrivati all' 8 o anche al 10% a seconda delle settimane, certo non il 20, ma comunque un considerevole aumento

Beh...cmq sia ormai siamo verso l'estate. Il bello verrà il prossimo natale. Le somme è bene tirarle i primi del 2009... :)

Cmq sia speriamo di avere più scelta nei lettori, più qualità e costi minori... :D

Invece di preoccuparmi sulla percentuale "interna" al BD, fossi sony mi preoccuperei della diffusione del formato con prezzi aggressivi e prodotti completi!!! Attualmente i modelli sono scadenti (eccetto la PS3)

Cavolo se hai ragione Seven....dopo aver letto la comparativa di AF mi si sono rizzati i capelli in testa!! Non sembra neanche che la ps3 e i lettori s300 e s500 siano della stessa casa!!
sc1093ss.gif