Sony 46W5500 Vs Philips 47PFL8404H

hardware.roberto ha detto:
Parlo solo da possessore del 8404H e da ammiratore informato
del 9604H...e non metto becco sul 9664 che non ho mai visto.

Fra l' 8404H e il 9604H la questione nero gioca a favore del 8404H
(non è solo una mia opinione... lo dicono i test e i benchmark
eseguiti sui 2 modelli).

Il 9604H ha altri pregi...tipo l'accoppiata dei 2 nuovi processori
che rendono il trattamento del segnale in SD superbo...

a me interessa molto questa cosa ...vedendo molto sky che trasmette quasi tutto in SD e il dig terrestre il trattamento del segnale in SD per me e' fondamentale in un tv anche se poi il nero, nella sua massima espressione (cioe in hd) non e' ottima ma semplicemente buona. Del 9604 non esiste il taglio da 47"?
 
c'è stato un momento in cui ero lanciato verso l'acquisto di un 8404. poi mi sono deciso a chiedere ad un commesso in un centro commerciale di vedere una schermata completamente nera (nella stanzetta buia dove tengono i TV di dimensioni maggiori, quindi senza neon e luci varie ma solo con la luce che entrava dll'ingrasso. non una situazione di buio completo ma di sicuro più attendibile di molti altri ambienti tipici da shop)... risultato un grigio/bluastro a seconda di come lo si guardava.

depennato :(

il sony ho paura non sia tanto meglio... se hai **** te ne becchi uno con un bel nero profondo, altrimenti ti guardi le nuvolette :(

mi sa che a stò giro passo e non compro niente :(

:)
 
Concordo!!! Del resto io ho ancora tempo per godermi le future new entry che ancora non conosciamo, visto che se tutto va bene dovrò acquistare entro maggio-giugno 2010.
 
Manp ha detto:
c'è stato un momento in cui ero lanciato verso l'acquisto di un 8404......
risultato un grigio/bluastro a seconda di come lo si guardava.

La stanzetta non doveva essere chissa chè.
Per esperienza ti dico che dei centri (anche con stanzette ad
hoc tipo MW) ci si deve fidare poco.
Luci ovunque (e ci sono), collegamenti in cascata...
Insomma qualsiasi TV portato nell'ambiente domestico ci
guadagna un 30% minimo.
Il W5500 e l' 8404H sono ottimi TV.
La perfezione "è da venire"... forse domani...forse mai.
 
Cappella ha detto:
Concordo!!! ... se tutto va bene dovrò acquistare entro maggio-giugno 2010.

Azz Cappella ... quello che si dice portarsi avanti negli acquisti.
Ne vedrai di TV in un anno...
Il prox anno impazzirai fra Tv a Led e Tv a Retroproiezione...
e di tutta sta bella discussione ti resterà ben poco...
;)
 
hardware.roberto ha detto:
La stanzetta non doveva essere chissa chè.
Per esperienza ti dico che dei centri (anche con stanzette ad
hoc tipo MW) ci si deve fidare poco.
Luci ovunque (e ci sono),

nella stanzetta a cui mi rifersco filtra certo un po' di luce ma questo avrebbe dovuto se mai migliorare la resa del nero, non peggiorarla. se già in condizioni di media luminosità il nero sembra grigio, a casa in una stanza completamente buia sarà pure peggiore.

il tipo di collegamento (HDMI con repeater chiaramente) centra poco in una schermata completamente nera che poi era la sola cosa che stavo commentando nel mio post.

quello che intendo dire non è che questo o quel televisore non siano ottimi, ma che per me personalmente la qualità del nero e dell'uniformità del pannello sono parametri molto importanti e sia philips con il suo grigio/blu che sony con la sua tendenza al clouding (che va anche un po' a c**o ma tant'è) con le loro attuali offerte non mi convincono.

oh che la perfezione non esista è scontato, ma se si spende una certa cifra meglio farlo il più possibile a cuor leggero no?

:)
 
nei negozi i tv vengono impostati in modalità "shop", cioe' con luminosita' contrasto e lampada pompati al massimo.
ovvio poi che il nero fa schif :)
 
il philips pfl8654h

ciao a tutti del forum ma il philips sopracitato che come specifiche tecniche e identico al pfl 8404h è più recente o no di quest'ultimo .... dato che al centro mediaworld della mia citta è venduto in offerta a 1199 euri cosa ve ne pare ? il prezzo è buono ? e il televisore ne vale la candela ? ciao a tutti e grazie per l'attenzione
 
l'8654 differisce dall'8404 perchè ha l'audio da 2x12W RMS (rispetto i 2x10) con sistema BBE (invece che Dolby Digital). In più la bsa di appoggio è in vetro (invece che in plastica) e dil colore della cornice è nero perlato (invece che nero lucido). Per il resto i televisori sono identici.
 
ciao ihvan 75 ....il prezzo del 8654 è apetibile o no? cosa ne dici? e come qualita generale 8654 è migliore ? ciao grazie per l'attenzione
 
TEX71 ha detto:
dato che al centro mediaworld della mia citta è venduto in offerta a 1199 euri cosa ve ne pare ? il prezzo è buono ? e il televisore ne vale la candela ? ciao a tutti e grazie per l'attenzione

se quel tv e' identico al 8404h da 42", prendi l'8404h da unieuro a 1015 euro, garanzia italiana compresa, cosi' risparmi poco piu' di 150 euro comprendendo anche le spese di spedizione ;)
 
RohanKishibe ha detto:
nei negozi i tv vengono impostati in modalità "shop", cioe' con luminosita' contrasto e lampada pompati al massimo.

bhè sarà anche così però Samsung e Sony nelle stesse condizioni non sembrano grigio/blu se non altro. purtroppo per me l'unico modo di vedere questi tv in azione è il centro commerciale.

:)
 
Sono andato a vedere in un negozio di una catena molto Esperta...il modello 37 8694 che è uguale al 8654. A mio avviso è molto più bello del pari 8404. La base in vetro è molto rigida e stabile ma non cede a scricchioli di sorta durante la rotazione del pannello (quella in plastica mi è sembrata un po' più cedevole, ma niente di che..) il colore l'ho trovato più carino, ma sono gusti personali...vedremo sti 2x12W se sono meglio dei 2x10 del mio ex sharp X20 andato in fumo...

Ah, ordinato il 37" philips!!! evviva!!!
 
x Cappella
Un fulmine ha colpito in pieno l'antenna condominiale.
Chi aveva il decoder digitale terrestre lo ha dovuto buttare, io ho dovuto buttare tutto il televisore. Quando sono arrivato a casa ho provato ad accenderlo (non dava segni di guasto) ma non ha neanche dato segni di vita. Portato dal negoziante, lo ha subito a perto e si è potuto constatare che si è bruciata tutta la piastra delel elettroniche (decoder, alimentazione, retroilluminazione, memoria....). Morale, preventivo per la riparazione: 1.260 euro!!!!
Meno male che sono assicurato...
 
Top