Sony 46Hx855 e Panasonic L32ET5 ...sono davvero attualmente le migliori scelte?

paolomaria

New member
Devo comprare due tv una 32" ed una 46" in vista del trasloco.
Vorrei sapere se i due modelli da me selezionati sono davvero le migliori scelte nelle dimensioni a me necessarie anche e soprattutto per quel che riguarda il rapporto qualità/prezzo.
Grazie a chi vorrà rispondermi...

Il modello corretto del Pana è l32et5e
 
Ultima modifica:
In ambito led credo proprio di si. L'HX855 si sta piano piano guadagnando la palma di miglior tv led 2012. Quel Pana è anche ottimo e nel taglio 32 credo che di meglio puoi trovare ben poco...
 
Guarda come nero e contrasto è migliore l'EX720. Ma quel Panasonic è molto buono, il 3D lo ha migliore e ha una bella definizione.
 
In ambito led credo proprio di si. L'HX855 si sta piano piano guadagnando la palma di miglior tv led 2012.
E' quello che vorrei cercar di capire anche io...ma non ho tutta la certezza che hai tu!

Che ti sei innamorato dell'HX855 si vede..che è un ottimo tv anche (date le recensioni), però forse con un pò più di obiettività si vedrebbero anche altri nomi come ad esempio Samsung ES8000 o Panasonic WT50...
 
et5...tutta la vita....i panasonic da sempre in sd sn molto buoni...certo nn ha livello di toshiba piu o meno siamo a livelli di samsung forse anke un po meglio ma dipende dal modello....
 
E' quello che vorrei cercar di capire anche io...ma non ho tutta la certezza che hai tu!

Che ti sei innamorato dell'HX855 si vede..che è un ottimo tv anche (date le recensioni), però forse con un pò più di obiettività si vedrebbero anche altri nomi come ad esempio Samsung ES8000 o Panasonic WT50...

Allora...Se paragoni l'HX855 al Samsung quest'ultimo perde letteralmente sul movimento e sul dimming che nel Samsung è via software e oltretutto spento in modalità film....! Il pannello dei 2 è praticamente quasi lo stesso, in quanto su quello del Sony c'è la mano anche di Samsung (psa va). Rispetto al WT50 quest'ultimo perde su nero e contrasto che a mio parere è mediocre rispetto ai pannelli che montano i Sony e Samsung. Detto questo fatti 2+2.... qual'è meglio dei 3?....altra cosa importantissima. Quale delle 3 ha statisticamente meno difetti? l'HX855 è stato lamentato da pochissimi solo un leggero DSE, mentre sugli altri 2 tv (oltre al DSE) clouding spurie.
 
[CUT]..Rispetto al WT50 quest'ultimo perde su nero e contrasto che a mio parere è mediocre rispetto ai pannelli che montano i Sony e Samsung.
L'unico appiglio che ti resta è quello dei dati tecnici sul nero e contrasto..ma io mi chiedo: "lo hai visto il WT50 in stanza oscurata e settato a dovere?!" No perchè se io mi devo affidare al solo numerino, quando poi alla prova pratica non vedo sta differenza di nero e contrasto, allora di cosa stiamo parlando? Il WT50 ha il filtro PRO che aumenta contrasto e nero percepito; tutte le reviews parlano di neri profondi ecc ecc...La nitidezza la consideri un parametro valido? Il WT50 ha il miglior enhancement rispetto agli altri 2...poi va beh, a sentire te l'HX855 è migliore su tutto, quando a me risulta che per la visione in 3D il Panasonic WT50 sia migliore e non di poco... stesso discorso per l'input lag a favore del Pana. Da qui a bollare il tuo HX855 come miglior led 2012 io aspetterei un attimo, o semplicemente diciamo che sono meno "convinto" di te, dato che ancora devo fare la mia scelta.

Detto questo fatti 2+2.... qual'è meglio dei 3?....altra cosa importantissima. Quale delle 3 ha statisticamente meno difetti? l'HX855 è stato lamentato da pochissimi solo un leggero DSE, mentre sugli altri 2 tv (oltre al DSE) clouding spurie.
Il clouding è o non è un difetto intrinseco della tecnologia Edge led?! E poi scusami un attimo... come fai a parlare di statistica quando i possessori del WT50 sono prossimi allo 0 ???... :D LOL.

Perdonami, senza offesa, ma mi sembri un pò troppo "di parte" ;) Poi magari farò parte dei possessori del HX855 eh...non lo escludo :)
 
Ultima modifica:
Top