Sony 46 Z5500 v.s. Sony 46 HX700

IukiDukemSsj360

New member
Buongiorno a tutti,

Invece di aprire una nuova discussione, riciclo questa vecchia :-)

Il mio problema e' simile: un amico vuole comprare un lcd a 40" e si trova indeciso tra lo z5500 e l'hx700. Qua si trovano ancora entrambi facilmente, e i prezzi sono molto simili (50 euro di differenza circa). Le recensioni dicono che lo z5500 era uno dei migliori lcd dell'anno scorso, percio' trovo difficile che sony con hx700 abbia peggiorato (sbaglio?). Sono principalmente dubbioso riguardo al nuovo pannello a specchio dell'hx700 che, sebbene esteticamente appagante, potrebbe forse inficiare la qualita' di visione.

Insomma: a parita' di prezzo, qual e' il migliore dei 2, quale prendere?

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
Ciao, nessuno sa farmi un confronto? Un utente su avforums ne e' entusiasta e l'ha addirittura paragonato a un pioneer 5090 (vedi qui)... Certo, probabilmente il paragone e' un po' esagerato, ma sembra che questo hx700 se la cavi benone (ma meglio dello z5500?)
 
hiryu ha detto:
Ciao, nessuno sa farmi un confronto? Un utente su avforums ne e' entusiasta e l'ha addirittura paragonato a un pioneer 5090 (vedi qui)... Certo, probabilmente il paragone e' un po' esagerato, ma sembra che questo hx700 se la cavi benone (ma meglio dello z5500?)
PIONEER
ma ne è sicuro,quì siamo su altri livelli,ma sentite un pò,ma i paraocchi come i cavalli non si riescono proprio a togliere è,o samsung o sony,aprite gli occhi fuori c'è di molto meglio,ciao.
 
stai calmo, l'ho scritto che il paragone è esagerato (ieri ho potuto vedere un kuro da un amico - è DI MOLTO esagerato), si capisce anche dal fatto che ne stavo chiedendo il confronto con lo z5500 (ottimo lcd, ma molto indietro rispetto al kuro)...

nonostante ciò, è indubbio che si tratti di un ottimo lcd a ccfl come lo era a suo tempo lo z5500 (che ha avuto dappertutto ottime recensioni ed era uno dei 3-4 migliori lcd ccfl del 2009 - ha ancora molti estimatori nel forum), così com'è indubbio che si tratterà di una delle migliori scelte possibili per chi si trova con un budget ridotto e per qualche motivo preferisce l'lcd al plasma (come probabilmente l'utente di avforums poco sopra)...

i miei hanno un plasma panasonic a casa e io ne ordinerò uno nel weekend, ma non per questo me la prendo se qualcuno preferisce un lcd perché lo considera più adatto alle sue condizioni di visione...
 
Ultima modifica:
HHH ha detto:
ma un thread ufficiale di questo bel TV quando viene fatto?:D :D :D
Purtroppo, con il fatto che non è un TV che si trova in giro per negozi fisici, quasi nessuno lo compra, non fidandosi di un acquisto "al buio" :(
 
il motivo che non è ancora nei negozi fisici, quale potrebbe essere?

Aspettano di piazzare i vari Nx700/Nx800/Ex700 e poi fanno uscire questo cercando di camuffarlo come un semplice ccfl dalla bella linea?
Oppure sanno se lo mettono subito nei negozi, a pari prezzo o inferiore dei Led edge Nx e Ex, toglierebbe a questi ultimi una bella fetta di mercato?
 
Su avforums moltissimi lo preferiscono all'nx700 (che sembra avere problemi di uniformità dell'illuminazione, come d'altra parte la maggior parte degli edge led). Parecchi li hanno confrontati direttamente e hanno preferito l'immagine dell'hx700. Purtroppo in negozio non ho mai visto l'nx700, quindi non posso confermare né smentire di persona.

Non ho neanche visto l'nx800... ho avuto l'impressione che si tratti "soltanto" di un nx700 con i 200hz. Non so se questo basti a renderlo superiore all'hx700.

Imho, l'hx700 sarà migliore (ma siamo nel campo delle pure ipotesi). L'nx800 è un edge led, quindi rispetto all'hx700 avrà i vantaggi di uno spessore molto ridotto e minori consumi. Come svantaggi avremo un prezzo di parecchio maggiore così come probabilmente la difformità dell'illuminazione: a questo aggiungerei il fatto che è il primo anno che la sony si cimenta negli edge led (con i conseguenti probabili peccati di gioventù, già riscontrati nell'nx700), mentre ormai ha moltissima esperienza nei ccfl (e ha potuto limarne la maggior parte dei difettucci).

"Led" non significa sempre "migliore", soprattutto se edge led (ricordo che lo z5500 dell'anno scorso era considerato, come qualità d'immagine, migliore di molti edge led). Tutto sempre imho!

Ciao!
 
Ultima modifica:
Se non mi sbaglio, oltre a non trovarsi nei negozi fisici, nel mio caso c'è l'aggravante che arriva solo a 46 pollici, giusto? In tal caso quale sarebbe il valido sostituto a ccfl dello Z5500 nel taglio da 52"? :rolleyes: :confused: Certo che non simpatizzando per gli edge led ed in caso (ovviamente) il top di gamma Sony (HX900) vada troppo fuori budget, comincio a notare in maniera preoccupante che non c'è molta scelta tra 50 o 52 pollici.
 
Ultima modifica:
hiryu ha detto:
a questo aggiungerei il fatto che è il primo anno che la sony si cimenta negli edge led

In realtà, due stagioni fa la Sony ha introdotto il primo (credo, qualcuno mi corregga se sbaglio) modello in assoluto di TV a edge LED, lo ZX1. TV che tra l'altro supportava collegamenti wireless fino a 1080i, e che quindi costava davvero tanto.
Cappella ha detto:
nel mio caso c'è l'aggravante che arriva solo a 46 pollici,

40'' e 46'' :) Se il 52'' esce dopo o non esce affatto non saprei
 
Top