• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY 42"

maurodj

New member
Buonasera
dovrei acquistare un televisore da 42". Mi hanno consigliato il SONY.
Alla UNIEURO i 3 modelli in vendita hanno lo stesso prezzo (599 Euro) ma non mi sanno ben spiegare le differenze e quindi cerco un Vs. consiglio. Modelli:
KDL 42W705B
KDL 42W828BBE2
KDL 42W815
Grazie - Mauro

Se non ti interessa il 3d (presente solo sulla serie w8)Sostanzialmente nessuna.

705b 200hz e non ha il 3d sui 500euro
815 ha la cornice grigia e 300hz
828b è il modello migliore e 400hz sui 600euro

Purtroppo tra 200hz e 400hz non noterai particolari differenze in quanto il motion flow non è regolabile su TUTTI i modelli 42' sony

Le tv funzionano a 50hz per i segnali della tv e a 60hz per console

Quando leggi 200-400hz non si tratta degli HZ reali, ma dei sistemi di interpolazione che aggiungono frame per migliorare la fluidità percepita. In alcune circostanze questi filtri introducono artefatti o effetto soap (movimento artificiosi delle persone)

Comunque il motion flow regolabile è una funzione utile, ad esempio con gli sport o con i videogiochi a 30fps, è un peccato perchè globalmente sono buone tv.

Ultima modifica:
quindi per una tv base da mettere in cucina tra la 40w605 (429€) e la 40r483 (320€) non c'è molta differenza
a me interessa sopratutto un buona visione delle immagini in movimento e il primo tv la scheda dice 200hz, mentre la seconda 100hz.

attualmente ho una vecchia tv lcd della sony che avevo preso assieme al dolby 5.1 già 3d e 400hz è devo dire che mi sono sempre trovato benissimo.. al tempo avevo pagato però circa 1000€ o 1200€ in offerta

quindi per una tv base da mettere in cucina tra la 40w605 (429€) e la 40r483 (320€) non c'è molta differenza
a me interessa sopratutto un buona visione delle immagini in movimento e il primo tv la scheda dice 200hz, mentre la seconda 100hz.

attualmente ho una vecchia tv lcd della sony che avevo preso assieme al dolby 5.1 già 3d e 400..........[CUT]

il w605b è un buon modello a quel prezzo, vicino alle qualità del 705b
A parte gli hz (che contano relativamente) devi considerare la qualità generale del pannello. Comunque per la cucina può andare bene anche il modello r483

il w605b è un buon modello a quel prezzo, vicino alle qualità del 705b
A parte gli hz (che contano relativamente) devi considerare la qualità generale del pannello. Comunque per la cucina può andare bene anche il modello r483

Leggendo i vari interessanti post del forum, mi sembra di capire che tra marzo/aprile verranno messi in commercio i nuovi modelli 2015.
chiedo a te che sei più informato..
rispettando il budget massimo da me imposto, mi accaparro uno di questi due modelli prima che finiscano o aspetto un mesetto visto che potrei risparmiare e/o prendere un modello superiore alle stesse cifre
(il mio pensiero è che con l'arrivo dei nuovi modelli il vero risparmio si avrà nei top di gamma, mentre i modelli da me scelti essendo di medio/basso e basso profilo non valga la pena aspettare)

grazie per la disponibilità

Leggendo i vari interessanti post del forum, mi sembra di capire che tra marzo/aprile verranno messi in commercio i nuovi modelli 2015.
chiedo a te che sei più informato..
rispettando il budget massimo da me imposto, mi accaparro uno di questi due modelli prima che finiscano o aspetto un mesetto visto che potrei risparmiare e/o prendere un modello..........[CUT]

I prezzi in quella fascia sono già compressi, non credo valga la pena aspettare per risparmiare 20 euro.

Alla fine ho preso una 40 pollici della samsung 40h5000 per ora sono ultrasoddisfatto 279€ presso un negozio fisico