• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sony 40z5500 o un led tv?

Bigville

New member
Siccome avevo intenzione di comprare una nuova tv da 40 pollici, avevo preso di mira questo z5500 della sony..
però mi è sorto un dubbio.. siccome spenderei 1130€ circa per questa tv, non è che conviene comprare per lo stesso prezzo un led tv semmai della samsung o sharp?
poi cosa mi dite del z5500? vale la pena? o meglio il solito w5500 che costa un 150-200 in meno?

Benvenuto: come sezione va bene anche questa (è più generica, ma per i consigli va tutto sommato bene).
Se vuoi stare su un 40-42", lcd, e non vuoi spendere molto di più di 1000€, secondo me lo Z5500 è un'ottima scelta, soprattutto per i suoi 200Hz (funzionano molto bene, il motionflow è quello che riesce a riprodurre più dettaglio in assoluto).

Onslaught ha detto:
Benvenuto: come sezione va bene anche questa (è più generica, ma per i consigli va tutto sommato bene).
Se vuoi stare su un 40-42", lcd, e non vuoi spendere molto di più di 1000€, secondo me lo Z5500 è un'ottima scelta, soprattutto per i suoi 200Hz (funzionano molto bene, il motionflow è quello che riesce a riprodurre più dettaglio in assoluto).
ok grazie per la chiusura dell'altro :D
mi sembra che sia un gran tv lo z5500, vedendo quello da 46 in azione.. però adesso vedevo che il samsung b750 costa anche meno online.. tra quello sony e questo samsung secondo te qual è il migliore? io mi interesso di tv da poco quindi non so quasi nulla..

Ultima modifica:
Io preferisco il sony, anche perché i 200Hz del B750 li trovo decisamente peggiori (risolvono meno dettaglio con più artefatti).
PS: stai attento quando utilizzi la funzione "quota": utilizzala non per rispondere agli interventi altrui (per quello c'è la funzione "rispondi"), dato che non serve riportare sempre quanto scritto da altri; utilizzala solo quando è assolutamente necessario, onde favorire la comprensione del testo, e includi al massimo 4 righe (come da regolamento, punto 2h).
Se hai dubbi, chiedi pure a me in privato.

ok grazie mille allora..
la scelta è sempre più vicina per sto sony.. vediamo se arriva quello che dice "no no sony schifo" per poter decidere con più difficoltà :asd:
cmq il decoder è integrato?

Sì, decoder digitale terrestre compatibile con trasmissioni in hd, inoltre il sony è provvisto di slot CI+.

lo z5500 a quanto si trova nei negozi?
1130€ è tanto o poco?
perchè se dite che è poco mi sa che lo compro subito..

Da domani fino a fine gennaio sarà venduto in offerta nei negozi Euronics il modello da 40, ad un prezzo molto simile a quello da te citato.

io da euronics l'ho visto ieri,il 40z5500,a 1299 euro...sai per caso se sarà in offerta anche il modello da 46 pollici?

Non mi ero accorto che i volantini fossero diversi da regione a regione, io sono di Rimini e nel volantino che ho trovato nella posta dice cha sarà in offerta il 40 a 1145.

Riguardando l'ultima pagina vedo che le regioni in cui è valido questo volantino sono solo l'Emilia Romagna e le Marche.

Ultima modifica:
che palle .-.
grazie per l'info cmq.. semmai qualche fortunato della tua regione doveva comprarlo :D vabbè mi tocca aspettare.. almeno so che la danno in offerta questa tv da qualche parte..