• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sony 40w4500 o Panasonic 42pz85

jovi72

New member
Salve a tutti vi volevo porre a voi sfegatati (vista la sezione) dell'lcd il mio dilemma.

Utilizzo: tramite MySkyHd, distanza di visione max 2,70 mt.

Visione: 30% SkySport, 30% SkyCinema, 20% SkyDocumentari e Intrattenimento (tipo Fox etc), 15% Tv generalista in analogica e digitale terrestre, 5% Game (Pes, FM e GTA4).

Budget: max €. 1.500,00

Funzione che mi interessebbe avere nel Tv, anche per non avere rimpianti tra 3 mesi:
- che abbia un buon nero (sono un amante di thriller);
- che abbia nell'insieme una buona resa cromatica;
- Full hd (da poter sfruttare quando si decideranno la Rai, i Berlusconi e i Murdoch di turno a dare un segnale decente);
- che abbia se possibile il digitale terrestre hd (vedi sperimentazione Rai hd, anche se ancora neanche loro sanno quale standard utilizzeranno in futuro);
e poi tutte quelle cose che ormai fanno da contorno nelle funzioni di un televisore di nuova generazione ma che molte volte ti trovi spiazzato scoprendo che ne è sprovvisto tipo:
- auto accensione e spegnimento;
- la funzione Pip, Pap etc.. (insomma la multivione dei canali) che utilizzerei in quando manca in SkySport;
- che sia un 100Hz, visto che và di moda;
- La funzione 24p True Cinema;
- Ingresso porta usb o sd per le foto visto che i modelli sopra citati non vanno oltre (se c'è la possibilità di vedere divx non mi offendo:D );
- un pannelo 10 bit;
- un buon angolo di visione, almeno 178°;
- e un discreto comparto audio, giusto quando vedo tg e cazzatelle varie;

Cosa mi consigliate? mi rendo conto di essermi dilungato e che vorrei scendere a meno compromessi possibili; valuto alternative. Grazie per la lettura e per i consigli in anticipo.
Mi rendo anche conto di essere nell'eterno dilemma dei nuovi tv, plasma o lcd=boh:eek:

giusto 2 cose...
il PZ85 non supporta:
il deep colour (per quel che serve...)
il pip pap
in compenso credo che nessun LCD abbia un angolo di visione reale (senza perdita di contrasto e colore) superiore ai 60°
saluti:)

Anche io ero indeciso tra questi due modelli !!!

Però sono 2 pannelli differenti, uno è LCD e l'altro è un plasma ( buon plasma )

Io mi sono quasi convinto a prendere il Sony :rolleyes:

jovi72 ha detto:
- che abbia se possibile il digitale terrestre hd (vedi sperimentazione Rai hd, anche se ancora neanche loro sanno quale standard utilizzeranno in futuro);

Ciao,
Il PZ85 NON ha il decoder HD mentre il W4500 sì.
La serie Panasonic con DTT HD è la PZ800 che costa decisamente di più.

Allora anche il PZ86 lo ha.
Ricapitoliamo:
PZ81 come il PZ80 con in più il DVB-T HD Prodotto Francese
PZ86 come il PZ85 con in più il DVB-T HD Prodotto Francese

Direi PZ85 tenendo conto che videogiochi poco. Il pannello a 10-bit o il supporto al deep-color sono tutto sommato funzioni non vincolanti...

Genio ha detto:
no ....anche il Pz81 ha il DTHD incorporato

Ciao

Vero ma:
- il PZ81 è il PZ80 con DTT HD
- il PZ85 con DTT HD è il PZ86
- ma l'unico modello commercializzato direttamente in Italia con DTT HD è il PZ800. Gli altri li trovi solo Online.

Edit: plasmarex mi ha anticipato nei chiarimenti.

Genio ha detto:
Fatti un giro ai Carrefour....pare che stiano vendendo anche i PZ81

Ciao

Davvero ?
Sul sito ITA della Panasonic non i PZ81 non sono neppure presenti...
Evidentemente Carrefour (francese) fa importazione parallela dai propri magazzini in europa.

Una curiosità: i PZ81 hanno il bollino bianco ?
In teoria non dovrebbero visto che le certificazioni le fa Panasonic Italia...

Carrefour e Auchan (e non solo loro) vendono prodotto di mercati esteri, difatti varia anche la garanzia (è totalmente a carico loro e non del costruttore)