• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 40w4500 o Panasonic 42pz85

jovi72

New member
Salve a tutti vi volevo porre a voi sfegatati (vista la sezione) dell'lcd il mio dilemma.

Utilizzo: tramite MySkyHd, distanza di visione max 2,70 mt.

Visione: 30% SkySport, 30% SkyCinema, 20% SkyDocumentari e Intrattenimento (tipo Fox etc), 15% Tv generalista in analogica e digitale terrestre, 5% Game (Pes, FM e GTA4).

Budget: max €. 1.500,00

Funzione che mi interessebbe avere nel Tv, anche per non avere rimpianti tra 3 mesi:
- che abbia un buon nero (sono un amante di thriller);
- che abbia nell'insieme una buona resa cromatica;
- Full hd (da poter sfruttare quando si decideranno la Rai, i Berlusconi e i Murdoch di turno a dare un segnale decente);
- che abbia se possibile il digitale terrestre hd (vedi sperimentazione Rai hd, anche se ancora neanche loro sanno quale standard utilizzeranno in futuro);
e poi tutte quelle cose che ormai fanno da contorno nelle funzioni di un televisore di nuova generazione ma che molte volte ti trovi spiazzato scoprendo che ne è sprovvisto tipo:
- auto accensione e spegnimento;
- la funzione Pip, Pap etc.. (insomma la multivione dei canali) che utilizzerei in quando manca in SkySport;
- che sia un 100Hz, visto che và di moda;
- La funzione 24p True Cinema;
- Ingresso porta usb o sd per le foto visto che i modelli sopra citati non vanno oltre (se c'è la possibilità di vedere divx non mi offendo:D );
- un pannelo 10 bit;
- un buon angolo di visione, almeno 178°;
- e un discreto comparto audio, giusto quando vedo tg e cazzatelle varie;

Cosa mi consigliate? mi rendo conto di essermi dilungato e che vorrei scendere a meno compromessi possibili; valuto alternative. Grazie per la lettura e per i consigli in anticipo.
Mi rendo anche conto di essere nell'eterno dilemma dei nuovi tv, plasma o lcd=boh:eek:

giusto 2 cose...
il PZ85 non supporta:
il deep colour (per quel che serve...)
il pip pap
in compenso credo che nessun LCD abbia un angolo di visione reale (senza perdita di contrasto e colore) superiore ai 60°
saluti:)

Anche io ero indeciso tra questi due modelli !!!

Però sono 2 pannelli differenti, uno è LCD e l'altro è un plasma ( buon plasma )

Io mi sono quasi convinto a prendere il Sony :rolleyes:

jovi72 ha detto:
- che abbia se possibile il digitale terrestre hd (vedi sperimentazione Rai hd, anche se ancora neanche loro sanno quale standard utilizzeranno in futuro);

Ciao,
Il PZ85 NON ha il decoder HD mentre il W4500 sì.
La serie Panasonic con DTT HD è la PZ800 che costa decisamente di più.

Allora anche il PZ86 lo ha.
Ricapitoliamo:
PZ81 come il PZ80 con in più il DVB-T HD Prodotto Francese
PZ86 come il PZ85 con in più il DVB-T HD Prodotto Francese

Direi PZ85 tenendo conto che videogiochi poco. Il pannello a 10-bit o il supporto al deep-color sono tutto sommato funzioni non vincolanti...

Genio ha detto:
no ....anche il Pz81 ha il DTHD incorporato

Ciao

Vero ma:
- il PZ81 è il PZ80 con DTT HD
- il PZ85 con DTT HD è il PZ86
- ma l'unico modello commercializzato direttamente in Italia con DTT HD è il PZ800. Gli altri li trovi solo Online.

Edit: plasmarex mi ha anticipato nei chiarimenti.

Genio ha detto:
Fatti un giro ai Carrefour....pare che stiano vendendo anche i PZ81

Ciao

Davvero ?
Sul sito ITA della Panasonic non i PZ81 non sono neppure presenti...
Evidentemente Carrefour (francese) fa importazione parallela dai propri magazzini in europa.

Una curiosità: i PZ81 hanno il bollino bianco ?
In teoria non dovrebbero visto che le certificazioni le fa Panasonic Italia...

Carrefour e Auchan (e non solo loro) vendono prodotto di mercati esteri, difatti varia anche la garanzia (è totalmente a carico loro e non del costruttore)