• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sony 40w4000 o samsung LE-40A656 o altro?

Sony 40w4000 o Samsung LE-40A656 o altro?

• Sony 40w4000

Voti: 8 38.1%
  • Samsung LE-40A656

Voti: 11 52.4%
  • Altro (specificare nella discussione, grazie)

Voti: 2 9.5%

• Votatori totali
    21
  • Sondaggio chiuso .

mario18286

New member
salve ragazzi,
devo comprare un tv lcd 40 pollici fullhd per la mia camera da utilizzare soprattutto per giocare con la ps3 e guardare dvd e bluray.
quale tv devo prendere?

sony 40w4000 o samsung LE-40A656?

o quale altra marca e modello devo prendere in considerazione?
grazie

salve ragazzi,
nessuno mi sa consigliare?
mi rivolgo soprattutto a chi li posside o a chi li ha visti entrambi ed ha potuto effettuare il confronto.

Ciao! Ho acquistato ieri l'altro il SAMSUNG LE-40A656... SPETTACOLARE!
Mi trovo davvero benissimo.....Esteticamente è il top! di giorno si tinge di sfumature rosse, mentre la sera è rigorosamente nero :D
I BR si vedono da dio, ma anche coi dvd è perfetto... si vedono un pò peggio i DivX ma credo sia normale... Non male la funzione 100Hz, che si può disattivare, oppure mettere in modalità "Bassa, Media o Alta"! L'unica cosa negativa che ho trovato, è il fatto che raccatta parecchia...polvere!! Di giorno si nota abbastanza......
E anche il telecomando (la cui retroilluminazione è fantastica!) mi convince poco come unico apparecchio anche per il lettore BR (p1500), perchè mancano diverse funzioni secondo me importanti...

ho visto da mediaworld i 2 tv da te citati, in quel momento c'erano i titoli di coda e benchè erano solo i titoli di coda la differenza era abissale.
Il nero del samsung era di gran lunga superiore, il sony aveva troppa luce intorno alla cornice, le scritte (i titoli ) che scendevano in basso nel sony scattavano e lasciavono un pò di scia e cosi anche per gli altri televisori che erano lìeccetto per il samsung e questa forse è la cosa che mi ha colpito di più.
Mi è capitato di vedere il samsung anche alla fnac, taglio da 52, proiettavano il bluray di batman, inutile dire che si era creata la folla :eek:

Per essere imparziale dico anche che al mediaw c'era lo sharp da oltre 60pollici ultraslim, ma i visto nulla di meglio :eek:

Vai di Samsung .. la differenza nella visione di dvd e blu ray e abissale. Nel Sony i neri sono come quelli di una qualunque tv lcd e i colori sono tutti smorti e slavati mentre il Samsung ti farà sembrare i dvd dei blu ray. Fidati, proprio oggi vado a cambiare un 40z4500 con un Samsung serie 6 (o serie 8 devo ancora decidere). Io ho potuto paragonarli per bene perchè il mio migliore amico ha proprio il 46a656 e ti giuro che il paragone è imbarazzante, il Samsung è proprio tutta un'altra cosa. Peccato per i 100hertz del Samsung che su alto crea tantissimi artefatti mentre quello del Sony è perfetto. Però meglio restare sempre a bocca aperta e chiudere gli occhi su qualche artefatto piuttosto che restare sempre nella mediocrità della visione sul Sony

jaymz5381 ha detto:
Vai di Samsung .. la differenza nella visione di dvd e blu ray e abissale....
Ma con la visione di Sky (non HD) e DTT come la mettiamo ? Hai avuto occasione di fare una comparazione perché con i segnali SD il Sony dovrebbe avere un immagine migliore (meno artefatti)

Ho un samsung a656 vai tranquillo collegato ad un mac e una xbox si vede benisssimo ci sto vedendo filmati scaricati in MKV formato 1920X1080 e gioco con la xbox a 1080P fantastico!!!:)